Quasi 100K account di cheater eliminati per il lancio di Modern Warfare 3

Quasi 100K account di cheater eliminati per il lancio di Modern Warfare 3

Profilo di Stak
 WhatsApp

Cheater & Modern Warfare 3 – Numeri da capogiro quelli che sono stati pubblicati una manciata di ore fa dagli sviluppatori di Activision. All’interno dell’aggiornamento relativo al sistema anti-cheat Ricochet infatti, i devs hanno anche condiviso alcuni interessantissimi dettagli che riguardano la lotta al cheating.

Pensate che solamente nella fase di pre-lancio di Modern Warfare 3 è stato permanentemente bannato dal gioco un numero di account davvero straordinario: 80 mila!

A questi, si vanno ad aggiungere ben 110 mila altri account, tutti rubati e rintracciati sul Dark Web da Activision, che li ha poi ripristinati, “ripuliti” e restituiti ai legittimi proprietari.

Sempre Activision ha voluto spiegare che parte della battaglia di “prevenzione” contro i cheater, si gioca sull’offuscamento e la crittografia del codice di gioco.

Activision spiega perchè non è cosi “facile” bloccare i cheater di Warzone e Modern Warfare 3: 

Per giocare a Call of Duty, inviamo a ciascun giocatore il codice del gioco (tramite l’eseguibile). Quando inviamo l’eseguibile del gioco, che contiene istruzioni dettagliate su come funziona il gioco, stiamo essenzialmente inviando le copie delle nostre chiavi di casa. Immagina di provare a impedire a un malintenzionato che possiede le copie delle tue chiavi di entrare in casa tua.

Per rendere più difficile l’apertura della porta principale, il team anti-cheat di RICOCHET lavora costantemente su nuove tecniche di offuscamento per rendere il codice del gioco più difficile da analizzare per i malintenzionati. Quindi crittografiamo (o blocchiamo digitalmente) l’intero eseguibile di Call of Duty, rendendo molto più difficile la sua manomissione. Ciò rende più difficile per gli sviluppatori di cheat di analizzare e modificare il nostro codice e rimuovere le nostre protezioni.

Questa è la nostra battaglia costante per la sicurezza anti-cheat.

Quando adottiamo misure per fermare gli imbroglioni, questi riadattano il loro sviluppo e cercano nuove opportunità. La natura dei giochi multiplayer, in cui i nostri sistemi (il server) scambiano informazioni con il tuo computer (i client) per realizzare l’azione multiplayer, è il modo in cui possono verificarsi gli imbrogli. I nostri sforzi anti-cheat affrontano ogni punto di contatto di questo processo, dai sistemi client a quelli lato server, e migliorano tali processi con l’apprendimento automatico per combattere il gioco sleale“.

Il “Rosik Report” è tossico tanto quanto i cheater: punizioni in arrivo per chi abusa delle segnalazioni

Non manca però anche una considerazione sull’utilizzo del report, e sul fatto che in caso di abusi/spam di segnalazioni, si viola chiaramente una regola del codice di condotta ufficiale. Infrazione che può anche costare un ban.

I devs scrivono: “Un malinteso comune che vediamo è che la segnalazione dello spam comporterà l’adozione di azioni contro gli account. Per chiarezza, se un giocatore ne segnala un altro una o più volte, il nostro sistema considera solo la prima segnalazione (limitando eventuali segnalazioni aggiuntive da quel giocatore).

Il reporting è fondamentale ma deve essere utilizzato in combinazione con altri fattori prima che si intervenga su un account. Un account, ad esempio, non può essere bannato solo a causa di una segnalazione, ma se quell’account ha attivato anche altri (e molteplici) rilevamenti, una segnalazione può sollevare un campanello d’allarme.

Si ricorda che lo spam di segnalazioni può essere considerata una violazione della politica di sicurezza in quanto “segnalazioni dannose”, come stabilita all’inizio di quest’anno.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Call of Duty Mobile: il 7 dicembre arriva la Stagione 11 Siren Song

Call of Duty Mobile: il 7 dicembre arriva la Stagione 11 Siren Song

Profilo di Stak
05/12/2023 15:37 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mentre l’anno volge al termine, Call of Duty: Mobile porterà il suo leggendario calore nell’ultima stagione del 2023, Siren Song.

La nuova season, che inizierà il 7 dicembre all’una di notte, vi farà entrare nell’atmosfera natalizia con una serie di operatori, armi e contenuti decisamente vivaci.

Tra questi il debutto del terzo operatore mitico del gioco, Siren – Siren Song, una nuova mappa Miami Blitz e alcune chicche molto speciali a tema natalizio, oltre al ritorno dei 12 giorni di offerte e alla finale del Call of Duty: Mobile World Championship 2023.

COD: Mobile – Stagione 11: Siren Song offre ai giocatori l’opportunità di guadagnare 50 livelli di ricompense del Battle Pass con una nuova offerta di contenuti gratuiti e premium, tra cui operatori come Lerch – Chemical Santa, Alex – Sweater Weather e Soap – Buzzard King, oltre alla nuova arma Groza, Tactical Tripwire, progetti d’arma, biglietti da visita, emblemi, Call of Duty Points e molto altro ancora che verrà lanciato nel corso della stagione!

Call of Duty: Mobile – Season 11: Siren Song (Android e iOS): Tutti i dettagli

  • Nuovo Operatore Mitico: Siren – Siren Song – Dopo essere stato intrappolato in un laboratorio e sottoposto a esperimenti, ecco il terzo Operatore Mitico di Call of Duty: Mobile, Siren – Siren Song. Siren Song è un Operatore potente e minaccioso, che offre ai giocatori nuove manovre e caratteristiche Mitiche di alto livello per contribuire a livellare nel campo di gioco.
  • Nuova arma: Groza – Apparsa per la prima volta in Call of Duty®: Back Ops Cold War, il Groza è un’arma completamente automatica con un’eccellente velocità di movimento e un danno potenziato, oltre a una rapida cadenza di fuoco e un buon raggio d’azione.
  • Nuova mappa: Miami Blitz – Non c’è niente di più magico delle vacanze a Miami. Ma non bisogna dimenticarsi che, nonostante il sole e gli addobbi, i suoi spazi ristretti garantiscono intensi scontri a fuoco negli edifici, per strada e nei vicoli.
  • 12 giorni di Deals Sale – Il periodo più bello dell’anno torna questo dicembre, con i 12 Days of Deals, durante i quali i giocatori possono accaparrarsi una tonnellata di contenuti extra divertenti a prezzi scontati.
  • Finali del Call of Duty: Mobile World Championship – Le finali del Call of Duty: Mobile World Championship 2023 andranno in onda dal 15 al 17 dicembre, in diretta da Atlanta, Georgia, dove le 16 migliori squadre di Call of Duty: Mobile si sfideranno per aggiudicarsi una fetta del montepremi di 1.000.000 di dollari.

Il nuovo trailer di Call of Duty Mobile: Stagione 11 Siren Song

L’11° Stagione di Call of Duty: Mobile includerà anche una lunga serie di aggiornamenti e miglioramenti al gioco, oltre a nuove sfide stagionali, estrazioni, un evento a tema e altro ancora. Tutti questi contenuti non saranno disponibili dal Day 1, con alcuni di questi che verranno aggiunti successivamente nello shop.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Modern Warfare 3/Warzone: come ottenere il nuovo XRK Stalker

Modern Warfare 3/Warzone: come ottenere il nuovo XRK Stalker

Profilo di Stak
04/12/2023 20:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la nuova patch e la stagione numero 1 di Warzone e Modern Warfare 3, sono in arrivo nel gioco svariate armi, che saranno tutte facilmente (e gratuitamente) sbloccabili grazie al Battle Pass di Dicembre.

Le nuove armi a disposizione dei giocatori saranno nello specifico quattro: la mitragliatrice leggera TAQ Eradicator, il fucile d’assalto RAM-7, il fucile da cecchino XRK Stalker ed ovviamente anche il nuovissimo lanciatore Stormender.

Per ognuna di queste abbiamo creato un articolo apposito che potrete trovare semplicemente consultando la home page della sezione di Modern Warfare 3.

In questo speciale ci andremo ad occupare nel dettaglio del nuovo fucile di precisione XRK Stalker, potente sniper che sarà chiamato a “vendicare” la pessima era di MW2, durante la quale i cecchini hanno sofferto di numerose difficoltà.

Come sbloccare il nuovo XRK Stalker di Modern Warfare 3/Warzone

Sbloccare questo nuovo fucile di precisione sarà estremamente facile, non dovremo far altro che completare il settore apposito nel battle pass. In particolare, potremo fare nostro l’XRK Stalker  una volta completato tutto il settore A4 del nuovo pass battaglia.

Ricordiamo che per avere informazioni su tutte le altre armi in arrivo con il battle pass relativo alla prima stagione, troverete tutte le informazioni di seguito…

Cosa ne pensate di queste novità community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati sulle altre armi del Battle Pass di Modern Warfare 3/Warzone: 

Modern Warfare 3/Warzone: come ottenere il lanciatore Stormender

Modern Warfare 3/Warzone: come ottenere il lanciatore Stormender

Profilo di Stak
04/12/2023 20:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Stormender – Con la nuova patch e la stagione numero 1 di Warzone e Modern Warfare 3, sono in arrivo nel gioco svariate armi, che saranno tutte facilmente (e gratuitamente) sbloccabili grazie al Battle Pass di Dicembre.

Le nuove armi a disposizione dei giocatori saranno nello specifico quattro: la mitragliatrice leggera TAQ Eradicator, il fucile d’assalto RAM-7, il fucile da cecchino XRK Stalker ed ovviamente anche il nuovissimo lanciatore Stormender.

Per ognuna di queste abbiamo creato un articolo apposito che potrete trovare semplicemente consultando la home page della sezione di Modern Warfare 3.

In questo speciale ci andremo ad occupare nel dettaglio del nuovo lanciatore Stormender, potente e nuovissima arma di gioco che promette di gettare le lobby di gioco nello scompiglio più totale.  Questa nuova arma infatti non si ispira ad un’arma realmente esistita, e rappresenta a tutti gli effetti una clamorosa novità per lo sparatutto di Activision.

La peculiarità dello Stormender, è che questo spara delle onde EMP in grado di distruggere qualsiasi equipaggiamento o killstreak nelle vicinanze. Gli sviluppatori hanno parlato di quest’arma come di “un lanciatore con il potere di abbattere specifiche serie di uccisioni ed eliminare i droni con le sue capacità di aggancio del bersaglio. Con munizioni di ricarica illimitate e la capacità di disattivare e ritardare l’equipaggiamento nemico, quest’arma rappresenta un vero e proprio shock per il meta, anche se il danno procurato agli operatori sarà minimo.

Come sbloccare il nuovo lanciatore Stormender di Modern Warfare 3/Warzone

Sbloccare questo nuovo lanciatore sarà estremamente facile, non dovremo far altro che completare il settore apposito nel battle pass. In particolare, potremo fare nostro lo Stormender una volta completato tutto il settore A12 del nuovo pass battaglia.

Ricordiamo che per avere informazioni su tutte le altre armi in arrivo con il battle pass relativo alla prima stagione, troverete tutte le informazioni di seguito…

Cosa ne pensate di queste novità community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati sulle altre armi del Battle Pass di Modern Warfare 3/Warzone: