Perché è stata fatta una skin ROZE 2.0 sul Warzone 2?

Perché è stata fatta una skin ROZE 2.0 sul Warzone 2?

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Nelle ultime ore la community di Call of Duty si è ritrovata a discutere di quella che sembra essere la versione 2.0 dell’odiatissima skin di Roze di Warzone 1.

Come sicuramente ricorderete, la skin di Roze seminò letteralmente il panico sul primo BR di Activision. Il fatto che fosse interamente nera, rendeva questa skin quasi impossibile da individuare nelle zone d’ombra o nei punti più bui della mappa.

La situazione sfuggì talmente di mano che i devs di Raven Software furono “costretti” a cambiare la tonalità del colore della skin, trasformando il nero opaco in un grigio chiaro impossibile da “non notare”. Dopo mesi e mesi di frustranti kill subite da giocatori camuffati nell’oscurità, venne finalmente trovata una soluzione alla “criminale” skin di Roze

Oggi ci troviamo però in una situazione (purtroppo) molto simile, in cui un determinato modello sta rapidamente scalando tutte le classifiche di popolarità su Warzone 2. Stiamo parlando in particolare di un modello ottenibile mediante il bundle 2023 dei Los Angeles Thieves… Bundle di 10 Dollari che contiene una skin particolarmente “scura”, e che nel giro di poche ore è giunto fino alla posizione numero 11 delle top vendite su Steam.

I giocatori stanno evidentemente facendo ricorso a questo nuovo modello, sicuri del fatto che la forte tonalità scura “aiuterà” i loro personaggi a nascondersi ed a passare inosservati su Al Mazrah.

Anteprima skin Roze 2.0 – Operatore bundle Thieves (Call of Duty League)

I giocatori di COD sono divisi sulla questione…

Se da un lato ci sono numerosi player che si chiedono come sia possibile riproporre una “Roze 2.0” dopo tutti i problemi causati da una skin simile in precedenza, dall’altro per numerosi altri non correremo questo rischio. Il perchè è presto detto: l’illuminazione di Warzone 2 è troppo migliore di quella di Warzone 1, e questo fattore si rivelerà cruciale per impedire a questa skin di rompere gli equilibri di gioco.

Sarà… Ma intanto le skin “Roze 2.0” volano nelle vendite, e pare siano pronte ad “invadere” Al Mazrah… Speriamo solo che non causino gli stessi danni visti in precedenza su Warzone 1

Voi cosa ne pensate community? Avete comprato questa nuova skin o l’avete comunque già incontrata in partita? Pensate sia “OP” rispetto agli altri modelli? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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Call of Duty 2024 sarà subito disponibile sul Game Pass? Phil Spencer spiega i piani di Xbox

Call of Duty 2024 sarà subito disponibile sul Game Pass? Phil Spencer spiega i piani di Xbox

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09/05/2024 17:37 di Marco "Stak" Cresta
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COD 2024 & Xbox – Un recente articolo dedicato di The Verge, ha nuovamente acceso la discussione attorno a Call of Duty ed al fatto che i nuovi titoli della serie sbarchino sin dal day 1 tra i giochi disponibili sul Game Pass.

Come noto, Microsoft è finalmente riuscita ad acquisire Activision Blizzard, concludendo un accordo costato al gigante di Redmond quasi 70 Miliardi di Dollari. Il principale fine di questa acquisizione è quello di portare tutto il pacchetto titoli di Activision Blizzard e di King sotto “l’ala protettrice” di Xbox… E nelle ultime settimane abbiamo visto i primi sviluppi in tal senso…

Il primo “main title” di Activision Blizzard a finire nel game pass è stato Diablo 4, disponibile ormai dal 28 Marzo in modo totalmente gratuito per tutti gli abbonati Xbox.

Nel corso dei mesi l’Xbox lead Phil Spencer ha sempre dichiarato che l’obiettivo era quello di portare anche i nuovi Call of Duty all’interno dell’offerta Game Pass, anche se non è mai arrivata una conferma ufficiale relativa ad esempio al nuovo e prossimo COD in uscita nel 2024.

Call of Duty 2024 sul game pass? Altamente probabile, al massimo dovremo aspettare qualche mese

Secondo quanto riportato da The Verge, Microsoft sta ancora discutendo internamente sull’opportunità di inserire nuovi Call of Duty nel Game Pass, specialmente dopo l’ondata di reazioni negative che gli sono arrivate dopo l’annuncio della chiusura di diversi studi di sviluppo.

Sempre secondo Tom Warren di The Verge, pare ci siano delle preoccupazioni rispetto all’inserimento di CoD 2024 nel Pass, perchè questo potrebbe minare in modo eccessivo le entrate generate da Activision Blizzard su base annuale. Microsoft starebbe quindi anche valutando l’ipotesi di “alzare” il prezzo del Game Pass, ma al momento non conosciamo altri dettagli sulla questione.

Il nostro intento è che l’intero portafoglio di giochi di ZeniMax, Activision Blizzard e Xbox Game Studios sia su Game Pass“, ha però affermato Spencer in un’intervista con Stephen Totilo.

Se l’obiettivo di Spencer venisse raggiunto, già CoD 2024 potrebbe benissimo essere lanciato su Game Pass entro la fine dell’anno. Se però la situazione dovesse per qualsiasi motivo complicarsi, potremmo semplicemente assistere allo sbarco di COD 2024 nel game pass solo poco più tardi.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulla questione, sperando che l’aggiunta di COD 2024 su Game Pass si possa concretizzare già a partire dai prossimi mesi autunnali.

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Su Warzone almeno due armi micidiali (con TTK migliore del DG-58) che nessuno usa

Su Warzone almeno due armi micidiali (con TTK migliore del DG-58) che nessuno usa

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08/05/2024 19:10 di Marco "Stak" Cresta
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Come annunciato in un precedente speciale dedicato, al momento sono almeno 5 le armi top da usare al momento su Warzone a lunga distanza… Queste sono lo SVA 545, il DG-58 LSW, il SOA Subverter, e certamente anche l’MCW e l’MTZ-556.

Nel corso delle ultime ore però, è decisamente aumentato il numero di estimatori di almeno altre due armi… Entrambe caratterizzate dal fatto di godere di un TTK finanche migliore del DG-58, andiamo oggi a scoprire i dettagli del BP50 e del TAQ Evolvere.

Il primo è stato consigliato dal campione del mondo di Warzone in carica DiazBiffle, mentre sia il BP che il TAQ sono protagonisti in uno speciale dedicato al meta long range di TrueGameData.

Per quanto sia lo SVA che il DG-58 continuino ad essere delle validissime opzioni a lunga distanza, sembra che in tutti i tiri entro i 50 metri (quindi la maggior parte dei fight attuali di Warzone) sia il TAQ che il BP siano anche più forti rispetto alla concorrenza. Sempre parlando di TTK ovviamente…

I loadout proposti dagli esperti di Warzone per BP50 e TAQ Evolvere

Andiamo a vedere qui di seguito quali sono due dei loadout più consigliati per giocare queste armi su Warzone a media e medio-lunga distanza…

armi close range warzone BP50 nuovo loadout di Truegamedata
armi close range warzone TAQ-Evolvere – Nuovo loadout di TrueGameData

Cosa ne pensate di questi loadout proposti dai professionisti di Warzone community? Avete già provato il BP50 ed il TAQ Evolvere in quel di Warzone?

Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Il bug dello Sprint/Ricarica è stato finalmente risolto su Warzone!

Il bug dello Sprint/Ricarica è stato finalmente risolto su Warzone!

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08/05/2024 18:26 di Marco "Stak" Cresta
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Da pochi minuti è disponibile una nuova patch su Warzone e MW3, grazie alla quale è stato finalmente risolto uno dei problemi più fastidiosi di questi ultimi tempi…

Sin dal rilascio dell’aggiornamento di metà stagione, durante la scorsa settimana, hanno infatti smesso di funzionare alcune meccaniche “essenziali” per il movement dei giocatori.

Prima di tutto il bug dello Sprint Tattico, per colpa del quale l’animazione della ricarica veniva interrotta ogni volta che entravamo in Sprint. Poi anche il problema relativo alla priorità di interazione, per colpa del quale gli utenti da controller avevano ulteriori problemi in fase di ricarica dell’arma.

Entrambi questi bug sono però definitivamente stati risolti, e sono già disponibili gli hotfix con la patch dedicata. Vi basterà entrare in gioco per scaricare subito l’aggiornamento, che è comunque abbastanza importante considerato che pesa quasi 10 giga.

Note della patch di Warzone 

  • 1 Fixed the issue causing automatic tactical sprint to interrupt attempts to reload a weapon.
  • 2 Fixed an issue causing the Prioritize Interact setting on controllers to prevent players from reloading.
  • 3 Fixed an issue preventing the host from starting a Private Match when over the player threshold.
  • 4 Fixed an issue causing Squad members to see the incorrect ping on the Champion’s Quest contract.

Note della patch di MW3

  • Hardcore Quick Play will no longer display an erroneous Free Trial tag.
  • Weekly Challenge countdown timer will no longer display an invalid time as the Midseason update approaches.
  • Fixed overlapping weapon images on the HUD when two Melee weapons are equipped.

PROGRESSION

  • Max Weapon Level prerequisite for Weapon Prestige Camos is now consistently applied, as intended.
  • Challenges involving Stim usage no longer require at least 50% regain to progress.
  • Players who previously unlocked the Binary Morality Event Camo once again have the ability to equip it.

MAPS

  • Skidgrow
    • Added collision to prevent players from reaching an exploitable location on the Roof.

MODES – Escort

  • Resolved an issue causing poor performance and lack of functionality upon joining a match.
  • Lights on the MAW will no longer appear to detach as the match progresses.
  • Implemented various fixes for match timer inconsistencies.
  • Care Package crates are now destroyed upon collision with the MAW.

PERKS

  • Commando Gloves
    • Reloads are no longer canceled upon moving when the Automatic Tactical Sprint setting is enabled.

EQUIPMENT

  • In Hardcore game modes, the minimap is now displayed on the HUD while an EMD tracking device is active on an enemy.

RANKED PLAY

  • Restricted the Scratch 20-L Suppressor Attachment.
  • Restricted the EMD Mine Equipment.
  • Restricted the Enhanced Vision Goggles Field Upgrade.

ZOMBIES – UIX

  • When completing the Calling Card Prestige 9 Mastery Challenge, the correct title, “Let ‘Em Have It!” will now be displayed.
  • Fixed a bug where splash notifications after completing Armory Unlocks and events appeared blank.

GAMEPLAY – Dark Aether Rift

  • All squads can now contribute Zombie kills to the Relic Attunement.
  • Decreased kill requirement to complete Relic Attunement.
  • Fixed a bug that resulted in the final obelisk being activated earlier than intended, breaking the story sequence.
  • Fixed a reload inconsistency that occurred after Pack-a-Punch with the JAK Wardens Conversion Kit equipped on the Lockwood Mk2.
  • Fixed a bug where Wonder Weapons appeared as common gray instead of gold rarity in a Dark Aether Rift.
  • Resolved a bug that resulted in players getting stuck in out of map locations after being grabbed by a Mimic.
  • Resolved an issue at Rainmaker’s Fortress where Mortar AI incorrectly targeted players with an intact Sergeant’s Beret disguise.

PROGRESSION

  • Resolved an issue where completing one squad’s Attunement prematurely ended another’s.
  • Launcher Camo Challenges for MWII weapons have been adjusted to facilitate completion.

 

Cosa ne pensate di questi cambiamenti community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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