Per IceManIsaac: “kill su Warzone troppo facili”; anche le “zone morte” di Caldera preoccupano

Per IceManIsaac: “kill su Warzone troppo facili”; anche le “zone morte” di Caldera preoccupano

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Kill Warzone – Torniamo ancora una volta a parlare di gameplay e di TTK di Warzone, riportando le ultime interessanti discussioni che si sono consumate in community sull’argomento.

Sulla cosa è recentemente intervenuto il noto streamer IceManIsaac, content creator in forze al celebre team NRG. Secondo IceMan infatti, il ritmo delle partite su Warzone è oggi troppo più lento e “noioso” rispetto al passato, pur essendo questo un BR estremamente frenetico.

La “frenesia” è data dal fatto che è estremamente semplice uccidere qualcuno su Warzone, con praticamente tutte le armi a nostra disposizione che possono killare qualcuno in meno di un secondo. Su altri giochi come Apex o Fortnite non funziona assolutamente cosi.

La vita, e gli scontri, dei personaggi su questi altri BR funziona in modo più simile a come avviene nella modalità Prove di Ferro, dove infatti è molto più “complicato” riuscire ad uccidere qualcuno.

Avere un TTK più elevato permetterebbe ai giocatori di ricorrere a giocate più tattiche, ma soprattutto permetterebbe alla skill di prendere il sopravvento sulla “botta di culo” che spesso caratterizza i combattimenti su Warzone.

IceMan è stato proprio categorico sull’argomento: “su Warzone le kill sono troppo facili, e per colpa di questo tutto il resto passa in secondo piano ed è superfluo“. Sulla cosa ha poi proseguito “con un TTK più alto il gioco sarebbe più equo, più indulgente e più gratificante per tutti“.

Ricordiamo che la stragrande maggioranza dei giocatori di Warzone ha molto apprezzato la modalità Prove di Guerra (dove tutti hanno il doppio della vita, ndr), dove appunto il TTK era decisamente più basso rispetto al Warzone “normale”.

Non solo TTK…c’è anche il “problema Caldera”

Oltre al TTK ed al fatto che le kill su Warzone sono troppo “rapide” e frenetiche, vi è poi un’altra forte critica al gameplay del BR. Stiamo ovviamente parlando di Caldera, mappa estremamente affascinante che ha però in parte deluso le aspettative di molti.

Alla lunga infatti, Caldera purtroppo stanca. L’omogeneità dei suoi scenari, e forse l’errato posizionamento di alcuni poi, fanno di Caldera una mappa spesso “piatta”. Tantissime le zone “morte” di Caldera, a dimostrazione di come, probabilmente, per renderla efficiente basterebbe giusto “scambiare” la posizione di alcuni POI.

Tra le proposte più gettonate, lo ricordiamo, vi è quella di spostare Capital al centro della mappa.

Come potrete osservare dal post sotto, sono tantissime le zone in cui non sono presenti dei punti di reale interesse che attraggono i giocatori. Osservando Verdansk, è impossibile non notare come la vecchia mappa di gioco avesse molte meno zone “vuote” rispetto all’attuale.

Comparison of emptiness on Caldera vs Verdansk, one of the major setbacks holding back Caldera imo. from CODWarzone

Speriamo che tra le modifiche a Caldera già annunciate dai devs, ed in arrivo con la Season 2, ci siano delle corpose novità anche da questo punto di vista.

Cosa ne pensate di queste critiche community? Cambiereste qualcosa di Caldera, o rendereste il TTK di gioco più elevato rispetto ad oggi? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Anche FFAR e MAC10 tra le armi di Warzone in netta risalita! La Marco 5 la top del momento

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Warzone FFAR & altre – Grazie ai recenti bilanciamenti voluti dai devs, su Call of Duty Warzone pare siano tornate particolarmente in auge alcune storiche armi dell’era Black Ops.

Tra le varie che si stanno ritagliando uno spazio netto nel meta, vi sono sicuramente il fucile d’assalto FFAR e la piccola SMG Mac10. Entrambe armi della “hall of fame” di Warzone, in passato sono state cosi amate e forti da aver dominato (in periodi diversi, ovviamente) il meta di gioco.

A segnalare il “ritorno” della prima è Swagg, che è rimasto semplicemente senza parole davanti all’estrema competitività dell’arma. Ricordiamo che il FFAR è sempre stato usato come arma da close range, e quindi giocandola con un altro AR per i tiri lunghi si andrà incontro al “problema” delle munizioni condivise.

Molti giocatori della prima ora di Warzone sono assolutamente abituati a questa situazione, visti i mesi e mesi di dominio che il FFAR ha avuto negli scontri a distanza ravvicinata.

A svelarci la versione della MAC10 è invece il noto TheKoreanSavage, che ha proposto una classe molto nota per questa smg.

Di seguito, andiamo anche a riportare l’ultima versione della Marco 5 giocata da Booya, indubbiamente l’arma migliore del momento da giocare in cose range su Warzone, ed alcune altre versioni per l’NZ, l’STG ed il Vargo, tutte valide alternative da giocare per i tiri lunghi.

Warzone – Loadout consigliati per FFAR, MAc10 e altre

Loadout per FFAR 1 consigliato da Swagg
Loadout consigliato da TheKoreanSavage per MAC10
Loadout consigliato da Booya per MARCO 5
Miglior loadout per STG44 di WhosImmortal
Loadout consigliato da WhosImmortal per Vargo 52
Loadout consigliato da WhosImmortal per NZ41

Quanto è veloce la Marco 5? 

Qui di seguito un interessante grafico che ci svela quanto la Marco 5 sia veloce rispetto alla CX9, indubbiamente una delle SMG più “rapide” della storia di Warzone:

According to sym.gg the new SMG can almost WALK faster than the MW CX-9 can TAC SPRINT. from CODWarzone

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Timmins sulla modifica ai loadout: “non torneremo indietro, vi dovete solo abituare”

Timmins sulla modifica ai loadout: “non torneremo indietro, vi dovete solo abituare”

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Ted Timmins sulla modifica ai loadout – Il Senior Creative Director di Raven Software è recentemente intervenuto sui social dopo le numerose lamentele rispetto alla recente modifica dei loadout.

Come capitò anche per il menù dello shop, con l’aggiornamento della Season 4 i devs hanno introdotto anche una piccola modifica per il menù dei loadout, una volta aperta una cassa di rifornimento.

Da due giorni infatti, aprendo una cassa si vedrà il cursore andare automaticamente sulla prima classe (quella più in alto). Questa modifica ha generato un po’ di confusione tra i giocatori, con numerosi player che hanno segnalato di aver “sbagliato il loadout” durante le sessioni di gioco recenti.

Le lamentele avrebbero potuto generare un ripensamento nei devs di Raven Software, che invece pare abbiano deciso di procedere per la loro strada. Su Twitter è stato direttamente Ted Timmins a comunicarlo, annunciando che è “solo questione di abitudine”.

Nel post Timmins ha dichiarato: “questa modifica è uguale alla rimozione dall’interfaccia utente del pop-up di conferma di acquisto agli shop. Ricordi come tutti sono “saltati” agli shop per una settimana? Ma poi è andata meglio? Questo sarà lo stesso, c’è solo bisogno di tempo affinché la memoria muscolare faccia il suo corso“.

In Raven non sembrano quindi affatto preoccupati dei feedback negativi… Al contrario, sono invece assolutamente determinati in questo senso. Con la rimozione del tasto di conferma di acquisto dagli shop hanno avuto effettivamente ragione…

Speriamo anche questa decisione generi il medesimo risultato.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Swagg, Booya e Jgod concordano: “le Marco 5 in Akimbo sono ROTTE; folle la velocità di movimento”

Swagg, Booya e Jgod concordano: “le Marco 5 in Akimbo sono ROTTE; folle la velocità di movimento”

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Se fino a ieri sera abbiamo parlato della Marco 5 Akimbo come di una delle migliori classi del momento, oggi torniamo sull’argomento con nuove ed ancor più approfondite considerazioni…

Nel corso della notte sono stati moltissimi i giocatori che hanno deciso di provare questo particolare mix. Come noto infatti, giocare le armi SMG in Akimbo non è affatto semplice, e richiede un’ottima meccanica di sparo in hipfire (senza zoom sulla mira).

Nonostante questo, e visti i danni assicurati dall’arma, nelle ultime ore è cresciuto a dismisura il numero di utilizzatori di questa classe Akimbo… Sempre più destinata a diventare il nuovo “vertice” del meta delle armi, almeno per quel che riguarda il close range.

A pensarla cosi tanti membri di spicco della scena, tra cui Booya, JGOD ed anche la star del FaZe Clan Swagg: tutti questi esperti giocatori sono sicuri del fatto che la nuova Marco 5 (specialmente in Akimbo) siano del tutto “rotte“, “overpowered” e sregolate.

Ancora è presto per parlare di nerf, ma di certo tutta questa “pubblicità” non aiuta la Marco 5 ad allontanarsi dal mirino dei devs del team di bilanciamento. La situazione desta qualche sospetto anche perchè l’arma non è solo scandalosamente forte in Akimbo, ma anche in singolo.

Non solo la versione in Akimbo per la Marco 5: Jgod svela il trick per godere del 30% di velocità di movimento

Pensate che con i giusti perk (Impeto e Celerità la coppia migliore al momento), l’arma può godere di un bonus al 30% alla sua velocità, diventando

In attesa di scoprire che fine farà quest’arma, andiamo a vedere quali sono le migliori versioni Akimbo attualmente a disposizione:

Loadout per Marco 5 consigliato da Booya
Loadout Marco 5 AKIMBO consigliato da SWAGG
Loadout consigliato da JGOD per MARCO 5 Movement Speed

Cosa ne pensate community? Quale di queste versioni vi interessa maggiormente?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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