Per IceManIsaac: “kill su Warzone troppo facili”; anche le “zone morte” di Caldera preoccupano
Kill Warzone – Torniamo ancora una volta a parlare di gameplay e di TTK di Warzone, riportando le ultime interessanti discussioni che si sono consumate in community sull’argomento.
Sulla cosa è recentemente intervenuto il noto streamer IceManIsaac, content creator in forze al celebre team NRG. Secondo IceMan infatti, il ritmo delle partite su Warzone è oggi troppo più lento e “noioso” rispetto al passato, pur essendo questo un BR estremamente frenetico.
La “frenesia” è data dal fatto che è estremamente semplice uccidere qualcuno su Warzone, con praticamente tutte le armi a nostra disposizione che possono killare qualcuno in meno di un secondo. Su altri giochi come Apex o Fortnite non funziona assolutamente cosi.
La vita, e gli scontri, dei personaggi su questi altri BR funziona in modo più simile a come avviene nella modalità Prove di Ferro, dove infatti è molto più “complicato” riuscire ad uccidere qualcuno.
Avere un TTK più elevato permetterebbe ai giocatori di ricorrere a giocate più tattiche, ma soprattutto permetterebbe alla skill di prendere il sopravvento sulla “botta di culo” che spesso caratterizza i combattimenti su Warzone.
IceMan è stato proprio categorico sull’argomento: “su Warzone le kill sono troppo facili, e per colpa di questo tutto il resto passa in secondo piano ed è superfluo“. Sulla cosa ha poi proseguito “con un TTK più alto il gioco sarebbe più equo, più indulgente e più gratificante per tutti“.
Ricordiamo che la stragrande maggioranza dei giocatori di Warzone ha molto apprezzato la modalità Prove di Guerra (dove tutti hanno il doppio della vita, ndr), dove appunto il TTK era decisamente più basso rispetto al Warzone “normale”.
Warzone. The fastest TTK of every BR and:
– The worst audio – The least recoil
– Stun/flash/gas – Insane lethals
– Combat scout – Incendiary rounds
– SBMM cranked – No competitiveThese don't mix. Raise the TTK. It's so easy to kill in this game 😴
— NRG Isaac (@IceManIsaac) January 29, 2022
Non solo TTK…c’è anche il “problema Caldera”
Oltre al TTK ed al fatto che le kill su Warzone sono troppo “rapide” e frenetiche, vi è poi un’altra forte critica al gameplay del BR. Stiamo ovviamente parlando di Caldera, mappa estremamente affascinante che ha però in parte deluso le aspettative di molti.
Alla lunga infatti, Caldera purtroppo stanca. L’omogeneità dei suoi scenari, e forse l’errato posizionamento di alcuni poi, fanno di Caldera una mappa spesso “piatta”. Tantissime le zone “morte” di Caldera, a dimostrazione di come, probabilmente, per renderla efficiente basterebbe giusto “scambiare” la posizione di alcuni POI.
Tra le proposte più gettonate, lo ricordiamo, vi è quella di spostare Capital al centro della mappa.
Come potrete osservare dal post sotto, sono tantissime le zone in cui non sono presenti dei punti di reale interesse che attraggono i giocatori. Osservando Verdansk, è impossibile non notare come la vecchia mappa di gioco avesse molte meno zone “vuote” rispetto all’attuale.
Comparison of emptiness on Caldera vs Verdansk, one of the major setbacks holding back Caldera imo. from CODWarzone
Speriamo che tra le modifiche a Caldera già annunciate dai devs, ed in arrivo con la Season 2, ci siano delle corpose novità anche da questo punto di vista.
Cosa ne pensate di queste critiche community? Cambiereste qualcosa di Caldera, o rendereste il TTK di gioco più elevato rispetto ad oggi? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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