Pagelle della LEC: la week 3 certifica il dominio dei Fnatic

Pagelle della LEC: la week 3 certifica il dominio dei Fnatic

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La terza settimana di LEC si è conclusa offrendo uno spettacolo di livello altissimo. I Fnatic hanno umiliato i G2 nel derby d’Europa, mentre i Vitality sono rinati dalle loro ceneri. Nel resto della classifica non è cambiato molto. Gli Origen sembrano dispersi, lontani dalla loro forma ottimale, mentre gli Schalke 04 e tutti gli altri lottano a metà graduatoria. Andiamo a vedere quali squadre si sono migliorate rispetto alla scorsa settimana.

La classifica della LEC

ExceL Esports

VOTO: 3

Passano le settimane, ma non passano i problemi degli ExceL. Purtroppo, anche durante questa week 3, il team inglese non è riuscito a trovare dei risultati utili per classifica. Dobbiamo dire, però, che nella partita di sabato contro i FnaticCaedrel e compagni, hanno reagito alzando la testa e mettendo in difficoltà gli attuali leader della LEC. Sicuramente il drastico cambio nella botlane non ha aiutato, ma probabilmente questa squadra ha solo bisogno di tempo per assestarsi e trovare la sua dimensione. Sicuramente non puntano a vincere il campionato, ma non meritano nemmeno l’ultimo posto della graduatoria.

SEND HELP!

F.C. Schalke 04

VOTO: 6

Gli Schalke 04 sono il classico alunno che potrebbe fare ma, alla fine, non si applica mai. Continua ad accontentarsi della sua sufficienza quando potrebbe tranquillamente eccellere. Nella partita contro gli Origen ci hanno fatto vedere un livello di gioco confuso e senza senso, i ragazzi sembrano sempre più svogliati e poco concentrati. Si sono riscattati sabato con i Misfits, ma non ci hanno convinti fino in fondo. Non riescono ad essere continui e chiudono ogni settimana sul risultato di 1-1, cosa che potrebbe pregiudicare il loro cammino durante questo campionato.

PIANO PIANO E CON CALMA

Gli Schalke 04 dopo la vittoria nella week 3 della LEC

Fnatic

VOTO: 8

Fnatic sono stati il miglior team della settimana (con delle riserve però). Nel difficilissimo match contro i G2, hanno dimostrato una superiorità disarmante, andando a battere i Samurai sul loro terreno: la creatività. Nella giornata di sabato, però, sembravano troppo rilassati ed hanno colpevolmente sottovalutato un avversario (gli ExceL) che giocava con il sangue agli occhi. Alla fine hanno comunque chiuso la week 3 sul 2-0, ma se veramente puntano a vincere il titolo della LEC non possono permettersi questo livello di attenzione. Crediamo che attualmente non abbiano rivali, nemmeno i G2 possono competere, e se tutto dovrà come deve potranno realmente ambire alla vittoria del summer split.

ROCCIOSI MA TROPPO RILASSATI

G2 Esports

VOTO: 7,5

Il dio è caduto e la sua sconfitta ha fatto tantissimo rumore. I G2 si sono fatti prendere alla sprovvista da dei Fnatic straripanti, sottovalutando (come spesso accade) la forza dell’avversario. Nella partita di venerdì la loro draft è stata troppo permissiva e poco creativa, mantenendosi meta aderente senza alcuno sprizzo di creatività. Questa scelta ha segnato in modo indelebile l’esito della sfida che, con Karma lasciata in mano a Rekkles e compagni, poteva andare solo in una direzione. Sabato contro i Rogue sono riusciti a guadagnare un punto importantissimo, che li tiene ancorati al secondo posto ad una lunghezza dai leader del campionato. A nostro avviso questa cocente sconfitta sarà una grossa opportunità per il team spagnolo che, con calma e tanto lavoro, potrà imparare dai suoi errori e migliorare ancora di più.

SANGUINANTI

I G2 dopo la vittoria nella week 3 della LEC

Misfits Gaming

VOTO: 3

Perché durante la terza settimana di ogni split i Misfits tiltano e buttano tutto nella spazzatura? E’ una domanda seria, quello che è successo nel corso durante la primavera si sta verificando di nuovo nel corso dell’estate. Tanti giocatori continuano ad alternarsi nel roster titolare, infatti venerdì hanno giocato MaxloreFebiven mentre sabato ci sono stati KireiLIDER. Questi continui cambi, questa incertezza a livello tecnico stanno portando il team verso la rovina. A nostro avviso il coach si ritrova per le mani una bomba che sta per esplodere e non sa quale filo tagliare. Bisogna prendere delle decisioni definitive, assumendosi tutte le responsabilità del caso perché l’instabilità porta solo a risultati negativi.

NAVIGAZIONE A VISTA

Origen

VOTO: 5

Durante la week 3 della LEC, gli Origen si sono definitivamente persi. Il team preciso e metodico che abbiamo imparato a conoscere sembra un lontano ricordo, ha lasciato spazio alla confusione ed alla distrazione. In entrambe le partite che abbiamo visto durante questo week-end, il team spagnolo non ha dato segni di vita porgendo il fianco all’avversario più e più volte. La dimostrazione più lampante del loro stato di forma è la partita giocata contro gli Schalke 04, che è stata l’apoteosi della confusione, sembrava un game di soloQ tra giocatori di elo argento. Speriamo che sia stata solo una fase temporanea e che, grazie al Rift Rivals, possano riprendersi in fretta.

PICCOLA CRISI

Nukeduck durante la week 3 della LEC

Rogue

VOTO: 5

La settimana dei Rogue non è stata semplicissima. Hanno dovuto affrontare prima gli Splyce (diretti competitor peri play-off) e poi i G2. Nonostante non siano una squadre super attrezzata, hanno provato a giocarsela contro entrambe le squadre che, pur essendo di un altro livello, non sono riusciti a stravincere contro il team polacco. Tutto sommato questa squadra di rookie continua a testa bassa il suo percorso, riuscendo a guadagnare punti importanti contro avversari anche più forti. Speriamo vivamente che possano continuare su questa squadra, andando a migliorare quel tremendo risultato ottenuto durante la primavera. Non puntano al titolo della LEC, ma sono un pericolo per tutti.

TESTA BASSA E PEDALARE

SK Gaming

VOTO: 6

Anche per gli SK Gaming vale lo stesso discorso che abbiamo fatto per gli Schalke 04. Purtroppo non riescono a scollarsi da quella mediocrità che ha caratterizzato l’inizio di questo split. L’ingresso di Sacre nella toplane, ha cambiato molto i ritmi di gioco della squadra che, al momento, non sembra si sia adattata al 100% al nuovo giocatore. Speriamo che questa piccola pausa possa portare consiglio a questi ragazzi, in quanto meritano di trovare dei risultati migliori di quelli che hanno ottenuto fino ad ora. Sicuramente potranno giocarsi un posto per i play-off della LEC, ma dovranno lavorare moltissimo.

IN ALTO MARE

Sacre durante la week 3 della LEC

Splyce

VOTO: 7

Finalmente vediamo degli Splyce forti ma, soprattutto, continui e preparati. Chiudono, per la prima volta, una week sul risultato di 2-0 e mostrano i muscoli. Sono riusciti a staccarsi dal gruppone di squadre sul 3-3, andando ad occupare il terzo posto solitario della classifica ad una sola lunghezza dai G2 secondi. Per ciò che abbiamo visto fino ad ora, la situazione sotto il secondo posto è letteralmente esplosiva con tantissime squadre appaiate a pari punti. Gli Splyce sembrano un gradino sopra tutti gli altri, ma non sono un team affidabile che riesce a mantenere una certa continuità di risultati. Arrivare ai play-off della LEC non sarà semplice.

POCO AFFIDABILI

Team Vitality

VOTO: 7

Rinascere da una crisi profonda non è mai semplice. Nel caso dei Vitality la cose sembravano addirittura peggiori di quanto ci si potesse aspettare. La squadra non aveva gioco, coesione e soprattutto una strategia comune a tutti i giocatori. Ogni membro del team giocava una partita separata dagli altri, impostando il suo game come se fosse una normale soloQ. I continui errori di comunicazione di Mowgli, la mancata sinergia tra AttilaJactroll ed un Jiizuke sottotono hanno fatto precipitare la squadra francese. Durante questa settimana tutto sembra essere cambiato. Gli ingranaggi si sono riattivati ed i ragazzi sono riusciti a chiudere con uno score di 2-0, importantissimo ai fini della classifica viste le ben 4 sconfitte rimediate nelle prime 4 partite. C’è ancora molto da fare, molte cose da limare e da ricostruire ma questi risultati sono oltremodo incoraggianti, specialmente dal punto di vista psicologico.

LA FENICE

Immagini via LoL Esports

Patch 14.10 LoL: Nuovi Oggetti e Nuove Rune

Patch 14.10 LoL: Nuovi Oggetti e Nuove Rune

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03/05/2024 12:21 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Con l’arrivo della patch 14.10, oltre alle modifiche ai campioni annunciate (CLICCANDO QUI il nostro articolo d’approfondimento), Riot ha promesso di rilasciare anche una serie di nuovi oggetti e Rune.

Di seguito andiamo a scoprire i primi dettagli in Anteprima. Dal momento che si tratta di informazioni non ufficializzate, vi invitiamo, come al solito, a prenderle con le pinze.

Nei paragrafi successivi, trattandosi di dettagli nuovi e non esistendo ancora una ufficiale traduzione in italiano per i nuovi oggetti, vi riporteremo le informazioni in lingua originale.

Patch 14.10 LoL: Nuovi oggetti e modifiche a quelli esistenti

NUOVO OGGETTO Overlord’s Bloodmail

  • 40 Attack Damage
  • 500 Health
  • Tyranny: Gain 2% of your bonus Health as Attack Damage.
  • Retribution: Gain up to 10% increased Attack Damage based on your percent missing Health.
  • Recipe: Tunneler + Tunneler + 1000 Gold (3300 Gold Total)

NUOVO OGGETTO Yun Tal Wildarrows

  • 65 Attack Damage
  • 25% Critical Strike Chance
  • Big Sting: Critical attacks deal 35% AD additional damage over 2 seconds.
  • Recipe: Noonquiver + Pickaxe + 925 Gold (3200 Gold Total)

NUOVO OGGETTO Zephyr

  • 40% Attack Speed
  • 65 Movement speed
  • Reduce the effectiveness of slows by 20%.
  • Upgrades from Berserker’s Greaves (unlocks at level 15)

NUOVO OGGETTO Blackfire Torch

  • 90 Ability Power
  • 600 Mana
  • 25 Ability Haste
  • Baleful Blaze: Dealing damage with Abilities causes enemies to burn for magic damage per second for 3 seconds. This damage increases by 20 per second to Monsters.
  • Blackfire: For each enemy Champion, Epic Monster and Large Monster affected by your Blaeful Blaze, gain 4% Ability Power.
  • Recipe: Lost Chapter + Fated Ashes + 700 Gold (2800 Gold Total)

Lame Rapide Navori Reworkate Navori Flickerblade

  • 40% Attack Speed
  • 25% Critical Strike Chance
  • 7% Movement Speed
  • Transcendence: Your Attacks reduce your non-Ultimate Ability cooldowns by 15% of their remaining cooldown.
  • Replaces Navori Quickblades

NUOVO OGGETTO Fated Ashes (Upgrade Tome)

  • 40 Ability Power
  • Inflame: Dealing damage with Abilities causes enemies to burn for 7 magic damage per second for 3 seconds. This damage increases by 20 per second to Monsters.

NUOVO OGGETTO Scout’s Slingshot (Upgrade Dagger)

  • 20% Attack Speed
  • Magic Rock: Damaging a champion deals an additional 40 magic damage. Attacks reduce this cooldown by 1 second. (40 second CD)

NUOVO OGGETTO Symbiotic Soles (Stivali)

  • 35 Movement Speed
  • Your Recall is empowered.
  • After Traveling 150000 units of distance, gain 45 Movement Speed when out of combat.

patch 14.10 lol

Kraken Slayer

  • AD increased
  • Attack speed increased
  • Critical strike replaced by movement speed
  • Damage is now based on missing HP

Blade of the Ruined King

  • AD increased
  • Attack speed increased
  • Life steal increased
  • Health damage reduced
  • Slow is no longer decreased for ranged

Plated Steelcaps

  • Passive nerfed: 12% >>> 8%
  • Cost reduced: 1100 >>> 1000
  • Armor increased: 20 >>> 25

Mercury Treads

  • Cost reduced: 1100 >>> 1000
  • MR increased: 20 >>> 25
  • Tenacity reduced: 30% >>> 20%

Boots of Swiftness

  • Movement speed reduced: 60 >>> 45
  • Slow resist removed
  • Auto attacks now grant 30/20 movement speed for 2 seconds

Corrupting Potion

  • Removed from game

Dagger

  • Attack speed reduced: 12% >>> 10%

Bami’s Cinder

  • Glowing Mote replaces 1 Ruby Crystal in recipe
  • Cost reduced
  • Health reduced
  • Now grants 5 ability haste

Hearthbound Axe

  • Long Sword replaces 1 Dagger in recipe
  • Cost increased by 150
  • AD increased by 5
  • Attack speed reduced by 5%

Noonquiver

  • Dagger replaced by Cloak
  • Cost increased by 100
  • Now grants 20% critical strike chance instead of 15% attack speed
  • AD reduced by 5
  • No longer deals 20 bonus damage to minions and monsters

Recurve Bow

  • Damage changed from magic to physical

Verdant Barrier

  • Cost reduced by 100

Zeal

  • Crit chance increased: 15% >>> 20%

Bloodthirster

  • Cloak replaced by Pickaxe
  • Crit chance removed
  • AD increased by 25
  • Now converts excess lifesteal into a 50-400 shield for 2 seconds

Essence Reaver

  • Sheen replaced by BF sword
  • Cost increased by 300
  • No longer has a spellblade effect, now restores 15 +10% bonus AD on hit
  • Crit chance increased to 25%
  • AD and ability haste increased by 5

Immortal Shieldbow

  • Cloak and Vamp Scepter replaced by Noonquiver
  • Crit chance increased to 25%
  • Ad increased by 5
  • Lifesteal removed

The Collector

  • Pickaxe replaced by BF Sword
  • Crit chance increased to 25%
  • AD increased by 5
  • Lethality reduced by 1

Infinity Edge

  • Cost increased by 100
  • Crit chance increased to 25%
  • AD increased by 15

Mercurial Scimitar

  • Cloak replaced by Vamp Scepter
  • Cost increased by 300
  • Crit chance removed
  • Now grants 10% lifesteal

Phantom Dancer

  • Attack speed, crit and movement speed increased
  • AD and passive removed
  • Cost reduced by 200

Rapid Firecannon

  • Long Sword and Kircheis Shard replaced by Scout’s Slingshot
  • Cost reduced by 400
  • Crit chance increased to 25%
  • AD removed
  • Attack speed increased: 15%

Runaan’s Hurricane

  • Recurve Bow replaced by Scout’s Slingshot
  • Cost reduced by 200
  • No longer deals 30 on-hit damage
  • AD ratio increased: 40% >>> 55%
  • Crit chance increased to 25%

Statikk Shiv

  • New Recipe: Scout’s Slingshot + Hearthbound Axe (same price)
  • Crit chance removed
  • Attack speed increased by 10%
  • New passive: killing enemies fires chain lightning that deals 90 magic damage that hits up to 6 additional targets (3 seconds CD)
  • Takedown damage is tripled and has no cooldown

Black Cleaver

  • Shred per stack increased: 5% >>> 6%

Terminus

  • Recurve Bow and BF Sword replaced by Hearthbound Axe
  • AD reduced by 5%
  • Attack speed increased by 5%

Abyssal Mask

  • Cost reduced by 100
  • Aura increased: 550 >>> 700
  • MR shred changed from 5 +1.2% bonus HP to 20% MR
  • MR reduced by 10
  • MR per target increased: 9 >>> 10

Anathema’s Chains

  • Removed on this patch

Hollow Radiance

  • Now grants 10 ability haste
  • Health reduced: 600 >>> 450

Knight’s Vow

  • Now has Rejuvenation Bead in recipe
  • Armor reduced by 5
  • Now grants 100% health regen
  • Damage redirect increased: 10% >>> 12%
  • Damage redirect is no longer doubled when below 30% HP

Randuin’s Omen

  • No longer has Rock Solid passive
  • Slow increased: 55% >>> 70%
  • Cooldown increased by 30 seconds
  • Health reduced by 50
  • Armor increased by 20

Sunfire Aegis

  • Now grants 10 ability haste
  • Health reduced by 150

Unending Despair

  • Cooldown reduced: 7 seconds >>>> 5 seconds

Warmog’s Armor

  • Health increased: 750 >>> 1000
  • Health regen reduced: 200% >>> 100%

Winter’s Approach/ Fimbulwinter

  • Ruby Crystal replaced by Giant’s Belt
  • Health increased by 150
  • Health from mana changed: 8% total mana >>> 15% bonus mana

Zeke’s Convergence

  • Glacial Buckler replaced by Cloth Armor and Null Magic Mantle
  • Mana removed
  • Ability hasted reduced by 10
  • Health increased by 100
  • Armor reduced by 5
  • Now grants 25 MR

Dawncore

  • Bandleglass Mirror replaced by 2 Forbidden Idols
  • Summoner Spell and Ability Haste removed
  • Mana regen reduced by 50%
  • AP increased by 20
  • AP per 100% mana regen increased: 5 >>> 10
  • Now grants 16% healing and shielding power
  • Healing and shielding power per 100% mana regen reduced: 3% >>> 2%

Liandry’s Torment

  • Blasting Wand replaced by Fated Ashes

Luden’s Companion

  • Base damage increased: 45>>> 60
  • Damage per charge increased: 35% >>> 50%
  • Now gains all 6 charges immediately after 12 seconds, instead of 1 every 3

Voltaic Cyclosword

  • Kircheis Shard replaced by 2 Long Swords

Shurelya’s Battlesong

  • Passive movement speed reduced: 8% >>> 5%
  • AP reduced: 55 >>> 50

Patch 14.10: Nuove Rune

NUOVA RUNA Cash Back

  • Inspiration Tree: Replaces Tripl Tonic on First Row, Triple Tonic replaces Future’s Market on Row 2
  • Gain 6% Gold back when you purchase Legendary items.

NUOVA RUNA Jack of All Trades

  • Replaces Time Warp Tonic on Row 3, Time Warp Tonic moved to Row 2 and replaces Minion Demtaerializer
  • For each different stat gained from items, gain one Jack stack. Each stack grants you 1 Ability Haste. Gain bonus Adaptive Force at 5 and 10 stacks.

Cut Down

  • New effect: Deal 8% more damage to changes who have more than 60% max HP

Ingenious Hunter

  • Removed this patch

NUOVA RUNA Legend: Haste

  • Replaces Legend: Tenacity
  • Gain 1.5 ability haste for every Legend stack (max 10 stacks).
  • Earn progress toward Legen stacks for every champion takedown, epic monster takedown, large monster kill, and minion kill.

NUOVA RUNA Absorb Life

  • Replaces Overheal.
  • Killing a target heals you.

Press the Attack

  • Base damage reduced: 40-180 >>> 40-160
  • Cooldown changed: 6 seconds after triggering to 5 seconds out of combat
  • Duration changed: 6 seconds >>> 5 seconds, refreshing in combat

Fleet Footwork

  • Base heal reduced: 10-130 >>> 8-110
  • Speed duration increased: 1 >>> 1.25 seconds

Hail of Blades

  • Attack speed reduced to 80% for ranged

Sudden Impact

  • Cooldown increased: 4 >>> 10
  • Now deals 20-80 bonus true damage with 5 seconds after dashing or leaving stealth

Relentless Hunter

  • No longer grants 5 movement speed at 0 stacks

Font of Life

  • Immobilizing enemies now heals the user and lowest HP ally for 10-50 HP, reduced to 70% for ranged

First Strike

  • Bonus damage increased: 7% >>> 8%
  • Base gold increased by 10
  • Gold from damage reduced: 100/70% >>> 50/35%

Time Warp Tonic

  • No longer works on biscuits, mana items or grants 2% movement speed
  • Immediate consumption increased: 30% >>> 40%
  • No longer reduces the lingering heal

Patch 14.10: Modifiche agli Incantesimi dell’Evocatore

Barrier

  • Shield increased: 105-411 >>> 120-480
  • Duration increased: 2 seconds >>> 2.5 seconds

Exhaust

  • Slow increased: 30% >>> 40%
  • Cooldown increased: 210 >>> 240 seconds

Ghost

  • Duration reduced: 15 seconds >>> 10 seconds
  • Cooldown increased: 210 >>> 240 seconds

Heal

  • Range increased: 835 >>> 900

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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LoL Patch 14.10: Rework di Corki e Nerf a Yasuo e Yone

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Profilo di Gosoap
03/05/2024 11:53 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La patch 14.10 di League of Legends si prospetta come una delle più grandi della stagione. Con numerosi oggetti “reworkati” ed altri del tutto nuovi, non c’è dubbio sul fatto che questa patch rivoluzionerà il meta.

Di seguito scopriamo insieme tutti i dettagli in anteprima riguardanti le modifiche ai campioni. Come al solito vi ricordiamo di prendere le seguenti informazioni con le pinze, perché fino al momento prima dell’uscita ufficiale, Riot potrebbe decidere di cambiare qualcosa.

Patch 14.10 LoL: Modifiche ai Campioni

Corki

  • Statistiche di base
    • Salute di base aumentata: 610 >>> 640
    • Crescita della salute ridotta: 103 >>> 100
    • AD base ridotto: 61 >>> 55
    • Armatura di base aumentata: 28 >>> 30
    • Crescita dell’armatura ridotta: 4.7 >>> 4.5
    • Velocità di attacco di base aumentata: 0.638 >>> 0.644
  •  Q:
    • Rapporto di AD bonus aumentato: 70% >>> 80% W: Schiarita
    • Ora ha una distanza minima di dash di 300
    • Costo in mana aumentato: 80 piatto >>> 80-100
  • E:
    • Tempo di ricarica ridotto: 16 >>> 12
    • Costo in mana aumentato: 50 >>> 50-70
    • Danno cambiato: 50% fisico e magico >>> 100% fisico
    • Danno base ridotto: 120-320 >>> 100-300
    • Rapporto AD bonus ridotto: 240% >>> 200%
    • Shred aumentato: 8-20 >>> 12-24
    • Ora infligge il massimo di shred a 4 invece di 8
  • R:
    • Danno cambiato: magico >>> fisico
    • Costo in mana aumentato: 20 >>> 35
    • Munizioni massime ridotte: 7 >>> 4
    • Tempo di ricarica aumentato: 12-10 >>> 20
    • Ora restituisce 5 secondi di CD per auto-attacco, può anche crittare (8.75 su crit, 11.25 con IE)
    • Danno base aumentato: 80-150 >>> 100-300
    • Rapporto di AD cambiato: 25-75% >>> 70%
    • Rapporto di AP rimosso

Sett

  • E:
  • Ora infligge 100 danni bonus ai mostri

Tryndamere

  • Passiva:
  • Probabilità di critico ogni 10 furore aumentata: 4% >>> 5%

Yasuo

  • Passiva:
  • Moltiplicatore di probabilità di critico ridotto: 250% >>> 200%
  • Probabilità di critico in eccesso trasformata in AD aumentata: 0.4 >>> 0.5

Yone

  • Passiva:
  • Moltiplicatore di probabilità di critico ridotto: 250% >>> 200%
  • Probabilità di critico in eccesso trasformata in AD aumentata: 0.4 >>> 0.5

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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