Nuovo nerf per armi top tier di Warzone 2.0: nel mirino dei devs anche i fucili da cecchino

Nuovo nerf per armi top tier di Warzone 2.0: nel mirino dei devs anche i fucili da cecchino

Profilo di Stak
 WhatsApp

Buff/Nerf per le armi – Nel corso delle ultime ore è purtroppo giunta la notizia ufficiale: i fucili da cecchino sono stati effettivamente (e nuovamente) nerfati su Warzone 2.0.

La cosa era iniziata a circolare nell’ambiente di gioco già dal pomeriggio di Venerdì, quando diversi esperti hanno riportato che gli sniper non erano più in grado di eseguire delle kill one shot (con o senza colpi incendiari, ndr).

Oggi torniamo a parlare dell’argomento, ma lo facciamo con prove più concrete e ufficiali, provenienti direttamente dal team di sviluppo.

Questi hanno infatti deciso di nerfare in modo definitivo i colpi incendiari, eliminando il “danno extra” che garantiva l’abbattimento di un bersaglio con un singolo colpo.

  • Il danno incendiario residuo non eliminerà più i giocatori
  • Risolto un problema che impediva l’applicazione del danno incendiario residuo all’armatura
  • Risolto il problema che consentiva ai fucili di precisione di abbattere i giocatori con 3 corazze in un solo colpo mentre si utilizzavano munizioni incendiarie

Non solo nerf per gli sniper però, visto che l’aggiornamento in questione introduce due ulteriori nerf, questa volta si spera definitivi, anche per le due armi di vertice del meta di Warzone 2.0.

Nerf e Buff anche per Fennec, RPK, Lachmann 762 e altre armi di Warzone 2.0: i dettagli

Sia la Fennec che l’RPK hanno infatti ricevuto una seconda tornata di  bilanciamenti, all’apparenza particolarmente negativi.

L’RPK vede quindi aumentato il suo rinculo e ridotta la distanza del suo danno massimo. La Fennec vede anch’essa ridotti i suoi danni, specialmente quelli contro l’armatura (il nerf si sentirà quindi maggiormente su Warzone che non su MW2, ndr). Inoltre, la distruzione delle 3 piastre corazzate di un nemico richiederà da adesso 2 proiettili in più.

Nerf anche il Kastov 762, che perde un po’ di damage range (sarà quindi meno letale a distanza), e per l’ISO Hemlock (in particolare è stato risolto il suo problema “hitscan” con i colpi Blackout).

Gli sviluppatori hanno inoltre deciso di modificare alcune altre armi tra buff e nerf… Ecco la lista completa con i vari dettagli:

  • Armi potenziate: FTAC Recon (più velocità in sprint); Lachmann 762 (aumentata la distanza del danno e la velocità in sprint, ridotto hip spread minimo, ridotta la velocità ADS); SO-14 (aumentata la velocità di movimento)
  • Armi nerfate: Fennec 45 (nerf ai danni); RPK (nerf ai danni ed alla stabilità dell’arma); tutti i fucili da cecchino (nerfati i colpi incendiari); Kastov 762 (nerf ai danni); ISO Hemlock (nerf ai colpi Blackout per la versione Hitscan); TAQ-V (nerf ai danni; nerf alla velocità del proiettile di tutte le volate, nerf alla velocità di movimento

Terremo d’occhio le prestazioni di tutte queste armi nelle prossime ore, cosi da verificare se anche in questo caso avremo a che fare con dei “nerf o buff” segreti e non comunicati.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati:

Leaker scovano altre armi inedite su Warzone/MW3

Leaker scovano altre armi inedite su Warzone/MW3

Profilo di Stak
10/05/2024 19:31 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nelle ultime ore sono state condivise alcune nuove informazioni che riguardano il futuro di Warzone e Modern Warfare 3, ed in particolare le armi che potrebbero essere presto aggiunte al pool di quelle giocabili.

Dovrebbero mancare ancora svariate stagioni prima del rilascio del nuovo Call of Duty, e fino ad allora avremo a che fare almeno con una decina di nuove armi. Le prime 3 in arrivo all’inizio della prossima stagione (la numero 4, ndr) pare siano state già scoperte, e sono tutte appartenenti all’era “seconda guerra mondiale”.

Stiamo parlando del KAR98K, dell’STG44 e dello Spas-12. Tutte e tre dovrebbero raggiungere i server entro e non oltre le prossime 3 settimane, con l’inizio della stagione 4.

Pare però siano state già trovate delle altre armi inedite, che potrebbero quindi sbarcare su Warzone e MW3 nel corso della stagione, o durante quelle successive in arrivo in estate.

Le altre armi inedite in arrivo su Warzone/MW3

Alle armi di “Vanguard” già citate si aggiungono quindi:

  • Arco composto (o “compound”) – probabilmente rimosso
  • Fucile d’assalto Beretta ARX160 – probabilmente rimosso

Queste due armi sono presenti nei file di gioco, ma secondo quanto riferito dai leaker sono state presumibilmente “scartate” dagli sviluppatori.

  • Ruger PC Carabina SMG
  • Mitragliatrice “kpappa50”

Queste sono invece le armi che dovrebbero uscire presto su Warzone. Oltre alle 3 note abbiamo quindi una SMG chiamata Ruger PC, ed una LMG il cui file titola: “Kpappa50“. Inoltre, sempre tra i file sono anche state trovate delle tracce inerenti due armi da corpo a corpo: una lancia ed una pala.

Scopriremo i primi dettagli relativi alla nuova stagione già nel corso  della prossima settimana. Non ci resta che attendere il comunicato della patch, e scoprire quante di queste presunte novità si concretizzeranno anche in gioco.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone, con la nuova patch potenziato il LOCKWOOD MK2 (ed il kit JAK Wardens)

Warzone, con la nuova patch potenziato il LOCKWOOD MK2 (ed il kit JAK Wardens)

Profilo di Stak
09/05/2024 20:05 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Buff X Lockwood & JAK Wardens – Con una nuova patch gli sviluppatori di Warzone hanno deciso di potenziare leggermente una delle armi meno usate del gioco.

Stiamo parlando nello specifico del Lockwood MK2 di Modern Warfare 2, fucile che rischia di tornare particolarmente in auge grazie al kit di conversione Jak Wardens.

Con questo pezzo after market infatti, il Lockwood MK2 si trasforma in un doppio fucile a canne mozze akimbo in grado di oneshottare (o quasi) i bersagli a distanza ravvicinata.

Siamo sicuri che le modifiche odierne spingeranno tantissimi player a provare questo shotgun… Sperando ovviamente che non siano eccessivamente rotti da costringere i devs ad una prossima tornata di nerf.

Il buff per il Lockwood MK2 ed il Kit Jak Wardens di Warzone 

JAK Wardens Conversion Kit

  • Near-Mid damage increased to 26, up from 25.
  • Near-Mid damage increased range to 8.1 meters, up from 6.4.
  • Mid damage range increased to 20.3 meters, up from 16.3.
  • Increased standing hipfire spread minimum to 3.3deg/s, up from 2.3deg/s.
  • Increased standing hipfire spread maximum to 5.8deg/s, up from 5.5deg/s.

.410 Gauge Slug Shells Ammunition (JAK Wardens)

  • Added 21% standing hipfire spread minimum benefit.
  • Added 21% standing hipfire spread maximum penalty.
  • Resolved an issue where damage values were not applying as intended.
  • Max: 90 damage up to 7.6 meters
  • Near-Mid: 80 damage up to 15.7 meters
  • Mid: 70 damage up to 31.8 meters
  • Min: 50 damage up to elimination

.410 Gauge Ball Ammunition (JAK Wardens)

  • Decreased standing hipfire spread minimum benefit to 21%, down from 100%.
  • Decreased standing hipfire spread maximum benefit to 21%, down from 80%.

Con degli aggiornamenti speciali dedicati in uscita domani, monitoreremo il comportamento di questo rinnovato fucile… E segnaleremo eventuali loadout consigliati da provare subito in close range. Ricordiamo che per sbloccare il kit di conversione JAK Wardens, dovrete completare almeno 5 delle 7 sfide settimanali della “Week 5 Season 3”.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento in merito.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Ancora bug su Warzone, per chi ha mouse & tastiera è un inferno

Ancora bug su Warzone, per chi ha mouse & tastiera è un inferno

Profilo di Stak
09/05/2024 19:41 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La patch di ieri che avrebbe dovuto risolvere alcuni bug di Warzone non sembra abbia sortito alcun effetto, con svariati nuovi problemi che stanno affliggendo le lobby di gioco.

Prima di tutto il bug della mancata ricarica mentre si attiva lo Scatto Tattico, che è stato risolto solamente in parte visto che “non si presenta” solamente se si ha l’impostazione dello Scatto Tattico su “Scatto Tattico Automatico“.

Sono stati inoltre segnalati ulteriori problemi riguardo alla priorità d’interazione per i giocatori controller… Altro bug che avrebbe dovuto scomparire una volta pubblicata la patch di ieri. In questo caso quindi, ai  giocatori controller viene interrotta la ricarica se si trovano vicino ad un oggetto o ad una cassa.

A tutto questo si aggiunge un nuovo bug, sempre legato al movement ed alle interazioni del nostro personaggio.

Warzone, Metaphor allerta i devs: “ora il bug della ricarica riguarda il tasto Shift”

La scoperta questa volta è di Metaphor… Che in un post dedicato su X ha spiegato come il bug si ripresentasse nuovamente premendo il tasto “Shift” (un tasto assolutamente fondamentale per chi usa la tastiera).

Metaphor non si è fatto troppi problemi nel descrivere quest’ultimo aggiornamento come uno dei “peggiori” di sempre dell’ultimo anno… Ed ha esplicitamente affermato che l’ultima patch rovina l’esperienza di gioco per i player mouse e tastiera, specialmente a quelli ormai abituati dopo migliaia e migliaia di ore, a premere lo shift quasi automaticamente insieme alla W (tasto usato per andare “avanti”).

Nonostante i devs abbiano pubblicato una nuova patch una manciata di minuti fa, non abbiamo trovato alcun riferimento specifico al movement. Dovremo quindi attendere un nuovo update per sperare di vedere dei definitivi hotfix per tutti questi bug.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: