Numerosi BUFF/NERF per le armi di Warzone/MW2 con la patch: rallenta il TTK in close range!
Dopo aver visto quali sono gli aggiornamenti più importanti relativi alla nuova patch della midseason 3, andiamo a scoprire tutti i dettagli relativi al bilanciamento delle armi di Warzone e Modern Warfare 2.
Prima di ogni altra cosa segnaliamo un importante cambiamento al TTK (o time to kill) delle armi in close range. Secondo quanto riferito dai devs, il tempo necessario per abbattere un bersaglio a distanza ravvicinata sarebbe stato “rallentato” (e quindi aumentato).
Questo andrà a beneficio dei giocatori migliori/più abili, che avranno cosi maggiori chances di sopravvivere ad un agguato nemico e di contrattaccare con successo. Oltre a questo importante update, come dicevamo poco sopra è davvero “ingente” anche il numero di modifiche per le armi e gli accessori…
Riguardo agli ultimi citati (troverete la lista completa poco in basso), si segnala il nerf ai colpi esplosivi (usati dagli sniper per eseguire i colpi one shot).
In questo caso è stata ridotta la “velocità dei proiettili”, questo vorrà dire che potremo ugualmente eseguire dei one shot con i cecchini, ma a distanze inferiori.
Midseason patch S3 – Buff e nerf per le armi di Warzone/Modern Warfare 2
Come di consueto, andiamo a vedere in verde le armi “potenziate”, ed in rosso quelle che al contrario hanno ricevuto delle penalizzazioni.
- Buff (Armi potenziate): Basilisk (aggiunti i danni minimi all’armatura); P890 (aggiunti i danni minimi all’armatura); X12 (aggiunti i danni minimi all’armatura); X13 Auto (aggiunti i danni minimi all’armatura); BAS-P (più danni a tutte le distanze; lieve nerf per i colpi headshot); Lachmann SUB (più danni burst); Minibak (più danni); MX9 (più danni); Lachmann 556 (molti più danni a tutte le distanze); M13 (più danni); M13B (lievissimo buff ai danni); FTAC Recon (più danni); SO-14 (più danni); Bryson 800/890 (più danni)
- Nerf (Armi indebolite): Vaznev 9K (meno danni a distanza massima); ISO Hemlock (forte riduzione dei danni); Kastov 545 (nerf ai danni); Kastov 762 (nerf ai danni); TAQ-56 (nerf ai danni alla massima distanza); Tutti gli sniper one shot (i colpi esplosivi viaggiano ad una velocità inferiore)
Cosa ne pensate di queste primissime informazioni riguardo al bilanciamento? Prevediamo una bella rivoluzione nel meta long range, specialmente considerato il bel buff ottenuto dalla Lachmann 556 (sicuramente una delle primissime da provare).
Spaventa invece il nerf all’Iso Hemlock (sembra davvero molto netto); cosi come quello per i colpi esplosivi: i cecchini di tutto il mondo sono in attesa di provare queste modifiche alla velocità dei proiettili per capire quanto sono realmente “gravi”. Ricordiamo che potrete consultare la lista con tutti i cambiamenti consultando le note della patch che troverete cliccando qui.
Cosa ne pensate di questo aggiornamento community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)