Numerosi BUFF/NERF per le armi di Warzone/MW2 con la patch: rallenta il TTK in close range!

Numerosi BUFF/NERF per le armi di Warzone/MW2 con la patch: rallenta il TTK in close range!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Dopo aver visto quali sono gli aggiornamenti più importanti relativi alla nuova patch della midseason 3, andiamo a scoprire tutti i dettagli relativi al bilanciamento delle armi di Warzone e Modern Warfare 2.

Prima di ogni altra cosa segnaliamo un importante cambiamento al TTK (o time to kill) delle armi in close range. Secondo quanto riferito dai devs, il tempo necessario per abbattere un bersaglio a distanza ravvicinata sarebbe stato “rallentato” (e quindi aumentato).

Questo andrà a beneficio dei giocatori migliori/più abili, che avranno cosi maggiori chances di sopravvivere ad un agguato nemico e di contrattaccare con successo. Oltre a questo importante update, come dicevamo poco sopra è davvero “ingente” anche il numero di modifiche per le armi e gli accessori…

Riguardo agli ultimi citati (troverete la lista completa poco in basso), si segnala il nerf ai colpi esplosivi (usati dagli sniper per eseguire i colpi one shot).

In questo caso è stata ridotta la “velocità dei proiettili”, questo vorrà dire che potremo ugualmente eseguire dei one shot con i cecchini, ma a distanze inferiori.

Midseason patch S3 – Buff e nerf per le armi di Warzone/Modern Warfare 2 

Come di consueto, andiamo a vedere in verde le armi “potenziate”, ed in rosso quelle che al contrario hanno ricevuto delle penalizzazioni.

  • Buff (Armi potenziate): Basilisk (aggiunti i danni minimi all’armatura); P890 (aggiunti i danni minimi all’armatura); X12 (aggiunti i danni minimi all’armatura); X13 Auto (aggiunti i danni minimi all’armatura); BAS-P (più danni a tutte le distanze; lieve nerf per i colpi headshot); Lachmann SUB (più danni burst); Minibak (più danni); MX9 (più danni); Lachmann 556 (molti più danni a tutte le distanze); M13 (più danni); M13B (lievissimo buff ai danni); FTAC Recon (più danni); SO-14 (più danni); Bryson 800/890 (più danni)
  • Nerf (Armi indebolite): Vaznev 9K (meno danni a distanza massima); ISO Hemlock (forte riduzione dei danni); Kastov 545 (nerf ai danni); Kastov 762 (nerf ai danni); TAQ-56 (nerf ai danni alla massima distanza); Tutti gli sniper one shot (i colpi esplosivi viaggiano ad una velocità inferiore)

Cosa ne pensate di queste primissime informazioni riguardo al bilanciamento? Prevediamo una bella rivoluzione nel meta long range, specialmente considerato il bel buff ottenuto dalla Lachmann 556 (sicuramente una delle primissime da provare).

Spaventa invece il nerf all’Iso Hemlock (sembra davvero molto netto); cosi come quello per i colpi esplosivi: i cecchini di tutto il mondo sono in attesa di provare queste modifiche alla velocità dei proiettili per capire quanto sono realmente “gravi”. Ricordiamo che potrete consultare la lista con tutti i cambiamenti consultando le note della patch che troverete cliccando qui.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Call of Duty su Xbox Game Pass dal DAY1: altra “timida” conferma da SARAH BOND

Call of Duty su Xbox Game Pass dal DAY1: altra “timida” conferma da SARAH BOND

Profilo di Stak
10/05/2024 18:37 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

In una nuova intervista rilasciata a Bloomberg, la Presidente di Xbox Sarah Bond ha spiegato, seppur ancora “timidamente”, che molto presto vedremo anche i nuovi Call of Duty sul Game Pass.

Come noto, si parla ormai da mesi (da quando Microsoft ha acquisito Activision) dell’inserimento sul Game Pass anche dei nuovi titoli della serie sparatutto più celebre di sempre.

Il recente inserimento di Diablo 4 sul Game pass, e le numerose dichiarazioni di Phil Spencer riguardo la sua volontà di portare finanche il prossimo Black Ops Gulf War su Xbox sono la prova che qualcosa potrebbe andare a concretizzarsi davvero già dal prossimo COD 2024.

In tal senso, le recenti affermazioni della Presidente Sarah Bond rappresentano una nuova importante conferma, che aumenta le possibilità di avere, similarmente a Starfield, il nuovo COD sul Game Pass dal Day 1.

Le dichiarazioni di Sarah Bond su Call of Duty & Xbox Game Pass 

La Bond ha dichiarato: “Sappiamo che i nostri utenti adorano il Game Pass, un abbonamento grazie al quale ottieni un intero portafoglio di giochi, ma soprattutto ottieni quelli nuovi che creiamo già il primo giorno. E la qualità e l’ampiezza di questi titoli non hanno fatto altro che aumentare nel tempo. E vedrete altri giochi davvero importanti entrare in Game Pass già entro la fine dell’anno.

A quel punto l’intervistatrice ha incalzato la Presidente Bond, alla quale ha chiesto esplicitamente: “Dal portfolio di Activision o?”. La risposta, seppur volutamente “vaga”, non dovrebbe lasciare spazio ad alcuna intepretazione. La Bond ha infatti dichiarato: “Tutti i titoli di tutti i nostri publisher, vedrete alcune cose davvero sorprendenti. Per noi è fondamentale che il Game Pass sia qualcosa di veramente speciale per i giocatori Xbox“.

Non resta che attendere nuove conferme, probabilmente in arrivo già con i prossimi annunci relativi al nuovo Black Ops, previsti per la fine di Maggio.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Call of Duty 2024 sarà subito disponibile sul Game Pass? Phil Spencer spiega i piani di Xbox

Call of Duty 2024 sarà subito disponibile sul Game Pass? Phil Spencer spiega i piani di Xbox

Profilo di Stak
09/05/2024 17:37 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

COD 2024 & Xbox – Un recente articolo dedicato di The Verge, ha nuovamente acceso la discussione attorno a Call of Duty ed al fatto che i nuovi titoli della serie sbarchino sin dal day 1 tra i giochi disponibili sul Game Pass.

Come noto, Microsoft è finalmente riuscita ad acquisire Activision Blizzard, concludendo un accordo costato al gigante di Redmond quasi 70 Miliardi di Dollari. Il principale fine di questa acquisizione è quello di portare tutto il pacchetto titoli di Activision Blizzard e di King sotto “l’ala protettrice” di Xbox… E nelle ultime settimane abbiamo visto i primi sviluppi in tal senso…

Il primo “main title” di Activision Blizzard a finire nel game pass è stato Diablo 4, disponibile ormai dal 28 Marzo in modo totalmente gratuito per tutti gli abbonati Xbox.

Nel corso dei mesi l’Xbox lead Phil Spencer ha sempre dichiarato che l’obiettivo era quello di portare anche i nuovi Call of Duty all’interno dell’offerta Game Pass, anche se non è mai arrivata una conferma ufficiale relativa ad esempio al nuovo e prossimo COD in uscita nel 2024.

Call of Duty 2024 sul game pass? Altamente probabile, al massimo dovremo aspettare qualche mese

Secondo quanto riportato da The Verge, Microsoft sta ancora discutendo internamente sull’opportunità di inserire nuovi Call of Duty nel Game Pass, specialmente dopo l’ondata di reazioni negative che gli sono arrivate dopo l’annuncio della chiusura di diversi studi di sviluppo.

Sempre secondo Tom Warren di The Verge, pare ci siano delle preoccupazioni rispetto all’inserimento di CoD 2024 nel Pass, perchè questo potrebbe minare in modo eccessivo le entrate generate da Activision Blizzard su base annuale. Microsoft starebbe quindi anche valutando l’ipotesi di “alzare” il prezzo del Game Pass, ma al momento non conosciamo altri dettagli sulla questione.

Il nostro intento è che l’intero portafoglio di giochi di ZeniMax, Activision Blizzard e Xbox Game Studios sia su Game Pass“, ha però affermato Spencer in un’intervista con Stephen Totilo.

Se l’obiettivo di Spencer venisse raggiunto, già CoD 2024 potrebbe benissimo essere lanciato su Game Pass entro la fine dell’anno. Se però la situazione dovesse per qualsiasi motivo complicarsi, potremmo semplicemente assistere allo sbarco di COD 2024 nel game pass solo poco più tardi.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulla questione, sperando che l’aggiunta di COD 2024 su Game Pass si possa concretizzare già a partire dai prossimi mesi autunnali.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il nuovo Black Ops (6?) verrà svelato a Maggio in un evento esclusivo su Warzone

Il nuovo Black Ops (6?) verrà svelato a Maggio in un evento esclusivo su Warzone

Profilo di Stak
03/05/2024 12:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Black Ops 6? – Con il rilascio dell’aggiornamento relativo alla midseason patch della Stagione 3, i dataminer ed i leaker di tutto il mondo si sono letteralmente “scatenati” a caccia di ogni genere di novità ancora non rivelata.

Tra queste ad esempio, sono stati trovati dei chiari riferimenti rispetto al fatto che il nuovo Black Ops Gulf War, in uscita molto probabilmente entro il prossimo Ottobre, dovrebbe essere svelato già entro la fine di questo mese, con un evento dedicato su Warzone.

Pur non sapendo ancora “come” e “perché”, sembra invece che il “quando” di questo nuovo evento sia piuttosto chiaro: l’ultima settimana di Maggio.

Durante quest’ultima settimana del mese però, andranno a coincidere sia la fine della Stagione 3 che l’inizio della Stagione 4, e non è chiaro se l’evento in questione si scatenerà “prima” o “dopo” il rilascio della Season 4.

Il nome del nuovo titolo (Black Ops 6) leakato da un progetto arma 

Fonte immagine concept (questa non è un’immagine ufficiale): YouTube Tridzo

Durante le scorse settimane, all’interno della community molti giocatori hanno discusso se il prossimo Black Ops fosse il “5” o il “6” della serie…

L’ultimo Black Ops numerato, ovvero il “4“, risale al 2018. Da allora è stato pubblicato Black Ops Cold War, che tecnicamente sarebbe quindi il “5°” della serie… Ed arriviamo quindi al prossimo, che sarà certamente il sesto Black Ops di Call of Duty.

Questo ragionamento viene supportato dal fatto che c’è un chiaro “indizio” all’interno del nuovo progetto arma Steel della 9MM Daemon. Questo blueprint dovrebbe infatti far parte della serie di ricompense riscattabili con l’evento reveal di Black Ops 6. Insieme a questo dovremmo ricevere anche il nuovo operatore Frank Woods.

Nel progetto arma Steel, sulla canna è inciso il nome “Sally”, e subito dopo questo si possono vedere distintamente 6 solchi… Per moltissimi, questo è un chiaro “indizio” degli sviluppatori riguardo al numero del prossimo capitolo di Black Ops.

Sulla canna dell’arma si possono contare distintamente 6 solchi

Importanti update attesi anche per l’Xbox Showcase di Giugno

A distanza di una manciata di giorni dall’evento di Warzone dedicato, il nuovo Black Ops verrà poi ufficialmente svelato dai devs durante l’Xbox Showcase. L’appuntamento è quindi fissato al prossimo 9 Giugno, con la diretta che andrà in onda su tutti i canali Xbox di YouTube, Facebook e Twitch.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: