Nerf per le armi di Cold War: Activision spinge i giocatori di Warzone ad usare le armi di Vanguard
Nerf Warzone – Con una nuova patch pubblicata nel corso della notte, gli sviluppatori di Activision hanno definitivamente dato il “colpo di grazia” a molte delle armi Top Tier di Warzone, pubblicando svariati nerf che ora andremo a vedere nel dettaglio.
Vengono quindi indebolite l’OTs9, lo SwissK31 e finanche l’EM2, tre delle armi più dominanti di questi ultimi 6 mesi, che con questi bilanciamenti sono sostanzialmente obbligate a “lasciare” il passo alle nuove arrivate di COD Vanguard.
Le nuove armi erano ormai già da 48 ore quelle preferibili da usare su Caldera, visto soprattutto il più elevato numero di accessori a loro disposizione (ricordiamo che sono ben 10 gli slot che possiamo riempire, invece dei “soliti” 5)…con questo nerf per OTs9 e compagnia, si andrà ad accentuare ulteriormente la differenza tra le armi delle varie epoche, e siamo sicuri che tutto ciò che non è di Vanguard scomparirà nel giro di pochi giorni (o al massimo entro qualche settimana).
Di base, con questi nerf vengono quindi peggiorate le performance dell’AK47 e dell’EM2 di Black Ops, ma vengono nerfate anche le statistiche del KAR98K versione Modern Warfare, quelle dell’OTs9 (che riceve le modifiche – in negativo – più imponenti) ma anche dei due MP5 (sia la versione di Cold War che di MW) e delle armi melee.
Per le ultime citate, i devs hanno deciso di diminuire la distanza entro cui colpiscono il bersaglio, cosi da rendere meno preferibile (se non negli scontri corpo a corpo in cui letteralmente “sbattiamo” contro l’avversario) l’utilizzo di mazze, asce e similari.
Andiamo a vedere di seguito tutte le note della patch in questione:
Gun Changes
Numerous changes have been made to Vanguard (VG) weapons and attachments. Names, descriptions, pros, cons, and stat bars have been updated in-game to reflect these changes. In addition to the above mentioned Vanguard changes, the following Modern Warfare (MW) and Black Ops Cold War (BOCW) weapon adjustments have been made:
Assault Rifle
- AK-47 (BOCW)
- Initial Recoil Deviation increased
- EM2 (BOCW)
- Neck Damage Multiplier decreased to 1.1, up from 1.2
- Recoil Magnitude increased
- Recoil Deviation increased
Marksman Rifle
- Crossbow (MW)
- Neck Damage increased to 250, up from 200
- Upper Torso Damage increased to 240, up from 200
- Lower Torso Damage increased to 220, up from 200
- Marksman Rifle Charlie (MW)
- Flinch Resistance decreased by 62%
- R1 Shadowhunter (BOCW)
- Neck Damage increased to 250, up from 200
- Upper Torso Damage increased to 240, up from 200
- Lower Torso Damage increased to 220, up from 200
Melee
- Ballistic Knife (BOCW)
- Upper Torso Damage increased to 248, up from 246
- Lower Torso Damage increased to 225, up from 195
- Upper Arm Damage increased to 200, up from 180
- Lower Arm Damage increased to 190, up from 180
- Upper Leg Damage increased to 200, up from 160
- Lower Leg Damage increased to 190, up from 160
- Baseball Bat (BOCW)
- Lunge Distance decreased by 47%
- Battle Axe (BOCW)
- Lunge Distance decreased by 38%
- Cane (BOCW)
- Lunge Distance decreased by 46%
- Mace (BOCW)
- Lunge Distance decreased by 42%
Shotgun
- Shotgun Bravo (BOCW)
- Movement Speed decreased by 1.2%
- ADS Movement Speed decreased by 8.6%
Sniper Rifle
- Swiss K31 (BOCW)
- Flinch Resistance decreased by 62%
Submachine Gun
- OTs 9 (BOCW)
- Maximum Damage decreased to 30, down from 31
- Headshot Damage Multiplier decreased to 1.33, down from 1.52
- Submachine Gun Alpha (BOCW)
- Maximum Damage decreased to 20, down from 31
- Headshot Damage Multiplier decreased to 1.41, down from 1.45
- Submachine Gun Charlie (MW)
- Fire Rate decreased to .08, down from .075
- Sprint to Fire Speed decreased by 2.6%
- Note: These changes only affect Warzone.
Attachments
Optic
- G16 2.5x (VG)
- Assault Rifles
- Eye position shifted forward
- Assault Rifles
Stock
- Raider Stock (BOCW)
- Movement Speed modifiers decreased by 25%
- SAS Combat Stock (BOCW)
- Movement Speed modifiers decreased by 25%
Bug Fixes
- Fixed collision issues with various elements across Caldera allowing Players to exploit/peek/shoot through them.
- Fixed an issue allowing access to items that Players weren’t supposed to see yet!
- For more information on live issues, visit the Warzone Trello Board.
Cosa ne pensate di queste modifiche community? Nel caso foste interessati a cercare delle versioni competitive per le armi di Vanguard, vi ricordiamo che potrete trovare i loadout usati dai professionisti cliccando in uno dei due seguenti link: Speciale Loadout Vanguard 1 – Speciale Loadout Vanguard 2
La discussione, come sempre, è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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