Nerf per il TAQ Evolvere su Warzone: aumentato il rinculo e diminuita la potenza
Nerf per il dominatore di Warzone – Gli sviluppatori di Warzone hanno introdotto un nuovo bilanciamento che riguarda l’arma più discussa dell’attuale meta, ovvero l’immobile TAQ Evolvere.
Come segnalato già in diversi speciali qui su Powned, il TAQ Evolvere ormai da più di una settimana “domina” assolutamente incontrollato il meta di gioco, per merito soprattutto del suo eccezionale controllo.
A causa di un evidente bug l’arma era assolutamente ferma e sprovvista di rinculo… Ed è rapidamente balzata al primo posto come “LMG” più facile da usare in tutto il gioco.
Era facilmente prevedibile che i devs intervenissero con un nerf apposito, e cosi effettivamente è stato… Con una nuova tornata di bilanciamenti, i devs hanno infatti aumentato il rinculo dell’arma, ed hanno anche deciso di diminuire parte dei danni del TAQ Evolvere.
I dettagli del nerf al TAQ Evolvere di Warzone
Prima di tutto è stato risolto un “bug” per il quale il rinculo dell’arma era eccessivamente facile da controllare. I devs hanno esplicitamente affermato: “risolto un problema che causava un rinculo limitato durante l’utilizzo dell’arma base”.
Oltre a questo, vengono bilanciati sia i proiettili 7.62 che i 556 (sia i 100 colpi che i 200 Nastro) che ricevono i seguenti aggiornamenti:
- Colpi 7.62: Danno massimo ridotto a 40, da 45 – Portata massima del danno ridotta a 36,83 metri, da 40,64 – Portata del danno quasi medio ridotta a 49,53 metri, da 53,34 – Modificatore del danno al collo ridotto a 1,2x, rispetto a 1,3x – Modificatori dei danni alla parte superiore del busto e del braccio ridotti a 1,2x (prima erano 1,3x) – Modificatore del danno alla parte superiore della gamba ridotto a 1,0x, rispetto a 1,1x
- Colpi 5.56 (da 100 e 200 colpi 556 Nastro): Danno massimo ridotto a 28, da 30 – Portata massima del danno ridotta a 18,03 metri, da 20,32 Modificatore del danno del colpo alla testa ridotto a 1,2x, rispetto a 1,3x – Modificatori dei danni al collo, alla parte superiore del busto e alla parte superiore del braccio ridotti a 1,1x (prima erano 1,2x) – Modificatore del danno al braccio inferiore ridotto a 1,0x, rispetto a 1,2x – Danni quasi medi aumentati a 25, invece di 22 – La portata del danno quasi medio è stata ridotta a 30,48 metri, da 50,8 – Aggiunto Danno Medio, impostato a 22
Oltre a tutto questo, i devs hanno aggiunto una “Nuova Variabile“, per la quale è stato aggiunto il raggio di danno medio, impostato a 45,72 metri.
Il Taq Evolvere è ancora giocabile su Warzone dopo il nerf?
Molto probabilmente si, l’arma continuerà ad essere giocata da moltissimi player. Il suo danno è stato certamente ridotto, ed il rinculo ora implica un minimo controllo. Secondo molti esperti è ancora assolutamente “viable”, ma sicuramente non si può più parlare di arma “no recoil“.
Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)
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