Lomba e Jezuz si fermano in semifinale al Vikkstar Showdown contro Aydan e Rated

Lomba e Jezuz si fermano in semifinale al Vikkstar Showdown contro Aydan e Rated

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Una prova davvero superlativa quella che la coppia italiana formata da Lomba e JezuzJrr è riuscita a portare a casa al termine del gran finale del Vikkstar Showdown.

Dopo settimane e settimane di qualifier e migliaia di giocatori intenti a conquistare un posto per le finali il Vikkstar Showdown si è quindi concluso nel corso della giornata di ieri, quando le 8 coppie più forti di tutto l’evento hanno iniziato un testa a testa da brividi che si è concluso solamente nella tarda serata.

Il duo italiano ha iniziato il gran finale nel migliore dei modi, sconfiggendo nella prima fase proprio VIK (l’organizzatore del torneo) e ZSmit, dimostrando di avere un talento ed una capacità di leggere il gioco davvero impressionanti.

Pensare poi che questa vittoria è stata ottenuta su un palco del genere, dove ogni singolo sparo pesa in modo diverso rispetto al normale, non fa che aumentare ulteriormente la gloria di Lomba e JezuzJrr, pericolosissimi già alla loro prima esperienza internazionale insieme.

Una volta giunti in semifinale, i due si sono ritrovati contro la coppia numero uno del mondo…Aydan e Rated (ancora loro…), contro cui però Lomba e JezuzJrr hanno giocato in modo quasi perfetto, tenendoci con il fiato sospeso fino agli ultimi secondi della partita.

I detrattori che si aspettavano una vittoria schiacciante degli statunitensi sono infatti rimasti molto delusi dal 109 a 94 finale, che da un lato testimonia sicuramente l’incredibile talento di Aydan e Rated (se sono considerati i numeri 1 su scala globale, un motivo dovrà pur esserci), ma dall’altro dimostra anche quanto possano fare bene in futuro Lomba e Jezuz nel competitivo di Warzone.

Purtroppo il torneo e la sua astrusa formula non hanno premiato la coppia italiana nella “non” finalina per il 3° e 4° posto, con gli organizzatori che hanno assegnato l’ultimo posto del podio sulla base delle kill fatte nei primi 90 minuti del gran finale (in molti si aspettavano una sfida vera e propria tra Lomba e JezuzJrr  e JoeWo e Stukawaki, che però non è mai iniziata), andando quindi a premiare JoeWo e Stukawaki con i due nostri connazionali che si sono dovuti accontentare di un comunque storico quarto posto.

Le considerazioni di Lomba ed il festeggiamento del 1° anno di streaming

La replica di ieri sera

Cosa ne pensate della prova di Lomba e JezuzJrr?
Avete visto la diretta del torneo?

Come sempre, la discussione è assolutamente aperta!

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Meta delle armi di Warzone: STG ancora al TOP, Moonryde mostra un’ottima versione “ZERO RECOIL”

Meta delle armi di Warzone: STG ancora al TOP, Moonryde mostra un’ottima versione “ZERO RECOIL”

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Warzone Armi – A pochi giorni dal rilascio della nuova patch, è tempo di tirare le prime somme su quali sono le armi attualmente migliori da giocare su Warzone.

Attraverso questo speciale non andremo a riportare “classifiche” definite, è ancora troppo presto.

Andremo però a vedere, per ognuna delle categorie maggiori, quali sono le armi consigliate per essere “certi” di avere tra le mani i giusti mezzi competitivi.

Iniziamo ovviamente dagli AR, i fucili più popolari tra quelli usati nel BR. Passiamo poi alle SMG, le LMG ed ai fucili da cecchino.

Al momento abbiamo preferito non inserire gli shotgun visti i recenti nerf che hanno colpito questa categoria.

Le armi più consigliate, e l’ultima versione dell’STG di Moonryde

Loadout per STG44 consigliato da Moonryde

Per quanto riguarda invece gli AR, segnaliamo anche l’ultima versione di quest’arma proposta da Moonryde.

Con un accessorio specifico (l’impugnatura in resina vegetale), sembra che l’arma goda di ancor più precisione e controllo, di fatto diventando una “Zero Recoil” a tutti gli effetti.

Miglior AR Warzone

Migliori SMG 

Migliori LMG

Migliori Sniper

Cosa ne pensate community? Pensate che qualche altra arma di Warzone meriti sicuramente una menzione qui sopra?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Per Jgod la Carl Gustaf è arma meta: “sbloccatela il prima possibile”

Per Jgod la Carl Gustaf è arma meta: “sbloccatela il prima possibile”

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Carl Gustaf Warzone – Torniamo a parlare della nuova Carl Gustaf (o H4 Blixen), e delle versioni più consigliate in questo momento per la piccola SMG.

Aggiunta su Warzone solamente una manciata di giorni fa, la Carl Gustaf (sbloccabile eseguendo 3 uccisioni in scivolata con una SMG in almeno 15 partite, ndr) è indubbiamente già entrata nel cuore di molti giocatori.

Rapidissima, con un TTK assolutamente di vertice ed una precisione che la rendono ideale anche in midrange, la Carl Gustaf aspira a piazzarsi al vertice del meta delle armi. Secondo l’esperto JGOD quest’arma è già “meta”, e pertanto l’analyst ha consigliato ai giocatori di “affrettarsi” a sbloccarla, e di giocarla in BR.

In questo speciale, andiamo quindi a focalizzarci sia sugli accessori consigliati da JGOD, sia a quelli su cui ha invece optato il noto Booya. Anche il giocatore e CC dei FaZe è rimasto stregato dalla Gustaf, utilizzandola come arma supporto per la sua classe sniper.

Già ieri abbiamo visto in uno speciale alcune versioni molto interessanti della H4 Blixen, troverete qui i dettagli.

Loadout consigliati per Carl Gustaf – Warzone

Loadout consigliato per H4 Blixen (Carl Gustaf) da JGOD
Loadout consigliato per H4 Blixen (Carl Gustaf) da Booya

Cosa ne pensate di queste versioni community? Ne avreste altre da consigliare agli altri giocatori?

La discussione, come sempre, è aperta!

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Warzone, il perk Serpentine delude le aspettative: “non fa la differenza”

Warzone, il perk Serpentine delude le aspettative: “non fa la differenza”

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Uno dei contenuti più attesi dell’ultima patch è stato certamente il nuovo perk Serpentine, presentato al mondo come nuova ricetta “anti-sniper” e probabilmente già dimenticato nelle armerie di molti giocatori.

Quando è stato annunciato, Serpentine ha letteralmente mandato nel panico i camper di tutto il mondo. Il suo potere permette infatti ai giocatori di avere uno “scudo”, una vera e propria “protezione” mentre si sta utilizzando lo scatto.

Il perk è stato pensato proprio per evitare che i giocatori in open venissero killati con facilità da altri player appostati. Il “problema” però è che il perk non sembra funzionare al meglio, e non garantisce praticamente alcuna protezione.

Ancora una volta è stato JGOD a riportare questo interessante punto di vista su Twitter. Il noto analyst,  rispondendo al pro dei Subliners MavriqGG, ha infatti mostrato come fattivamente opera Serpentine sulle nostre armature…

Il perk entra in funzione non appena vengono rotte tutte le armature. Di fatto però non fa altro che assorbire 1/2 proiettili al massimo, non garantendo assolutamente quella protezione che in molti avevano immaginato.

Al momento il perk non è nemmeno tra i più scelti della sua categoria, e non è considerato un “perk meta”.

Di sicuro si comporterà in modo diverso in modalità come Iron Trials (o Prove di Ferro), dove l’elevato numero di punti vita può effettivamente valorizzare una specialità come Serpentine.

Voi avete provato il nuovo perk? Avete riscontrato degli effetti particolarmente positivi o negativi utilizzandolo?

Il post di JGOD sulla reale forza del perk Serpentine

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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