lomba

Lomba e Jezuz si fermano in semifinale al Vikkstar Showdown contro Aydan e Rated

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Una prova davvero superlativa quella che la coppia italiana formata da Lomba e JezuzJrr è riuscita a portare a casa al termine del gran finale del Vikkstar Showdown.

Dopo settimane e settimane di qualifier e migliaia di giocatori intenti a conquistare un posto per le finali il Vikkstar Showdown si è quindi concluso nel corso della giornata di ieri, quando le 8 coppie più forti di tutto l’evento hanno iniziato un testa a testa da brividi che si è concluso solamente nella tarda serata.

Il duo italiano ha iniziato il gran finale nel migliore dei modi, sconfiggendo nella prima fase proprio VIK (l’organizzatore del torneo) e ZSmit, dimostrando di avere un talento ed una capacità di leggere il gioco davvero impressionanti.

Pensare poi che questa vittoria è stata ottenuta su un palco del genere, dove ogni singolo sparo pesa in modo diverso rispetto al normale, non fa che aumentare ulteriormente la gloria di Lomba e JezuzJrr, pericolosissimi già alla loro prima esperienza internazionale insieme.

Una volta giunti in semifinale, i due si sono ritrovati contro la coppia numero uno del mondo…Aydan e Rated (ancora loro…), contro cui però Lomba e JezuzJrr hanno giocato in modo quasi perfetto, tenendoci con il fiato sospeso fino agli ultimi secondi della partita.

I detrattori che si aspettavano una vittoria schiacciante degli statunitensi sono infatti rimasti molto delusi dal 109 a 94 finale, che da un lato testimonia sicuramente l’incredibile talento di Aydan e Rated (se sono considerati i numeri 1 su scala globale, un motivo dovrà pur esserci), ma dall’altro dimostra anche quanto possano fare bene in futuro Lomba e Jezuz nel competitivo di Warzone.

Purtroppo il torneo e la sua astrusa formula non hanno premiato la coppia italiana nella “non” finalina per il 3° e 4° posto, con gli organizzatori che hanno assegnato l’ultimo posto del podio sulla base delle kill fatte nei primi 90 minuti del gran finale (in molti si aspettavano una sfida vera e propria tra Lomba e JezuzJrr  e JoeWo e Stukawaki, che però non è mai iniziata), andando quindi a premiare JoeWo e Stukawaki con i due nostri connazionali che si sono dovuti accontentare di un comunque storico quarto posto.

Le considerazioni di Lomba ed il festeggiamento del 1° anno di streaming

La replica di ieri sera

Cosa ne pensate della prova di Lomba e JezuzJrr?
Avete visto la diretta del torneo?

Come sempre, la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701