Quando inizia la nuova season di Call of Duty, quanto pesa la patch e cosa dobbiamo aspettarci dalle Porte Rosse

Quando inizia la nuova season di Call of Duty, quanto pesa la patch e cosa dobbiamo aspettarci dalle Porte Rosse

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Porte Rosse – Nel corso della giornata di ieri sono stati svelati i primi dettagli relativi all’imminente nuova stagione di Call of Duty, che sbarcherà presto sia nel multiplayer che nel battle royale di casa Activision.

Per prima cosa è bene segnare la data prevista per il rilascio della Season 4 (troverete qui tutti i dettagli relativi ai contenuti ed alle nuove armi in arrivo), il cui inizio è fissato (in Europa) alle 6 del mattino del 16 Giugno per Black Ops, e per le 6 del mattino del giorno (di Giovedì 17, ndr) seguente per Warzone.

Passando alla pesantezza effettiva di questa patch, si parla di una grandezza variabile tra i 15 ed i 30 giga per Black Ops, e di 11/13 giga per quella invece destinata al battle royale Warzone.
Ecco tutti i dettagli.

Orari di rilascio

Black Ops

  • Martedì, 15 Giugno
    • 9:00 PM PT
    • 11:00 PM CT
  • Mercoledì, 16 Giugno
    • 12:00 AM ET
    • 5:00 AM BST (UK)
    • 6:00 AM CEST (Europe)
    • 2:00 PM AEST (Australia)

Warzone

  • Mercoledì, 16 Giugno
    • 9:00 PM PT
    • 11:00 PM CT
  • Giovedì, 17 Giugno
    • 12:00 AM ET
    • 5:00 AM BST (UK)
    • 6:00 AM CEST (Europa)
    • 2:00 PM AEST (Australia)

Peso della patch

Black Ops

  • PlayStation 5: 30 GB
  • PlayStation 4: 15.5 GB
  • Xbox Series X / Xbox Series S: 31.0 GB
  • Xbox One: 17.7 GB
  • PC: 21.6 GB (without HD Pack) / 30.7 GB (with HD Pack)

Warzone

  • PS5: 11 GB
  • PS4: 11 GB
  • Xbox Series X|S: 11.2 GB
  • Xbox One: 11.2 GB
  • PC: 12.3 GB (Warzone Only) / 13.5 GB (Warzone and Modern Warfare)

Le porte rosse – Warzone

Quella che probabilmente è la novità più attesa di questa nuova stagione è legata alle nuove Porte Rosse, dei contenuti che saranno presto disponibili su Verdansk e che potrebbero essere utili per dei rapidissimi spostamenti nella mappa.

Il criptico messaggio riguardante le porte rosse pubblicato sul sito Web ufficiale di Call of Duty recita: “Le nostre informazioni non possono spiegare l’origine di queste misteriose porte rosse intorno a Verdansk, ma una cosa è certa: ti permettono di [[REDACTED]] intorno al [[REDACTED]]. Cosa c’è dietro? Esplora ed entra in [[REDACTED]] attraverso il [[REDACTED]]“.

Questo messaggio ha generato tantissima curiosità nei giocatori, con alcuni convinti che le parole censurate dal “Redacted” potrebbero essere, almeno per quel che riguarda le prime della frase, “viaggio” e “mappa”, e che quindi queste porte serviranno per teletrasportarci da una parte all’altra della mappa a gran velocità.

Ricordiamo però che la prima volta che abbiamo visto queste porte rosse in azione è stato nel filmato di Verdansk ’84, ed in cui erano utili per mandare i giocatori indietro nel tempo.
Che dietro queste porte rosse si celi il primo significativo teaser riguardo al prossimo annuncio di Call of Duty Vanguard?
Non ci resta che attendere ancora solamente 2 giorni per scoprirlo…

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

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Los Angeles Thieves campioni del mondo di Call of Duty!

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Al termine di una straordinaria finale, i Los Angeles Thieves sono riusciti a conquistare il loro primo titolo mondiale del campionato di Call of Duty!

Guidati da Octane ed Envoy, i Thieves hanno superato gli avversari degli Atlanta Faze al termine di una partita che ha visto i californiani vincere per 5-2. I Thieves avevano tra l’altro già sconfitto i FaZe nella finale del girone dei vincenti, e sono quindi riusciti a replicare anche nel momento più importante di tutta la stagione.

Agli Atlanta FaZe va comunque il merito di essere riusciti a centrare per il terzo anno di fila l’obiettivo finali, un record che al momento nessun’altra squadra della Call of Duty League è riuscito ad eguagliare.

Purtroppo per FaZe però, è loro anche il record per il maggior numero si presenze in finale senza ottenere la vittoria visto che, al netto del campionato 2021, Atlanta si è dovuta arrendere prima a Dallas (2020) e poi a Los Angeles (2022).

I Thieves si accaparrano cosi il milione e 200 mila Dollari destinati per il primo classificato, mentre FaZe deve “accontentarsi” di 650 mila Dollari di premio.

Su Twitch numeri finalmente ottimi per la Call of Duty League

La fase finale della Call of Duty League è stata un vero e proprio successo anche a livello di pubblico! Oltre ai tantissimi spettatori presenti dal vivo nell’Arena, le finali hanno anche rappresentato il massimo in termini di numeri sin dalla stagione 2020 di Modern Warfare.

Pensate che la finale ha avuto un picco di 275,244 spettatori, un numero molto più grande rispetto ai 150K di media degli stage più visti del 2022. Questo dato è inoltre molto più simile ai numeri del 2020 (331K di picco), ed in netta crescita rispetto a quelli del 2021 (240K di picco).

Dove vedere la replica della finale? 

Cosa ne pensate community? Per chi facevate il tifo in finale? La discussione, come sempre, è aperta!

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Twitch si sostituisce ad Activision e banna MPControlWard con per cheating (senza prove)

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Twitch & presunti Cheater – Come ipotizzato diversi mesi fa, il grave periodo di “hackusation” su Call of Duty sta iniziando a mietere le sue prime “vittime”. Per Hackusation si intende quell’atteggiamento di forte diffidenza che c’è da parte di alcuni giocatori nei riguardi di streamer e content creator (ma anche contro gli altri stessi giocatori). Secondo i primi infatti, la maggior parte degli streamer e di tutti i giocatori con più di 1 di K/D sarebbero dei cheater/imbroglioni.

Come ogni altro episodio “spiacevole”, anche l’hackusation è sostanzialmente mosso dalla “non conoscenza” di Call of Duty di tantissimi giocatori.

Forse anche a causa dei nuovi cheat, molto migliori dei precedenti nel “nascondere” e nel rendere “più soft” l’aiuto sul gioco, molti giocatori sembra che non riescano più a distinguere un ottimo player da un semplice cheater.

Oggi l’hackusation su Call of Duty è più forte che mai, e di recente ha investito in pieno petto lo streamer MPControlWard.

Noto per le sue giocate particolarmente “veloci” e per il suo movimento con il mouse che rasenta la perfezione, MPControlWard si è ritrovato di punto in bianco bannato da Twitch per aver “violato il codice di condotta nelle partite multiplayer“.

Il tutto pare sia successo poco dopo la condivisione su Reddit di un post (neanche troppo virale) in cui lo streamer veniva accusato di essere un imbroglione. Il video del post è stato poi anche rimosso, di fatto invalidando tutte le accuse che conteneva. Evidentemente deve essere bastato questo a Twitch per far partire un ban all’account di MPControlWard, evidentemente accusato di essere cheater, è questo è gravissimo.

MPControlWard in azione a suon di straordinari flick: 

Perchè è grave che Twitch banni i casi “dubbi”? 

Al netto di quei casi in cui uno streamer viene effettivamente trovato mentre utilizza dei cheat, nei quali è certamente gradito il “pugno duro”, in tutti gli altri servirebbe molto più raziocinio. Bannare uno streamer da Twitch… Specialmente quando si parla di content creator che fanno questo di lavoro, può voler dire arrecare un danno d’immagine/introiti di non poco conto.

Paradossalmente è più importante non beccare un ban da Twitch che non un ban da un qualsiasi publisher per uno streamer professionista. Sapere che vengono applicati dei ban anche in casi cosi “border line” come questo non fa ben sperare per il futuro.

Forse è giunto il momento che Twitch ed i publisher condividano insieme una strada da intraprendere all’unisono. Cosi da escludere, in modo totale, gli utenti “tossici” (e soltanto loro, senza più dei casi “dubbi”) dal resto della community sana dei videogiocatori.

Non appena saranno disponibili delle novità sulla faccenda, non esiteremo ad aggiornarvi. Per il momento comunque, il profilo Twitch di MPControlWard continua ad essere offline, e non sappiamo per quanto durerà lo stop.

La discussione, come sempre, è aperta!

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Clamorosa svolta per il plagio della skin Samoyed di Call of Duty: Activision si scusa e la cancella!

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Lo scorso 30 Luglio segnalavamo sulle pagine di Powned delle accuse di “plagio” che un artista aveva rivolto contro Activision, rea di aver copiato un modello per farne una skin da vendere su Call of Duty.

La skin in questione è la “Loyal Samoyed“, modello che avrebbe dovuto rappresentare un cane (un Samoiedo, ovviamente) con sembianze umane, mentre l’artista è un certo Saillin. E’ stato lo stesso artista a segnalare la cosa su Twitter, pubblicando un post durissimo contro il gigantesco publisher statunitense.

In questo, Saillin si chiedeva come era possibile che un’azienda cosi importante ed affermata potesse commettere un cosi tragico sbaglio, schiaffando online i suoi disegni originali del modello realizzati nel 2020.

Il post di Saillin sul plagio: “ecco la prova che il Loyal Samoyed di Call of Duty è stato copiato dai miei disegni“: 

A distanza di neanche una settimana è però proprio Activision ad intervenire sulla faccenda. Con un nuovo post, gli sviluppatori hanno infatti chiesto scusa per l’evidente errore (riconoscendo quindi il caso di plagio)… Ed hanno anche annunciato la rimozione totale della skin dallo store di Call of Duty.

Il modello Loyal Samoyed non è stato semplicemente “rimosso” dallo store, ma è stato del tutto cancellato dal gioco. Non sappiamo ancora se nel corso di quest’ultima settimana ci sono stati degli “scambi” tra le parti (Saillin e Activision). Tanto meno sappiamo se questa situazione ha avuto qualche tipo di “esito”, o se è stato raggiunto un accordo tra le parti.

Plagio su Call of Duty: il post con le scuse di Activision

Non appena disponibili però, non esiteremo a riportare qui nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

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