La nuova mappa di Warzone è URZIKSTAN

La nuova mappa di Warzone è URZIKSTAN

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nuova Mappa Urzikstan – Dal COD Next è trapelata la primissima immagine ufficiale relativa alla nuova mappa di Warzone, di cui finalmente scopriamo anche il nome…

Come ipotizzato in alcuni speciali pubblicati nel corso della settimana, oltre alla già nota “Las Almas” ci sarà almeno un’altra mappa in arrivo nel futuro del BR di Call of Duty.

La mappa in questione si chiama Urzikstan, e viene quindi confermato anche il fatto che questa avrà molte similitudini, anche solo a livello “estetico”, con la mai dimenticata Verdansk.

Nel corso del COD Next, è stata diffusa una prima immagine che ci mostra quella che dovrebbe essere per l’appunto l’Urzikstan. La mappa è decisamente un agglomerato urbano pieno di palazzi, quartieri abitati e strade.

Anteprima nuova mappa di Warzone – Urzikstan

Anche in questa nuova mappa di Warzone è presente l’acqua, con fiumi che dividono in almeno 4 super zone Urzikstan. Per quanto riguarda la sua grandezza effettiva invece, questa sembra estremamente simile ad Al Mazrah, e quindi leggermente più imponente rispetto a Verdansk.

Non appena possibile, provvederemo a pubblicare nuovi ed ancor più dettagliati aggiornamenti riguardo al nuovo Warzone ed a Modern Warfare 3.

Visuale espansa della nuova mappa

Articoli correlati: 

La maschera del gas non sarà più un problema su Warzone: diventa “completamente manuale”

La maschera del gas non sarà più un problema su Warzone: diventa “completamente manuale”

Profilo di Stak
01/12/2023 20:15 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso della serata di ieri, gli sviluppatori di Activision hanno finalmente mostrato tutte le principali novità che riguardano l’imminente stagione 1 di Modern Warfare 3 e Warzone.

Gli aggiornamenti sono davvero tantissimi, e riguardano sia il multiplayer del nuovo titolo di Activision che la versione battle royale/ritorno. Qui ci andremo ad occupare di uno degli update più importanti dell’intera Stagione 1, ovvero il fix relativo alla maschera del gas.

Dopo anni, anni, ed altri anni di problemi e fight ingiustamente persi per colpa della sua animazione, tutte le criticità della maschera del gas si avviano ad una definitiva risoluzione… Come è stato risolto il problema? Semplice, con l’avvento della Season 1, la maschera del gas di Warzone si dovrà inserire in modo manuale, e si dovrà anche “rimuovere” in modo manuale (quando non più necessaria).

Questa modifica renderà la maschera del gas un accessorio molto particolare, che in base all’utilizzo potrebbe rivelarsi fondamentale o terribile… Tutto dipenderà dalla nostra sensibilità, e dalla nostra “reattività” nel capire quale sarà il momento giusto per inserire/rimuovere la maschera.

Sulla maschera del gas ed il suo nuovo funzionamento su Warzone i devs hanno chiarito: 

Maschera antigas manuale: ora puoi scegliere manualmente quando equipaggiare la maschera antigas. Quando guardano una maschera antigas a terra, ai giocatori vengono presentate due opzioni: equipaggiarla o riporla.

Equipaggiando la maschera antigas inizierà l’animazione di equipaggiamento che la metterà sul loro viso. Riporre la maschera antigas la posizionerà nello zaino affinché i giocatori possano equipaggiarla manualmente in un secondo momento. Di conseguenza, l’animazione non interromperà più il gioco e, cosa importante, i giocatori sentiranno solo l’effetto sonoro del respiro pesante mentre sono nel Gas.

Oltre a tutto questo, si segnala che  con il nuovo update di Warzone verranno anche aggiunte le “Granate a gas sperimentale”, nuove nade tattiche che ora infliggono danni e possono essere contrastate con la maschera del gas.

Articoli correlati: 

Scopriamo i dettagli del nuovo Gulag di Warzone Urzikstan, e le novità lato gameplay

Scopriamo i dettagli del nuovo Gulag di Warzone Urzikstan, e le novità lato gameplay

Profilo di Stak
01/12/2023 19:15 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso della serata di ieri, gli sviluppatori di Activision hanno finalmente mostrato tutte le principali novità che riguardano l’imminente stagione 1 di Modern Warfare 3 e Warzone.

Gli aggiornamenti sono davvero tantissimi, e riguardano sia il multiplayer del nuovo titolo di Activision che la versione battle royale/ritorno. In questo speciale dedicato, ci andremo ad occupare in modo dettagliato del nuovo gulag, ovvero la “mini mappa” all’interno della quale si andranno a combattere i duelli 1V1 dopo essere stati sconfitti in Battle Royale.

Stiamo parlando in particolare del Gulag in arrivo con l’aggiornamento del 6 Dicembre sulla mappa di Urzikstan, la nuova “mappa main” di Warzone. Il nuovo gulag non sarà caratterizzato da un ambiente completamente nuovo, ma anche perché includerà dei nuovi aggiornamenti al gameplay.

Questi saranno principalmente due, ovvero l’Ascender Overtime Finisher, ed i nuovi “eventi pubblici del gulag”… Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta…

Ascender Overtime Finisher: questo nuovo contenuto sostituisce la vecchia “bandiera” dei tempi supplementari. Superato il tempo minimo della sfida, invece della bandiera verrà calata nel mezzo del gulag una fune per un’estrazione veloce. La divertente “chicca”, è che il giocatore che prende la fune può anche sparare mentre viene estratto, ed allo stesso modo, può essere colpito dal nemico ancora nel gulag.

Eventi pubblici del Gulag: all’interno del Gulag possono verificarsi anche diversi nuovi eventi pubblici, come…

  • Go Again – un ulteriore accesso al Gulag se perdi il primo combattimento
  • Cash Grab – più soldi sul pavimento con una montagna di denaro al centro della mappa. Avremo inoltre delle armi speciali a disposizione, fatto questo che aiuterà i giocatori a rientrare in partita con un minimo di equipaggiamento “valido”
  • Night Vision Gulag (non al lancio. Sarà disponibile nel corso della stagione) – Nel Gulag calerà l’oscurità e tutti gli operatori saranno dotati di visore notturno

Anteprima nuovo Gulag Warzone Urzikstan

Semplice, lineare: il nuovo Gulag di Urzikstan ricorda molto le docce di Warzone 1. Anche se quello specchio d’acqua sulla sinistra siamo sicuri che sarà causa di un bel po’ di grattacapi

Cosa ne pensate di queste primissime informazioni relative al nuovo gulag in arrivo su Warzone con la mappa di Urzikstan community? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Importanti cambiamenti al Movement di Warzone in arrivo con la Stagione 1: ecco tutti i dettagli

Importanti cambiamenti al Movement di Warzone in arrivo con la Stagione 1: ecco tutti i dettagli

Profilo di Stak
01/12/2023 13:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Movement – Nel corso della serata di ieri, gli sviluppatori di Activision hanno finalmente mostrato tutte le principali novità che riguardano l’imminente stagione 1 di Modern Warfare 3 e Warzone.

Gli aggiornamenti sono davvero tantissimi, e riguardano sia il multiplayer del nuovo titolo di Activision che la versione battle royale/ritorno. In questo speciale andremo ad occuparci dell’imponente numero di modifiche che riguardano il “movement”, aspetto che verrà pesantemente “rivoluzionato” al passaggio da MW2 a MW3 su Warzone.

Già perché tutte queste modifiche sono in realtà già attive sul multiplayer di MW3, e con la Stagione 1 troveranno finalmente anche spazio su Warzone. Parliamo di “rivoluzionario” non a caso, e non di certo per una questione “sensazionalistica”, visto che la differenza che c’è tra il movement di MW2 e quello di MW3 è davvero impressionante.

Il movimento dei personaggi sarà sul nuovo Warzone tremendamente più “veloce” e frenetico. Inoltre i nostri pg avranno la possibilità di sfruttare svariate tecniche di movimento, che renderanno estremamente più complicata l’esecuzione di un bersaglio per i nostri avversari.

In cosa consistono le modifiche della Stagione 1 al movement di Warzone? Vediamole una ad una

Prima di tutto torna il celebre Slide Canceling. Grazie a questa meccanica di movimento i giocatori possono “annullarel’animazione della scivolata, diminuendo il cooldown dello Sprint e quindi aumentando la velocità generale del movimento personaggio.

Avremo poi l’introduzione della Tac-Stance, meccanica che ci permetterà di fare fuoco con una terza “modalità di sparo”. Come noto su Call of Duty esistono due modalità di sparo al momento, ovvero il “fuoco in modalità mirino“, ed il “fuoco in hipfire“. A queste due verrà però aggiunta una “via di mezzo”… La Tac Stance per l’appunto, che ci permetterà di fare fuoco sul bersaglio con maggior precisione rispetto all’hipfire. Al contempo ci garantirà anche una maggior rapidità rispetto al classico fuoco in modalità mirino.

Il movement di Warzone molto più “veloce” con la Stagione 1: 

Oltre a tutto questo vi sono poi delle aggiunte ulteriori, che renderanno il tutto estremamente più caotico e “veloce“… Stiamo parlando dell’aggiunta dell’ADS in scivolamento (potremo quindi nuovamente mirare, e sparare in modo preciso, durante gli scivolamenti), ma anche della possibilità di “ricaricare” la nostra arma durante la corsa.

Infine, si segnala che le Stim non ripristineranno più unicamente la nostra vita, ma al loro utilizzo ci garantiranno un bel “boost” alla nostra velocità per diversi secondi.

Stagione 1 di Warzone: ecco quali sono tutte le nuove modalità in arrivo

Queste sono per il momento le prime e “maggiori” novità che riguardano il rinnovato movement di Warzone, ed andranno in scena sul BR ufficialmente il prossimo 6 Dicembre. Non appena disponibili, non esiteremo a svelarvi nuovi ed interessantissimi dettagli sulla questione, restate sintonizzati con noi.

Articoli correlati: