Guida ai Perk/Specialità di Warzone 2.0: pochissime libertà di scelta per i giocatori
Guida Perk & Specialità – Il primissimo approccio con il nuovo Warzone 2.0, ha riservato tante gioie ma anche qualche “grattacapo” ai giocatori che vi si sono imbattuti. Uno su tutti il problema delle “specialità”, che sono apparse totalmente “stravolte” rispetto al recente passato su Warzone 1.
Nel nuovo BR infatti, non potremo selezionare dei perk specifici per ogni singolo slot. Potremo invece scegliere una “serie” di perk, che si attiveranno nel corso della partita con l’avanzare delle kill.
La serie di perk comprenderà 4 specialità: 2 saranno “base”, e disponibili non appena scelta la classe personalizzata, e 2 saranno “bonus”, e potranno essere sbloccati solamente nel corso della partita.
Di default, i devs hanno spiegato che il primo bonus perk si attiva dopo 4 minuti di gioco, mentre il secondo ed ultimo bonus perk, chiamato “ultimate perk” si attiva dopo 8 minuti di gioco. Chiaramente l’ultimate perk è la specialità più forte della serie, e tra queste troviamo ad esempio Fantasma, Massima Allerta e Overclock.
Questo tempo può essere ridotto macinando risultati in partita, eseguendo delle kill, assist o anche solo completando degli obiettivi.
Quali sono le serie di perk/specialità disponibili su Warzone 2.0?
Per quanto riguarda le serie vere e proprie, queste sono 8, e dispongono delle seguenti specialità:
- Avanguardia: Di Corsa, Squadra Artificieri, Rifornimento e Massima Allerta
- Commando: Sciacallo, Braccio Allenato, Mani veloci e Massima Allerta
- Spettro: Di Corsa, Tracciante, Localizzatore e Fantasma
- Esploratore: Sciacallo, Braccio Allenato, Concentrazione e Fantasma
- Sentinella: Esperto Navigato, Squadra Artificieri, Sangue Freddo e Overclock
- Guardiano: Di Corsa, Braccio Allenato, Mani Veloci e Overclock
- Specialista Armamenti: Risposta Eccessiva, Braccio Allenato, Localizzatore e Superstite
- Ricognitore: Di Corsa, Tracciante, Concentrazione e Occhio di Falco
Non esiste altro modo al momento di poter disporre delle Specialità, se non attraverso una di queste 8 serie pre-impostate. Questo da un lato renderà il gioco più “uniforme”, con i gicoatori che avranno meno “libertà” di scelta dei perk… Dall’altro però, rende estremamente più “semplice” tutta la meccanica delle specialità, con alcune scelte che saranno del tutto “obbligate”.
Volendo disporre di due armi primarie ad esempio, saremo obbligati ad optare per la serie “Specialista Armamenti“, e quindi per si Risposta Eccessiva, ma anche Braccio Allenato, Localizzatore e Superstite.
Cosa ne pensate del nuovo funzionamento di queste specialità? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)
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