Warzone 2.0, la prima recensione: gioco più “lento” e tattico; stupenda la mappa di Al Mazrah!
Recensione WZ 2– Il nuovo Warzone 2.0 supera la prima importante prova della sua storia, tra moltissime note positive e giusto qualche problemino tecnico… Per la maggior parte dei quali relativi, probabilmente, al portentoso sovraffollamento dei server che ha caratterizzato tutto il 16 Novembre.
Il gioco si presenta a noi estremamente più “lento” del precedente Warzone. Diversi giocatori hanno notato delle similitudini tra il gameplay di Warzone 2, ed il gameplay della primissima era di Warzone su Verdansk, in cui la componente “tattica” e strategia era ancora molto preponderante.
Oltre ad un movimento “meno rapido” dei nostri personaggi, sembra che tutto il gioco sia stato studiato per “abbassare” il forsennato ritmo di gioco che contraddistingueva Warzone. Finanche il looting è diventato qualcosa di molto più complesso, che personalmente mi ha subito ricordato più Apex Legends che non il “vecchio” Warzone.
Con l’aggiunta degli zaini, ora i nostri personaggi hanno la possibilità di “accumulare” molti più oggetti ed equipaggiamenti, ma questo indubbiamente rallentata la “meccanica” di looting… Ogni volta che si consulta lo zaino infatti, si apre un menù quasi a tutto schermo che ci “estrania” da ciò che accade intorno a noi.
Questo non è però per forza un male, perchè “tutti” i giocatori sono obbligati a rallentare il loro gameplay, a beneficio di partite molto più “sudate”, tattiche e combattute.
Warzone 2.0 supera la sera del lancio a pieni voti (o quasi)
Ad eccezione del looting un po’ “ingolfato“, e dei problemi di lag/piccoli bug che hanno caratterizzato il primo giorno, Warzone 2.0 per il resto è sembrato un titolo estremamente forte, divertente, e con una decisa personalità.
Il fatto che ora i loadout sono disponibili solo dal terzo cerchio ha stravolto il “modo di giocare” della maggior parte dei player. La “priorità” iniziale è sempre quella di raccogliere soldi per comprare un UAV…Fatto questo però, abbiamo visto la maggior parte dei player fiondarsi sull’acquisto di una delle loro armi singole personalizzate (costano dai 4 ai 5K Dollari).
La cassa d’equipaggiamento è comunque ancora fortissima, considerato che la classe personalizzata ci fornirà anche dei perk. Come dicevamo però, è tutto più “lento”…E’ tutto meglio distribuito nell’arco temporale di una partita: dovremo “aspettare” prima di poter sfoggiare la nostra classe migliore.
Prime Considerazioni sul titolo
Questa vuole solo essere una “panoramica” relativa al nuovo Warzone 2.0, che andremo comunque ad approfondire, in modo dettagliato, per ogni singolo punto citato con degli speciali appositi. Il giudizio che ci sentiamo di esprimere al momento su Warzone 2.0, è comunque estremamente positivo.
Se i devs riusciranno anche ad ottimizzare un po’ la resa del gioco sugli hardware “meno potenti”, potremmo essere all’inizio di un periodo all’insegna del divertimento “puro”. Warzone 2.0 è davvero molto ben fatto, e noi non vediamo l’ora di rituffarci in BR!
Voi avete provato il gioco community? Cosa ne pensate del nuovo Warzone 2.0? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)
Articoli correlati: