Clamorosa svolta per il plagio della skin Samoyed di Call of Duty: Activision si scusa e la cancella!

Clamorosa svolta per il plagio della skin Samoyed di Call of Duty: Activision si scusa e la cancella!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Lo scorso 30 Luglio segnalavamo sulle pagine di Powned delle accuse di “plagio” che un artista aveva rivolto contro Activision, rea di aver copiato un modello per farne una skin da vendere su Call of Duty.

La skin in questione è la “Loyal Samoyed“, modello che avrebbe dovuto rappresentare un cane (un Samoiedo, ovviamente) con sembianze umane, mentre l’artista è un certo Saillin. E’ stato lo stesso artista a segnalare la cosa su Twitter, pubblicando un post durissimo contro il gigantesco publisher statunitense.

In questo, Saillin si chiedeva come era possibile che un’azienda cosi importante ed affermata potesse commettere un cosi tragico sbaglio, schiaffando online i suoi disegni originali del modello realizzati nel 2020.

Il post di Saillin sul plagio: “ecco la prova che il Loyal Samoyed di Call of Duty è stato copiato dai miei disegni“: 

A distanza di neanche una settimana è però proprio Activision ad intervenire sulla faccenda. Con un nuovo post, gli sviluppatori hanno infatti chiesto scusa per l’evidente errore (riconoscendo quindi il caso di plagio)… Ed hanno anche annunciato la rimozione totale della skin dallo store di Call of Duty.

Il modello Loyal Samoyed non è stato semplicemente “rimosso” dallo store, ma è stato del tutto cancellato dal gioco. Non sappiamo ancora se nel corso di quest’ultima settimana ci sono stati degli “scambi” tra le parti (Saillin e Activision). Tanto meno sappiamo se questa situazione ha avuto qualche tipo di “esito”, o se è stato raggiunto un accordo tra le parti.

Plagio su Call of Duty: il post con le scuse di Activision

Non appena disponibili però, non esiteremo a riportare qui nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Articoli correlati: 

Warzone Season 6: confermato il crossover con SPAWN

Warzone Season 6: confermato il crossover con SPAWN

Profilo di Stak
21/09/2023 13:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Warzone & Spawn – Grazie alle ultime pubblicazioni ufficiali sul Twitter di Call of Duty, sono state sostanzialmente confermate tutte le teorie dei leaker riguardo al futuro della Season 6 di Warzone.

Come avevamo anticipato anche in svariati precedenti speciali infatti, la nuova ed ultima stagione dell’era MW2 sarà una delle più “fantasy” della storia di Call of Duty… Da un lato l’evento di Halloween, che dovrebbe svelarci delle mappe in modalità notturna ed il ritorno di chissà quale “diavoleria” all’interno delle modalità di gioco…

Dall’altro il corposo pacchetto delle nuove skin, la maggior parte delle quali rispecchiano il tema dei crossover con personaggi fantastici ed eroi dei fumetti.

Sono stati proprio i devs a confermare ad esempio l’imminente arrivo su Warzone della nuova skin dedicata a Spawn. Personaggio principale dell’omonima serie di fumetti ideata e realizzata nel 1992 da  Todd McFarlane, Spawn è una creatura infernale creata da Malebolgia, il Re dell’ottavo girone degli Inferi.

Protagonista sia nei fumetti che in un film dedicato del 1997, Spawn potrebbe tornare presto sul grande schermo con un nuovo film in cui dovrebbe essere interpretato dal celebre Jamie Foxx.

Spawn e tante skin Fantasy pronte a sbarcare su Warzone con la Season 6

Questa nuova fantastica skin sarà quindi disponibile a partire dalla prossima settimana, con l’arrivo della nuova stagione. La season 6 è infatti prevista per il 27 Settembre, e dovrebbe comprendere anche le skin dei seguenti personaggi: 

Avremo quindi un Warzone ancora più “pazzo” riguardo agli improbabili incontri che potremo fare nella mappa… E chissà quali altre novità avranno in serbo per noi gli sviluppatori…

Articoli correlati: 

Zombie di Modern Warfare 3 sarà una mode assolutamente unica, e totalmente PVE

Zombie di Modern Warfare 3 sarà una mode assolutamente unica, e totalmente PVE

Profilo di Stak
20/09/2023 15:05 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso della serata di ieri è stato mostrato, in anteprima assoluta, il primo vero trailer relativo alla nuova modalità zombie di Modern Warfare 3.

A differenza di quanto visto nei precedenti titoli, sembra che l’esperienza zombie che vivremo con il prossimo MW3 sarà profondamente diversa, ed interamente incentrata al PVE. I dettagli sono già moltissimi, ed ora andremo ad analizzarli uno ad uno…

La storia Zombie all’interno della “storia” di MW3

Gli sviluppatori di Activision, hanno chiarito che a differenza di quanto fatto su Vanguard, con MW3 tornerà la classica modalità zombie “a turni”, in cui quindi dovremo affrontare varie “ondate” di zombie fino alla nostra estrazione.

Qui viene la prima grande novità: similarmente alla modalità DMZ, lo scopo del gioco sarà quello di “eliminare la minaccia zombie” per contenere il virus, scovare quante più informazioni possibili, e poi raggiungere il punto di estrazione per essere portati in salvo.

Le squadre saranno da 4 a 24 giocatori, con le partite che si svolgeranno interamente nella mappa di Las Almas, la stessa che sbarcherà sul “nuovo” Warzone ad inizio Dicembre.

Ovviamente confermati contenuti come le Pack-a-Punch, i distributori di Perk, le Mystery Box e l’acquisto delle armi che si possono trovare inchiodate sui muri. Come dicevamo sopra inoltre, la  modalità sarà interamente PVE, e vedrà quindi tutti i giocatori combattere insieme contro i personaggi dell’IA.

I dettagli dell’operazione Deadbolt – Zombie/Modern Warfare 3

La storia che abbiamo visto nel trailer inizia con il super villain Viktor Zakhaev, terrorista ultranazionalista e “cattivo” del nuovo gioco, che scopre in un quartiere desolato di Las Almas due fiale con una sostanza sconosciuta.

Una volta prese le fiale interviene però la polizia militare che, una volta venuta a conoscenza delle intenzioni di Zakhaev, raggiunge la zona ed inizia uno scontro a fuoco con i terroristi di Zakhaev.

In inferiorità numerica e senza opzioni, Zakhaev decide quindi di lanciare una delle fiale verso la polizia, che si frantuma sprigionando una densa coltre di nebbia viola che inghiotte tutti i presenti, trasformandoli in zombi.

All’indomani dell’evento, l’SSO Kate Laswell, il sergente Johnny “Soap” MacTavish, ed il capitano Sergei Ravenovand (più un quarto operatore irriconoscibile) sanciscono il via dell’operazione Deadbolt.

Zombie su Modern Warfare 3: ecco il TRAILER UFFICIALE

La squadra con Soap arriva quindi nella zona contaminata poche settimane dopo l’incidente che ha creato l’epidemia di zombi. Avremo il compito di impedire a Zakhaev e la sua compagnia militare privata Terminus Outcomes di rubare altre risorse ed allo stesso tempo contenere il dilagare dell’infezione prima che si diffonda ulteriormente.

Quando avremo nuove informazioni su Zombie/Modern Warfare 3? 

La modalità zombie, verrò ulteriormente spiegata e mostrata nel corso del prossimo COD NEXT del 5 Ottobre. E’ stato già confermato che la modalità sarà presente fin dal lancio del gioco, e quindi a partire dal 10 di Novembre.

Cosa ne pensate delle informazioni condivise fin qui community? Il nuovo trailer di Zombie/Modern Warfare 3 è riuscito a catturare la vostra attenzione? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione è aperta!

Articoli correlati: 

Zombie su Modern Warfare 3: ecco il TRAILER UFFICIALE

Zombie su Modern Warfare 3: ecco il TRAILER UFFICIALE

Profilo di Stak
19/09/2023 20:09 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da pochi istanti è stato pubblicato su tutti i canali ufficiali il primo, vero trailer interamente dedicato alla modalità zombie di Modern Warfare 3.

In questo, disponibile anche in lingua italiana, possiamo scorgere come avviene la prima epidemia del virus progettato per trasformare in zombie gli esseri umani, ad iniziare dagli stessi terroristi che hanno “causato” il primo incidente… Evitando ovviamente altri “spoiler”…

Nel trafiletto del video, possiamo leggere: “L’esperienza Zombies arriva nell’universo di Modern Warfare quando una squadra di operatori multinazionali assiste i membri della Task Force 141 contro vaste orde di non morti portate da una seconda grande minaccia nemica.

Guarda il trailer e approfondisci la trama di questa imponente esperienza open world che verrà lanciata con Modern Warfare III il 10 novembre“.

Zombie su Modern Warfare 3: il Trailer 

Cosa ne pensate di questo primo ed ancora iniziale cinematic? Ricordiamo che negli ultimi istanti del trailer dedicato agli zombie di Modern Warfare 3, è possibile scorgere anche una nuova skin zombie per l’operatore Ghost…

Questa, secondo quanto riportato dai devs di Activision, sarà disponibile dal 27 Settembre durante la Season 6 di Warzone/MW2 (per tutti quelli che faranno il pre-acquisto). Sarà proprio durante la prossima stagione che scopriremo nuovi dettagli sull’esperienza di gioco “non morti” in arrivo su MW3!

Il dettaglio sulla nuova skin di Ghost

Articoli correlati: