call of duty disco rigido

Call of Duty: come risparmiare spazio sul disco rigido?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli sviluppatori di Activision hanno pubblicato un interessante update nel quale spiegano come rendere meno “pesante” per il nostro disco rigido il gioco Call of Duty Modern Warfare.

Come noto, il titolo sparatutto di Activision è caratterizzato dal fatto di essere davvero imponente, al punto che sono diversi i giocatori a segnalare problemi di gestione degli spazi una volta installato Call of Duty sul proprio computer, ma una recente modifica potrebbe presto andare a rendere meno stressante il lavoro del nostro hard disk.

Che sia la prima volta che installate il gioco sul vostro pc, o che siate intenzionati a modificare un’installazione già esistente poco importa…con questa pratica guida dovreste riuscire senza troppi problemi ad alleggerire il vostro disco rigido, a patto che ci siano parti di Call of Duty che a voi non interessano ovviamente.

Andiamo a vedere come funziona il tutto:

Call of Duty – Spazio su Disco Rigido

Call of Duty: Modern Warfare è forte, intenso e pieno zeppo di ininterrotte azioni al cardiopalma. Gli equipaggiamenti epici, le mappe e una vasta gamma di pistole e operatori, creano combattimenti tattici senza rivali, ma richiedono una significativa quantità di spazio sul disco rigido. Per aiutarti a gestire meglio le dimensioni del gioco, l’ultimo aggiornamento ti consente di personalizzare l’installazione, permettendoti di limitare il gioco alle tue modalità preferite, rimuovendo temporaneamente le altre parti del gioco. Continua a leggere per scoprire come.

Importante: questo articolo riguarda i giocatori su PC tramite Battle.net. Gli utenti su console possono fare riferimento alle informazioni su Call of Duty: Modern Warfare per le rispettive piattaforme.

PRIMO SCENARIO: INSTALLAZIONE DA ZERO
Se sei nuovo nel gioco o stai reinstallando il gioco dopo una pausa, questi sono i passaggi da seguire.

In Battle.net, clicca sul pulsante “Installa” nella scheda di Call of Duty: Modern Warfare.
Nella finestra d’installazione, clicca su “Modifica installazione”. Così facendo, potrai accedere alla schermata di selezione dei componenti.
Da questa schermata, spunta le parti del gioco che vuoi installare. Il gioco aggiornerà i requisiti di spazio man mano che aggiungerai dei componenti.
Ed ecco fatto! Il gioco ora scaricherà i file necessari e installerà solo i componenti che hai selezionato.

SECONDO SCENARIO: MODIFICA DI UN’INSTALLAZIONE ESISTENTE
Se state già giocando ma avete bisogno di liberare dello spazio sul disco rigido, questi sono i passaggi per voi.

In Battle.net, aprite il menu a tendina “Opzioni” nella scheda di Call of Duty: Modern Warfare.
Seleziona “Modifica installazione” dalle opzioni. Così facendo, potrai accedere alla schermata in cui scegliere quali componenti installati modificare o cambiare la lingua del gioco. Clicca su “Modifica installazione” per accedere alla schermata di selezione dei componenti.
Da questa schermata, spunta le parti del gioco che vuoi installare o togli la spunta a quelle che vuoi disinstallare. Il gioco aggiornerà i requisiti di spazio man mano che aggiungerai o rimuoverai dei componenti.
Una volta confermate le selezioni, il gioco inizierà a effettuare i cambiamenti richiesti.

Questo dovrebbe aiutarti a liberare un po’ di spazio sul disco rigido del tuo computer, così non dovrai più preoccuparti di quello e potrai concentrarti solo sui tuoi combattimenti. Ci vediamo in battaglia!

 

Cosa ne pensate community?
Siete riusciti a risparmiare qualche giga di spazio dal vostro hard disk?

Articoli correlati: 


Call of Duty: come risparmiare spazio sul disco rigido?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701