Calano ancora i numeri di Warzone su Twitch: Moonryde resta saldamente in TOP10 mondiale

Calano ancora i numeri di Warzone su Twitch: Moonryde resta saldamente in TOP10 mondiale

Profilo di Stak
 WhatsApp

Moonryde & Top10 – Numeri di Giugno ancora in calo per Warzone su Twitch secondo quanto riportato da SullyGnome, con quasi tutti i protagonisti della Top10 che vedono flettere i loro numeri rispetto al mese precedente.

In testa ancora Swagg che resta il CC numero 1 del BR Activision, con più di un milione di ore guardate nei suoi streaming. Swagg perde però circa 200 mila ore di visualizzazioni, mentre Hiskerrs riesce a fare anche peggio, passando da quasi 1 milione di ore viste a Maggio a poco più di 600 mila a Giugno.

Anche l’italiano Moonryde, ancora protagonista in top8, perde intorno alle 150 mila ore visualizzate ma migliora dal settimo posto di Maggio, al sesto di Giugno.

I tre giocatori che abbiamo nominato fin qui hanno però materialmente streammato meno rispetto a Maggio, quindi da un lato era prevedibile che i numeri si flettessero.

Nella top10 degli streamer di Warzone a Giugno abbiamo visto comunque tanti “ritorni”, tra cui quello di TeePee, quello di JoeWo ed anche quello di Aydan, con il primo che balza direttamente al quarto posto con più di 700K ore visualizzate, e gli altri due che si piazzano invece ai margini della Top10, con poco meno di mezzo milione di ore visualizzate.

Aydan e JoeWo entrano in classifica; Moonryde migliora di una posizione nel ranking di Warzone

Di questi, Aydan è però quello che ha streammato per meno ore visto che in tutto il mese sono state “solamente” 97.

A Swagg ancora una volta il titolo di streamer con il peak maggiore di spettatori, che chiude con 24 mila, mentre al secondo posto  c’è proprio l’italiano Moonryde, straordinario con un peak di quasi 17 mila spettatori.

Streamer Ore visualizzate Ore di Stream  Peak si spettatori
Swagg 1,161,864 127 24,218
Chowh1 1,159,719 199 10,366
MuTeX 754,672 378 4,794
TeePee 737,737 193 7,784
HusKerrs 675,554 185 6,848
Moonryde 587,866 188 16,998
Fifakill
558,846
275 5,758
Symfuhny 545,340 133 7,418
Aydan 476,566 97 9,420
JoeWo 451,930 174 5,203

Cosa ne pensate di questo aggiornamento community? La discussione, come sempre, è aperta!

Avviso per i giocatori: Avete visto il nuovo torneo COPPIE REBIRTH organizzato per questa Domenica da ReadyCheck? L’ingresso è gratuito, e ci sono in palio 2000 RCP (del valore di 200 Euro). Troverete qui tutti i dettagli: Link ReadyCheck.gg

Articoli correlati: 

Warzone Season 6: confermato il crossover con SPAWN

Warzone Season 6: confermato il crossover con SPAWN

Profilo di Stak
21/09/2023 13:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Warzone & Spawn – Grazie alle ultime pubblicazioni ufficiali sul Twitter di Call of Duty, sono state sostanzialmente confermate tutte le teorie dei leaker riguardo al futuro della Season 6 di Warzone.

Come avevamo anticipato anche in svariati precedenti speciali infatti, la nuova ed ultima stagione dell’era MW2 sarà una delle più “fantasy” della storia di Call of Duty… Da un lato l’evento di Halloween, che dovrebbe svelarci delle mappe in modalità notturna ed il ritorno di chissà quale “diavoleria” all’interno delle modalità di gioco…

Dall’altro il corposo pacchetto delle nuove skin, la maggior parte delle quali rispecchiano il tema dei crossover con personaggi fantastici ed eroi dei fumetti.

Sono stati proprio i devs a confermare ad esempio l’imminente arrivo su Warzone della nuova skin dedicata a Spawn. Personaggio principale dell’omonima serie di fumetti ideata e realizzata nel 1992 da  Todd McFarlane, Spawn è una creatura infernale creata da Malebolgia, il Re dell’ottavo girone degli Inferi.

Protagonista sia nei fumetti che in un film dedicato del 1997, Spawn potrebbe tornare presto sul grande schermo con un nuovo film in cui dovrebbe essere interpretato dal celebre Jamie Foxx.

Spawn e tante skin Fantasy pronte a sbarcare su Warzone con la Season 6

Questa nuova fantastica skin sarà quindi disponibile a partire dalla prossima settimana, con l’arrivo della nuova stagione. La season 6 è infatti prevista per il 27 Settembre, e dovrebbe comprendere anche le skin dei seguenti personaggi: 

Avremo quindi un Warzone ancora più “pazzo” riguardo agli improbabili incontri che potremo fare nella mappa… E chissà quali altre novità avranno in serbo per noi gli sviluppatori…

Articoli correlati: 

Warzone MW chiude per sempre i suoi server: il “cordoglio” di milioni di appassionati

Warzone MW chiude per sempre i suoi server: il “cordoglio” di milioni di appassionati

Profilo di Stak
21/09/2023 12:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Chiude il primo Warzone – A partire da oggi, Giovedì 21 Settembre, verranno ufficialmente spenti tutti i server di Warzone.

No, purtroppo non si tratta di un “pesce d’Aprile” in forte ritardo, ma della pura e semplice verità… Il primo Warzone, il Warzone di Modern Warfare 2019, di Cold War 2020 e di Vanguard 2021, lo stesso gioco che ci ha fatto compagnia in uno dei periodi più difficili degli ultimi 100 anni, verrà totalmente “spento” fra una manciata di ore.

Già perchè la maggior parte dell’amore che i giocatori provano per il primo Warzone, deriva proprio dall’incubo che fu il periodo della pandemia.

Segregati in casa, lontani da amici e familiari, milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo grazie a Verdansk ed al BR di Activision hanno potuto riorganizzare la loro “vita sociale” online durante il periodo del primo e del secondo lockdown.

La cosa più incredibile, è che Warzone ha rappresentato per tantissimi giocatori, specie tra i Millennials, la “prima vera esperienza” su un titolo multiplayer non sportivo.

Addio Verdansk…non verrai dimenticata!

Perchè spegnere i server del primo Warzone? 

Non c’è una ragione ufficiale per la quale si è preferito optare per la chiusura dei server. Di sicuro, questo è un tentativo dei devs di Activision di “fare ordine” nel delirio caotico in cui hanno trasformato il loro BR.

Nel caso non lo sapeste, al momento ci sono “attivi” Warzone 1, Warzone 2 (quello attuale su MW2), e fra poche settimane (ad inizio Dicembre, ndr) avremo anche un Warzone 3, anche se stavolta il nuovo titolo sarà “diretta prosecuzione” di quello precedente. Oltre a questi abbiamo anche COD Mobile e Warzone Mobile, un vero “ginepraio” di svariati Warzone senza alcun senso.

Chiudendo i server di Warzone 1, ed al contempo rendendo Warzone 3 e Warzone Mobile la prosecuzione di Warzone 2, assistiamo al chiaro tentativo dei devs di concentrare tutta la community di player di Warzone su di un unico titolo main.

Dovrebbe e potrebbe essere questa la ragione della scelta… Una scelta assolutamente condivisibile, giusta, e che anzi si sarebbe già potuta e dovuta concretizzare con il passaggio dal primo al secondo Warzone nel 2022. La grande delusione infatti, è che i giocatori perderanno per sempre ore, soldi e migliaia di contenuti (come skin e altro) faticosamente conquistati in più di 3 anni di gioco (online dal 10 Marzo 2020, ndr).

Voi cosa ne pensate community? Quale vuole essere il vostro ultimo messaggio al primo, originale, e mitologico Warzone?

Articoli correlati:

Pubblicità & ADS in arrivo su Call of Duty ed altri titoli F2P PC/Mobile

Pubblicità & ADS in arrivo su Call of Duty ed altri titoli F2P PC/Mobile

Profilo di Stak
20/09/2023 19:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Call of Duty & Pubblicità – Una nuova ed assolutamente clamorosa notizia è giunta alla nostra redazione una manciata di minuti fa…

Sembra infatti che il colosso di Redmond Microsoft sia fortemente interessata ad utilizzare i titoli F2P (ovvero i giochi gratuiti, ndr) come nuova vetrina per le campagne pubblicitarie.

Immaginate di avventurarvi in BR su Warzone, alla guida di uno specifico modello (una cosa molto simile è stata già attivata proprio sul BR di COD, con il marchio di fuoristrada Hummer, ndr), o di vedere per le strade di Vondel, sui cartelloni pubblicitari, i loghi di una marca di gelato, o di una banca…

Tutto questo potrebbe presto concretizzarsi, ad iniziare proprio dai titoli PC e mobile gratuiti di Activision/Blizzard.

Il leak svela: “pubblicità in arrivo su Call of Duty”

Fonte immagine: Twitter/X

Il leak in questione mostra infatti un presunto file ufficiale di Microsoft, nel quale si può leggere chiaramente “espandere il MSAN sui titoli PC e Mobile“; poco sotto, la lista dei giochi attualmente presenti, quindi COD Mobile, HS e Candy Crush.

Ricordiamo che con “COD Mobile“, si intende evidentemente anche il prossimo Warzone Mobile, in uscita in contemporanea con il nuovo Modern Warfare 3.

Non è chiaro quando il tutto dovrebbe prendere ufficialmente il via, ma bisognerà sicuramente attendere il completamento dell’acquisizione di Acti/Blizz da parte di Microsoft prima di assistere alla reale introduzione delle pubblicità sui titoli sopra citati.

Sempre dal file indicato sopra, appare quindi definitivo anche l’inserimento di Call of Duty, World of Warcraft ed Overwatch nel Battle Pass…

Monitoreremo costantemente la situazione per riportare eventuali nuovi dettagli. Per il momento, vi chiediamo un parere sull’inserimento delle ads sui titoli f2p di Activision Blizzard: che ne pensate community? Favorevoli o contrari alla “bollente” questione?

Articoli correlati: