Chiudi
Su Black Ops torna la mappa HIJACKED: i consigli dei devs e alcune delle armi consigliate!

Su Black Ops torna la mappa HIJACKED: i consigli dei devs e alcune delle armi consigliate!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Hijacked – Con lo sbarco della Season 4 su Call of Duty, è tornata disponibile nel multiplayer una delle mappe più iconiche della storia dello sparatutto Activision…Hijacked.

Hijacked è una piccola e frenetica mappa multiplayer che vede tutta la sua azione svolgersi sopra ad un imponente yatch, e si caratterizza per 3 sostanziali linee di gioco che possono essere usate dai giocatori per andare da una parte all’altra: una centrale e le due laterali, con le due squadre che trovano i loro punti di spawn rispettivamente a prua ed a poppa della nave.

Essendo estremamente caotica e piccola, in questa mappa potrebbe essere vincente optare su di un’arma veloce e leggera, grazie alla quale potremo passare a gran velocità tra le cabine della nave, la sala motori o sul ponte di comando.

Tra le più consigliate da provare certamente la Bullfrog e la devastante AK74, che infatti andremo a vedere di seguito con le rispettive classi consigliate.

Loadout consigliato per Bullfrog e Ak-74 – Multiplayer

Loadout consigliato per Hijacked – Bullfrog – Multiplayer Black Ops
Loadout consigliato per Hijacked – Ak74u – Multiplayer Black Ops

Di seguito andiamo invece a riproporre l’articolo ufficiale dedicato proprio allo sbarco di Hijacked tra le mappe giocabili nella playlist, un’aggiunta tutto sommato recente considerando che è disponibile su Cold War solamente da ieri sera.

Ecco i dettagli pubblicati da Activision:

La lotta si sposta in acque internazionali con Hijacked, vista per la prima volta in Black Ops II, che si unisce alla rotazione delle mappe multigiocatore 6v6 nella Stagione 4 di Black Ops Cold War. Disponibile gratuitamente per tutti i giocatori in Black Ops Cold War, Hijacked è divertente, caotica e frenetica, e metterà alla prova i tuoi riflessi in alto mare.

Sia che ne abbia già calcato i ponti o che stia salendo a bordo per la prima volta, ecco quello che dovresti sapere su Hijacked:

Conformazione del territorio

Speriamo tu ti senta scattante: Hijacked è piccola, stretta e progettata per la battaglia continua. Le squadre partono dal ponte di poppa (dietro) o di prua (avanti), con la possibilità di posizionarsi in una delle due cabine della mappa o di correre al ponte centrale da babordo (sinistra) o tribordo (destra).

A babordo, troverai la vasca e la passerella sospesa che possono distogliere l’attenzione dalla parte centrale. Le docce coperte sono sul ponte centrale e forniscono protezione dai nemici che sparano dalle cabine.

La capanna a tribordo è un posto imperdibile in cui non manca mai una bella lotta corpo a corpo. Escine vincitore per assicurarti un ottimo punto per tendere imboscate a tutti i nemici sul ponte centrale.

Le cabine sono simili alle case di Nuketown, con il piano terra angusto e le finestre dei primi piani una di fronte all’altra al centro della mappa. Al piano terra troverai una scala che porta alla sala macchine, una scorciatoia stretta che attraversa tutta la nave in lunghezza.

Basi

Come in Nuketown, avrai la tentazione di correre alla cabina e salire alla finestra del primo piano per avere una panoramica sul campo. Anche se è sicuramente una strategia che potrebbe funzionare, le cabine sono due delle destinazioni più gettonate della mappa. Per vincere in Hijacked, dovrai sfruttare tutto lo yacht.

Sfrutta le linee di tiro lunghe sui fianchi per eliminare i nemici che usano mitragliette o altre armi corpo a corpo da una distanza di sicurezza. Oppure puoi passare del tempo sul ponte inferiore a studiare la sala macchine per trasformarla da una trappola a un’opportunità per scontri a corto raggio.

A tribordo, usa le barche come riparo per affrontare i nemici che arrivano dalla cabina o dai fianchi; a poppa, sfrutta la piscina per nasconderti. Impara il momento migliore per tuffarti nel bel mezzo dell’azione e quando sarebbe meglio fuggire per recuperare la posizione. Hijacked fornisce tante opportunità strategiche, che potrai scoprire e migliorare con ogni partita giocata.

Guida alle serie di punti

Se cerchi divertimento a basso costo, con l’RC-XD non si sbaglia mai. Fallo volare sul ponte centrale o su un obiettivo e fallo esplodere. Una torretta robot ben posizionata sul ponte laterale o alla finestra del primo piano può fare meraviglie contro gruppi di nemici, soprattutto se ti metti a combattere al suo fianco. Oppure puoi prendere in mano la situazione con il nuovo cannone portatile.

Tutti gli attacchi terra-aria sono opzioni valide, soprattutto in modalità a obiettivi sul ponte, dove ci sono pochi ripari aerei. Prova Attacco al napalm per bloccare temporaneamente un percorso o scegli Attacco d’artiglieria e distanzia bene i tre colpi per sfruttarli al massimo.

Quando il cielo è libero, Elicottero di supporto è un’ottima scelta, ma pensa anche che i nemici sul ponte possono ritirarsi a poppa o a prua e sparare dei razzi alle minacce aeree. Se un membro dell’altra squadra si dedica al supporto dei compagni, è probabile che venga fatto fuori con facilità. Raid aereo è la scelta giusta per liberare il ponte in un solo colpo oppure, per ottenere punti, puoi usare H.A.R.P. per avere informazioni sui movimenti nemici.

Partite a obiettivi

In Dominio e Postazione, il centro della mappa è ancora più importante perché diventa il luogo in cui si trova la bandiera B nella prima modalità e diverse colline nella seconda. Non dimenticare di usare la sala macchine come punto di passaggio e ricorda di usare Sistema Trophy quando sei a guardia di una zona delimitata.

In Cerca e distruggi, ma anche in Controllo, la battaglia diventa un po’ meno caotica e più strategica. Gioca a queste modalità per scoprire tutti gli angoli di questa mappa e per imparare come sfruttare al massimo tutte le linee di tiro. Stana gli operatori nemici e sfrutta le posizioni migliori quando ti avvicini a zone molto frequentate.

In Uccisione confermata, le piastrine dei compagni sono importanti quanto quelle nemiche. Soprattutto in grandi scontri in cui si perdono più piastrine contemporaneamente. Puoi lanciare una granata fumogena e raccogliere più piastrine possibili prima che la zona si riempia di nemici. Prova a combattere a poppa o a prua per eliminare i giocatori solitari e prendere le loro piastrine lontano dalle aree più frequentate.

A Crimsix non vanno giù le parole di HUKE, ed avverte: “presto un video per chiarire la posizione mia e di tutti gli Empire”

10 suggerimenti

10. Un tuffo rilassante nell’idromassaggio. Rinfrescante caratteristica dello yacht di lusso, la vasca idromassaggio ti permette di metterti al riparo in una zona centrale sempre molto affollata. Se le docce sono zeppe di nemici, tuffati nella vasca e trova riparo per curarti.

9. Non dare punti di riferimento. Anche se i combattimenti in Hijacked sono frenetici, è sempre bene cercare di sfruttare ogni vantaggio possibile.Usa Fantasma per non farti rilevare dagli aerei spia nemici e mantenere l’elemento sorpresa.

8. Combattimento in passerella. La passerella di babordo è ottima per superare il ponte centrale e per eliminare i nemici che hanno avuto la tua stessa idea. Nelle modalità a obbiettivi in cui si deve passare per ottenere punti, mettiti di guardia per respingere i nemici che provano un approccio furtivo.

7. Vestiti adeguatamente. Antischegge e Maschera tattica possono risparmiarti un “mare” di guai.Quando entrano in gioco gli oggetti d’equipaggiamento letali e tattici, potresti usare la wildcard Trasgressore per equipaggiarle entrambe.

6. Geniere sul ponte. In una mappa stretta con così tante strettoie, tenere d’occhio le serie di punti nemiche e piazzare bene le C4 può essere di grande aiuto. Usa Geniere per evitare le trappole e concentrarti su eliminazioni e catture.

5. Scorciatoia con fucile. Quando devi passare da una parte all’altra della nave, ricordati la scorciatoia attraverso la sala macchine. È meno affollata del ponte centrale, e con un fucile a canna liscia e riflessi pronti, puoi eliminare chiunque si metta sulla tua strada.

4. Falli volare. Combina Mina vagante e Furiere per bombardare il nemico con l’equipaggiamento lanciabile. È un ottimo modo per mettere fine a un combattimento veloce sul ponte centrale o per ottenere tanti punti per le modalità a obiettivi.

3. Centro. Se hai una buona mira, l’arco da battaglia è un’ottima serie di punti in Hijacked. Riuscirai a prenderla quasi sicuramente durante la partita e, con così tante linee di tiro strette, avrai tante occasioni per eseguire uccisioni pulite. Il suo effetto bruciatura è perfetto per liberarsi degli operatori nemici che bloccano il passaggio.

2. Alla brace. Una volta che avrai imparato la mappa, potrai concentrarti sul ponte centrale. La capanna e la vasca sono ottimi posti per un’imboscata e anche le docce hanno una loro importanza strategica. Imparerai anche quali sono i punti migliori da colpire dalle finestre delle cabine.

1. Preparati per Cattura la bandiera. L’acclamata e competitiva modalità Cattura la bandiera arriverà nel corso della Stagione 4. Inizia a fare pratica con Hijacked in modo da poter guidare la tua squadra alla cattura nella modalità in arrivo in alto mare.

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Trovato un inquietante easter egg nella folle mode Get High di Call of Duty

Trovato un inquietante easter egg nella folle mode Get High di Call of Duty

Profilo di Stak
23/04/2024 16:37 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Easter Egg & Call of Duty – Nel corso dell’evento “Falla girare” di Warzone e MW3, è stata aggiunta nella playlist multiplayer la modalità folle “Get High” (in italiano “Al Settimo cielo”, ndr).

In questa, i giocatori si ritrovavano protagonisti in una vera e propria corsa a ostacoli in stile parkour… Il tutto all’interno di uno scenario psichedelico fatto di luci e neon di tutti i colori. Oltre a riuscire a restare all’interno del percorso, l’obiettivo dei giocatori era quello di conquistare il maggior numero di punti (e la maggior altezza possibile) oltre che di arrivare ai 282 metri di altezza.

Anche se l’evento Falla Girare dovrebbe durare ancora per un giorno, la mode Al Settimo Cielo non è più disponibile nella playlist. Non sappiamo se verrà reintrodotta nell’arco delle prossime ore, anche se al momento della scrittura di questo articolo non sono state condivise informazioni in merito dagli sviluppatori.

Oltre all’indubbia originalità, questa mode è divenuta celebre tra i giocatori di COD anche per un altro motivo… Legato in particolare ad un easter egg che è stato nascosto proprio all’interno di Get High.

L’easter egg nascosto nella mode parkour di Call of Duty

There’s an Easter Egg in Get High
byu/HypnotoMan inModernWarfareIII

A circa 214 metri di altezza infatti, un giocatore ha casualmente scoperto una stanza segreta, imbattendosi in modo del tutto involontario in un piccolo passaggio “sotto la mappa”. Una volta entrato, si è quindi ritrovato in una stanza buia, con un televisore acceso e lo scheletro di un essere umano su di un divano davanti a questo.

Non sappiamo purtroppo quale sia il riferimento in questo caso…. Ne tantomeno cosa volessero “comunicare” i devs con questo easter egg. Nel caso però “Al settimo cielo” venisse ripristinata per qualche ora nel tardo pomeriggio, e voleste andare in prima persona a far visita allo scheletro… Ora sapete dove si trova!

Il gameplay “pazzo” di Al Settimo Cielo – Modern Warfare 3 

Cosa ne pensate di questa mode estremamente particolare community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il prossimo Call of Duty Black Ops sarà “unico”: “4 anni di ciclo di sviluppo”

Il prossimo Call of Duty Black Ops sarà “unico”: “4 anni di ciclo di sviluppo”

Profilo di Stak
22/04/2024 19:51 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime novità svelate dai leaker, il prossimo Call of Duty sarà assolutamente eccezionale, e lo sarà per almeno uno specifico motivo.

Sembra infatti che a differenza degli altri titoli del franchise, il prossimo Black Ops Gulf War avrà un’eccezionale durata a livello di sviluppi.

In particolare, il titolo di Call of Duty 2024 potrebbe continuare a ricevere costanti aggiornamenti per un periodo di ben 4 anni, arrivando quindi fino al prossimo 2028.

L’attuale Modern Warfare, con il titolo numero 2 e numero 3 usciti nel 2022 e 2023 ha ricevuto un totale di ben due anni di sviluppo diretto. In sostanza questa situazione potrebbe andare a “raddoppiare” con il prossimo Black Ops Gulf War… Per grande entusiasmo degli appassionati alla serie.

Aggiornamento 23/04: Se invece il leaker dovesse riferirsi unicamente al “ciclo di sviluppo” del nuovo gioco, e quindi non anche alla fase successiva al lancio, questo significherebbe che i devs sarebbero a lavoro su Black Ops Gulf War dal 2020. Non è esplicitamente chiaro il senso della frase del leaker. Ma stiamo investigando per fugare ogni dubbio. Ringraziamo i nostri attentissimi lettori che ci hanno fatto notare le “lacune” che caratterizzavano l’articolo. 

Le ultime dei leaker su Call of Duty Black Ops Gulf War

Non solo questo però, visto che sempre i leaker hanno voluto fornire nuove indiscrezioni riguardo agli sviluppatori che guideranno, e che stanno guidando in questo momento, il progetto Gulf War.

Questi sono i devs di Treyarch, azienda controllata da Activision che si è già occupata in passato di tutti gli altri Black Ops.

Cosa ne pensate di questa informazione community? Ricordiamo che scopriremo presto nuove informazioni sul prossimo Black Ops Gulf War durante l’Xbox Showcase previsto per l’inizio del mese di Giugno. Troverete qui altri dettagli.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

Profilo di Stak
17/04/2024 17:10 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime dichiarazioni dei leaker, con il prossimo Call of Duty dovremmo assistere al ritorno di tantissimi scorestreaks (o “serie di punti”) del passato!

In particolare, da qualche ora circola in rete un’immagine nella quale sono presenti i “presunti” bonus scorestreaks in arrivo con Black Ops Gulf War… Prossimo titolo della serie COD il cui lancio è previsto per il mese di Ottobre.

Bene, secondo queste fonti, in futuro assisteremo al ritorno della RC XD, la “macchinina radiocomandata” ricolma di C4… Ma anche della Torretta SAM, del bombardamento al Napalm e di svariati attacchi aerei tra caccia, elicotteri da combattimento ed aerei spia.

Non solo questo però, dato che i leak parlano anche della Nuke (ma questo contenuto non ci sorprende), e di un “gas strike”, presumibilmente un missile o una bomba che andrà a sprigionare del gas altamente tossico nelle vicinanze dell’esplosione.

Il post dei leaker su Black Ops Gulf War

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono ancora parziali e non ufficiali, e potrebbero quindi variare (in parte, o del tutto) rispetto ai contenuti che verranno effettivamente rilasciati una volta che il gioco sarà disponibile.

Seguiranno nuovi aggiornamenti sulla questione, ed in generale su tutto ciò che concerne il nuovo Call of Duty.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: