NERF per il DG-58 su Modern Warfare 3: con la patch colpite anche FR 5.56 e STRIKER

NERF per il DG-58 su Modern Warfare 3: con la patch colpite anche FR 5.56 e STRIKER

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nuovi Nerf – Il team del bilanciamento di Sledgehammer Games ha annunciato una nuova patch per Modern Warfare 3, che colpisce svariate armi “TOP” del meta multiplayer.

Come prevedibile la patch di bilanciamento è accompagnata da una corposa lista di hotfix e di miglioramenti per bug ed altri problemi legati all’esperienza di gioco. Troverete la lista con tutti i dettagli in allegato poco sotto.

Riguardo alle armi invece, dobbiamo segnalare l’importante nerf diretto verso l’FR 5.56 ed il DG-58, i due fucili d’assalto di vertice dell’attuale classifica di gioco. Entrambe vedono ridotti i danni, in alcuni casi con dei malus davvero importanti.

Di contro, per la Striker si segnalano dei notevoli buff, su tutti il fatto che la distanza del proiettile per colpire al massimo della sua forza è stata più che raddoppiata, passando da 9 a 19 metri.

Bilanciamento armi Modern Warfare 3 – Nerf per DG-58, Striker e FR 5.56

  • Armi potenziate (BUFF): Striker (potenziati i danni a media e massima distanza); AMR9 (potenziati i moltiplicatori dei danni agli arti, alla parte bassa del torso, sprint to fire più veloce del 30%); 
  • Armi indebolite (NERF): Holger 556 (nerf ai danni headshot ed alla parte alta del bersaglio; sprint to fire più lento del 10%); DG-58 (nerf ai danni massimi, medi ed ai  danni al collo; aumento del ritardo tra una raffica e l’altra del 20%); FR 5.56 (nerf ai danni massimi, medi, minimi, all’headshot, ai danni alle gambe; aumento del ritardo tra una raffica e l’altra del 10%); Striker 9 (nerf ai danni massimi);

Volete provare un loadout  con Striker o AMR9? Ecco gli ultimi consigliati: 

Dettagli patch – Hotfix e miglioramenti applicati su Modern Warfare 3

STABILITY & PERFORMANCE

  • Resolved a crash that could occur while viewing Weapon Challenges.
  • Bug Fixes
    • Closed an exploit that allowed players to equip Weapon Camos they have not yet unlocked.
    • Addressed an issue that prevented players from equipping the Borealis Weapon Camo once it has been unlocked.
  • Dragonfly Blueprint for the M4 (MWII) will now appear as expected across all platforms.
  • Addressed an issue that prevented the appearance of the Io Operator (MWII) from dynamically changing as expected.
  • Adjusted the Ghoulie Camo (MWII) to prevent it from becoming overwhelmingly bright in dark environments.

MULTIPLAYER – UIX

  • Wins will now progress Armory Unlocks without first completing Daily Challenges.
    • Today’s update includes UI modifications to reflect this previously-implemented change.
  • Bug Fixes
    • Players will no longer experience graphical corruption when transitioning between the Field Upgrades and Social menus.
    • XP requirements in the Progression menu will no longer display as negative values under certain conditions.
    • Attachments that are incompatible with the current selection can no longer be equipped to a Weapon.

PROGRESSION

  • Challenges
    • Updated the description of the Gilded Camo challenge for the MTZ-556 (Assault Rifle) to accurately reflect the intended requirements.
    • Weekly Challenges requiring Triple Kills and Quad Kills will now properly track completion.

MAPS

  • Derail
    • Adjusted environmental fog to increase contrast, improving visibility.
  • Estate
    • Decreased grime on windows of the Lodge to improve clarity.

Leaker scova un potenziale crossover tra Modern Warfare 3 e The Walking Dead: nominati anche Rick e Michonne

WEAPONS

  • Holger 556 (Assault Rifle)
    • Decreased headshot damage multiplier from 1.4x to 1.3x.
    • Decreased neck, upper-torso, arm, and hand damage multipliers from 1.1x to 1x.
    • Increased sprint to fire time from 210ms to 231ms (+10%).
  • DG-58 (Assault Rifle)
    • Decreased maximum damage from 44 to 40 (-9%).
    • Decreased medium damage from 35 to 33 (-6%).
    • Decreased neck damage multiplier from 1.4x to 1.1x.
    • Increased burst delay from 100ms to 120ms (+20%).
  • FR 5.56 (Assault Rifle)
    • Decreased maximum damage from 44 to 43 (-2%).
    • Decreased near-medium damage from 40 to 36 (-10%).
    • Decreased minimum damage from 36 to 33 (-8%).
    • Decreased headshot damage multiplier from 1.5x to 1.4x.
    • Decreased leg and foot damage multipliers from 1x to 0.9x.
    • Increased aim down sights time from 240ms to 260ms (+8%).
    • Increased sprint to fire time from 210ms to 231ms (+10%).
  • Striker (Submachine Gun)
    • Increased maximum damage range from 9m to 19m (+114%).
    • Increased near-medium damage from 33 to 36 (+9%).
    • Increased far-medium damage from 27 to 33 (+22%).
    • Decreased aim down sights time from 240ms to 230ms (-4%).
  • AMR9 (Submachine Gun)
    • Increased lower-torso, lower-arm, and hand damage multipliers from 1x to 1.1x.
    • Decreased sprint to fire time from 294ms to 206ms (-30%).
  • Striker 9 (Submachine Gun)
    • Decreased maximum damage from 32 to 27 (-16%).
    • Decreased aim down sights time from 275ms to 225ms (-18%).

PERKS

  • Ordnance Gloves
    • Removed undocumented reduction to the cook duration of Frag Grenades.

ZOMBIES – GAMEPLAY

  • Missions
    • Storm the Castle
      • Warlord kill credit is now squad-based, and the required mission item will now spawn when a member of your squad kills the target.
    • Interceptor
      • Destroy Mercenary Convoy now accurately tracks completion.
      • Picking up a Keycard from a mercenary at the convoy will always count toward mission completion.
  • Perk-A-Colas
    • Tombstone Soda
      • Tombstones will no longer appear in the next session if a player exfils while in last stand.
  • General
    • Essence can no longer be stowed.
    • Addressed an issue where newly stowed items, acquisitions, or schematics would be replaced, and therefore lost, with previously sold items that underwent a swap item menu interaction.
    • Closed various exploits related to the use of Cymbal Monkeys.
    • Closed an exploit that permitted duplication of scorestreaks.

ENEMIES

  • Zombies
    • Zombie spawn priority has been adjusted to favor increased ground spawning.
      • Players can expect fewer ambient Zombie spawns on rooftops and higher elevations.
  • Terminus Outcomes
    • All Mercenaries
      • Mercenary damage against Player Armor has been reduced.
    • Shielded Soldiers
      • Shielded Soldiers now have a slower fire rate when engaged.

WEAPONS

  •  Pack-A-Punch
    • Addressed an interaction and UI issue that would incorrectly show Pack-A-Punch Level III as Pack-A-Punch Level IV.

STABILITY

  • Various stability fixes.

 

Una patch estremamente corposa, almeno a livello di bilanciamento, e sarà interessante vedere come queste modifiche impatteranno sul meta delle armi.

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo! La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Con il nuovo Black Ops 6 anche un perk provvisto di “wall-hack” temporaneo

Con il nuovo Black Ops 6 anche un perk provvisto di “wall-hack” temporaneo

Profilo di Stak
10/05/2024 20:32 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

L’ultima scoperta dei leaker di Call of Duty farà sicuramente discutere, perché riguarda un elemento di gioco che potrebbe (e sicuramente lo farà) far infuriare migliaia e migliaia di player in tutto il mondo.

Stiamo parlando del perk “Operative“, una specialità presumibilmente appartenente al nuovo Call of Duty in uscita nel 2024, grazie al quale avremo la possibilità di vedere i nemici attraverso i muri.

Esattamente come con un “wall-hack”, saremo in grado di individuare il bersaglio anche se questo sarà nascosto dietro ad una struttura.

Ovviamente il potere non durerà in modo permanente, ma solo per un tempo limitato dopo il respawn dell’avversario. Sempre il perk Operative sembra anche dotato di due ulteriori bonus: ci fornirà un indicatore quando un nemico è “fuori” dalla nostra visuale, e farà in modo che non restino i “death skull” una volta abbattuti i nemici.

Il post dei leaker sul nuovo presunto perk di Black Ops 6

Come ogni altro contenuto proveniente dal lavoro dei dataminer/leaker, anche con questo bisogna avere molta cautela. Si tratta infatti di file che potrebbero variare (in tutto, o in parte) prima del loro definitivo rilascio, o che potrebbero anche non arrivare mai alla fase di pubblicazione.

L’attendibilità del leaker in questione è comunque comprovata, e quindi potete star certi che il perk Operative è comunque un contenuto “autentico” di Call of Duty.

Seguiranno sicuramente nuovi aggiornamenti. Restate sintonizzati con Powned per non perdere neanche un singolo speciale dedicato.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Call of Duty su Xbox Game Pass dal DAY1: altra “timida” conferma da SARAH BOND

Call of Duty su Xbox Game Pass dal DAY1: altra “timida” conferma da SARAH BOND

Profilo di Stak
10/05/2024 18:37 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

In una nuova intervista rilasciata a Bloomberg, la Presidente di Xbox Sarah Bond ha spiegato, seppur ancora “timidamente”, che molto presto vedremo anche i nuovi Call of Duty sul Game Pass.

Come noto, si parla ormai da mesi (da quando Microsoft ha acquisito Activision) dell’inserimento sul Game Pass anche dei nuovi titoli della serie sparatutto più celebre di sempre.

Il recente inserimento di Diablo 4 sul Game pass, e le numerose dichiarazioni di Phil Spencer riguardo la sua volontà di portare finanche il prossimo Black Ops Gulf War su Xbox sono la prova che qualcosa potrebbe andare a concretizzarsi davvero già dal prossimo COD 2024.

In tal senso, le recenti affermazioni della Presidente Sarah Bond rappresentano una nuova importante conferma, che aumenta le possibilità di avere, similarmente a Starfield, il nuovo COD sul Game Pass dal Day 1.

Le dichiarazioni di Sarah Bond su Call of Duty & Xbox Game Pass 

La Bond ha dichiarato: “Sappiamo che i nostri utenti adorano il Game Pass, un abbonamento grazie al quale ottieni un intero portafoglio di giochi, ma soprattutto ottieni quelli nuovi che creiamo già il primo giorno. E la qualità e l’ampiezza di questi titoli non hanno fatto altro che aumentare nel tempo. E vedrete altri giochi davvero importanti entrare in Game Pass già entro la fine dell’anno.

A quel punto l’intervistatrice ha incalzato la Presidente Bond, alla quale ha chiesto esplicitamente: “Dal portfolio di Activision o?”. La risposta, seppur volutamente “vaga”, non dovrebbe lasciare spazio ad alcuna intepretazione. La Bond ha infatti dichiarato: “Tutti i titoli di tutti i nostri publisher, vedrete alcune cose davvero sorprendenti. Per noi è fondamentale che il Game Pass sia qualcosa di veramente speciale per i giocatori Xbox“.

Non resta che attendere nuove conferme, probabilmente in arrivo già con i prossimi annunci relativi al nuovo Black Ops, previsti per la fine di Maggio.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Call of Duty 2024 sarà subito disponibile sul Game Pass? Phil Spencer spiega i piani di Xbox

Call of Duty 2024 sarà subito disponibile sul Game Pass? Phil Spencer spiega i piani di Xbox

Profilo di Stak
09/05/2024 17:37 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

COD 2024 & Xbox – Un recente articolo dedicato di The Verge, ha nuovamente acceso la discussione attorno a Call of Duty ed al fatto che i nuovi titoli della serie sbarchino sin dal day 1 tra i giochi disponibili sul Game Pass.

Come noto, Microsoft è finalmente riuscita ad acquisire Activision Blizzard, concludendo un accordo costato al gigante di Redmond quasi 70 Miliardi di Dollari. Il principale fine di questa acquisizione è quello di portare tutto il pacchetto titoli di Activision Blizzard e di King sotto “l’ala protettrice” di Xbox… E nelle ultime settimane abbiamo visto i primi sviluppi in tal senso…

Il primo “main title” di Activision Blizzard a finire nel game pass è stato Diablo 4, disponibile ormai dal 28 Marzo in modo totalmente gratuito per tutti gli abbonati Xbox.

Nel corso dei mesi l’Xbox lead Phil Spencer ha sempre dichiarato che l’obiettivo era quello di portare anche i nuovi Call of Duty all’interno dell’offerta Game Pass, anche se non è mai arrivata una conferma ufficiale relativa ad esempio al nuovo e prossimo COD in uscita nel 2024.

Call of Duty 2024 sul game pass? Altamente probabile, al massimo dovremo aspettare qualche mese

Secondo quanto riportato da The Verge, Microsoft sta ancora discutendo internamente sull’opportunità di inserire nuovi Call of Duty nel Game Pass, specialmente dopo l’ondata di reazioni negative che gli sono arrivate dopo l’annuncio della chiusura di diversi studi di sviluppo.

Sempre secondo Tom Warren di The Verge, pare ci siano delle preoccupazioni rispetto all’inserimento di CoD 2024 nel Pass, perchè questo potrebbe minare in modo eccessivo le entrate generate da Activision Blizzard su base annuale. Microsoft starebbe quindi anche valutando l’ipotesi di “alzare” il prezzo del Game Pass, ma al momento non conosciamo altri dettagli sulla questione.

Il nostro intento è che l’intero portafoglio di giochi di ZeniMax, Activision Blizzard e Xbox Game Studios sia su Game Pass“, ha però affermato Spencer in un’intervista con Stephen Totilo.

Se l’obiettivo di Spencer venisse raggiunto, già CoD 2024 potrebbe benissimo essere lanciato su Game Pass entro la fine dell’anno. Se però la situazione dovesse per qualsiasi motivo complicarsi, potremmo semplicemente assistere allo sbarco di COD 2024 nel game pass solo poco più tardi.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulla questione, sperando che l’aggiunta di COD 2024 su Game Pass si possa concretizzare già a partire dai prossimi mesi autunnali.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: