NERF per il DG-58 su Modern Warfare 3: con la patch colpite anche FR 5.56 e STRIKER

NERF per il DG-58 su Modern Warfare 3: con la patch colpite anche FR 5.56 e STRIKER

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Nuovi Nerf – Il team del bilanciamento di Sledgehammer Games ha annunciato una nuova patch per Modern Warfare 3, che colpisce svariate armi “TOP” del meta multiplayer.

Come prevedibile la patch di bilanciamento è accompagnata da una corposa lista di hotfix e di miglioramenti per bug ed altri problemi legati all’esperienza di gioco. Troverete la lista con tutti i dettagli in allegato poco sotto.

Riguardo alle armi invece, dobbiamo segnalare l’importante nerf diretto verso l’FR 5.56 ed il DG-58, i due fucili d’assalto di vertice dell’attuale classifica di gioco. Entrambe vedono ridotti i danni, in alcuni casi con dei malus davvero importanti.

Di contro, per la Striker si segnalano dei notevoli buff, su tutti il fatto che la distanza del proiettile per colpire al massimo della sua forza è stata più che raddoppiata, passando da 9 a 19 metri.

Bilanciamento armi Modern Warfare 3 – Nerf per DG-58, Striker e FR 5.56

  • Armi potenziate (BUFF): Striker (potenziati i danni a media e massima distanza); AMR9 (potenziati i moltiplicatori dei danni agli arti, alla parte bassa del torso, sprint to fire più veloce del 30%); 
  • Armi indebolite (NERF): Holger 556 (nerf ai danni headshot ed alla parte alta del bersaglio; sprint to fire più lento del 10%); DG-58 (nerf ai danni massimi, medi ed ai  danni al collo; aumento del ritardo tra una raffica e l’altra del 20%); FR 5.56 (nerf ai danni massimi, medi, minimi, all’headshot, ai danni alle gambe; aumento del ritardo tra una raffica e l’altra del 10%); Striker 9 (nerf ai danni massimi);

Volete provare un loadout  con Striker o AMR9? Ecco gli ultimi consigliati: 

Dettagli patch – Hotfix e miglioramenti applicati su Modern Warfare 3

STABILITY & PERFORMANCE

  • Resolved a crash that could occur while viewing Weapon Challenges.
  • Bug Fixes
    • Closed an exploit that allowed players to equip Weapon Camos they have not yet unlocked.
    • Addressed an issue that prevented players from equipping the Borealis Weapon Camo once it has been unlocked.
  • Dragonfly Blueprint for the M4 (MWII) will now appear as expected across all platforms.
  • Addressed an issue that prevented the appearance of the Io Operator (MWII) from dynamically changing as expected.
  • Adjusted the Ghoulie Camo (MWII) to prevent it from becoming overwhelmingly bright in dark environments.

MULTIPLAYER – UIX

  • Wins will now progress Armory Unlocks without first completing Daily Challenges.
    • Today’s update includes UI modifications to reflect this previously-implemented change.
  • Bug Fixes
    • Players will no longer experience graphical corruption when transitioning between the Field Upgrades and Social menus.
    • XP requirements in the Progression menu will no longer display as negative values under certain conditions.
    • Attachments that are incompatible with the current selection can no longer be equipped to a Weapon.

PROGRESSION

  • Challenges
    • Updated the description of the Gilded Camo challenge for the MTZ-556 (Assault Rifle) to accurately reflect the intended requirements.
    • Weekly Challenges requiring Triple Kills and Quad Kills will now properly track completion.

MAPS

  • Derail
    • Adjusted environmental fog to increase contrast, improving visibility.
  • Estate
    • Decreased grime on windows of the Lodge to improve clarity.

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WEAPONS

  • Holger 556 (Assault Rifle)
    • Decreased headshot damage multiplier from 1.4x to 1.3x.
    • Decreased neck, upper-torso, arm, and hand damage multipliers from 1.1x to 1x.
    • Increased sprint to fire time from 210ms to 231ms (+10%).
  • DG-58 (Assault Rifle)
    • Decreased maximum damage from 44 to 40 (-9%).
    • Decreased medium damage from 35 to 33 (-6%).
    • Decreased neck damage multiplier from 1.4x to 1.1x.
    • Increased burst delay from 100ms to 120ms (+20%).
  • FR 5.56 (Assault Rifle)
    • Decreased maximum damage from 44 to 43 (-2%).
    • Decreased near-medium damage from 40 to 36 (-10%).
    • Decreased minimum damage from 36 to 33 (-8%).
    • Decreased headshot damage multiplier from 1.5x to 1.4x.
    • Decreased leg and foot damage multipliers from 1x to 0.9x.
    • Increased aim down sights time from 240ms to 260ms (+8%).
    • Increased sprint to fire time from 210ms to 231ms (+10%).
  • Striker (Submachine Gun)
    • Increased maximum damage range from 9m to 19m (+114%).
    • Increased near-medium damage from 33 to 36 (+9%).
    • Increased far-medium damage from 27 to 33 (+22%).
    • Decreased aim down sights time from 240ms to 230ms (-4%).
  • AMR9 (Submachine Gun)
    • Increased lower-torso, lower-arm, and hand damage multipliers from 1x to 1.1x.
    • Decreased sprint to fire time from 294ms to 206ms (-30%).
  • Striker 9 (Submachine Gun)
    • Decreased maximum damage from 32 to 27 (-16%).
    • Decreased aim down sights time from 275ms to 225ms (-18%).

PERKS

  • Ordnance Gloves
    • Removed undocumented reduction to the cook duration of Frag Grenades.

ZOMBIES – GAMEPLAY

  • Missions
    • Storm the Castle
      • Warlord kill credit is now squad-based, and the required mission item will now spawn when a member of your squad kills the target.
    • Interceptor
      • Destroy Mercenary Convoy now accurately tracks completion.
      • Picking up a Keycard from a mercenary at the convoy will always count toward mission completion.
  • Perk-A-Colas
    • Tombstone Soda
      • Tombstones will no longer appear in the next session if a player exfils while in last stand.
  • General
    • Essence can no longer be stowed.
    • Addressed an issue where newly stowed items, acquisitions, or schematics would be replaced, and therefore lost, with previously sold items that underwent a swap item menu interaction.
    • Closed various exploits related to the use of Cymbal Monkeys.
    • Closed an exploit that permitted duplication of scorestreaks.

ENEMIES

  • Zombies
    • Zombie spawn priority has been adjusted to favor increased ground spawning.
      • Players can expect fewer ambient Zombie spawns on rooftops and higher elevations.
  • Terminus Outcomes
    • All Mercenaries
      • Mercenary damage against Player Armor has been reduced.
    • Shielded Soldiers
      • Shielded Soldiers now have a slower fire rate when engaged.

WEAPONS

  •  Pack-A-Punch
    • Addressed an interaction and UI issue that would incorrectly show Pack-A-Punch Level III as Pack-A-Punch Level IV.

STABILITY

  • Various stability fixes.

 

Una patch estremamente corposa, almeno a livello di bilanciamento, e sarà interessante vedere come queste modifiche impatteranno sul meta delle armi.

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo! La discussione, come sempre, è aperta!

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Quando esce la stagione 1 di Warzone e Modern Warfare 3? Ecco tutti i dettagli

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06/12/2023 12:54 di Marco "Stak" Cresta
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Warzone Stagione 1: quando? – Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato… Da questo pomeriggio sarà finalmente disponibile la prima stagione dell’era Modern Warfare 3, che introdurrà una vera e propria montagna di aggiornamenti anche in quel di Warzone.

Dalla nuova mappa Urzikstan alle novità inerenti il multiplayer e lo zombie, passando per gli innumerevoli cambiamenti/modifiche che andranno a colpire il gameplay di Warzone, la lista di tutti gli update di questa sera è veramente imponente.

Proprio per questo le dimensioni della patch sono “gigantesche”, con l’aggiornamento che è già disponibile per essere scaricato in anticipo per Battle.net e PlayStation per permettere a molti player di essere operativi sin dal primo istante nella nuova stagione.

Per quanto riguarda il rilascio effettivo, il lancio della Stagione 1 è previsto per le 18.00 di questo pomeriggio, ora italiana.

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Nel caso vi fossero sfuggiti uno o più aggiornamenti, ecco la lista completa con tutti gli speciali delle ultime 48 ore dedicati alle novità in arrivo su Call of Duty a partire da questo pomeriggio.

Nel corso delle prossime ore continueremo a pubblicare nuovi speciali interamente dedicati all’aggiornamento della Stagione 1 di Warzone e Modern Warfare 3, in particolar modo per quel che riguarda le armi assolutamente da provare a partire da questa sera.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento. La discussione, come sempre, è aperta!

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Call of Duty Mobile: il 7 dicembre arriva la Stagione 11 Siren Song

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05/12/2023 15:37 di Marco "Stak" Cresta
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Mentre l’anno volge al termine, Call of Duty: Mobile porterà il suo leggendario calore nell’ultima stagione del 2023, Siren Song.

La nuova season, che inizierà il 7 dicembre all’una di notte, vi farà entrare nell’atmosfera natalizia con una serie di operatori, armi e contenuti decisamente vivaci.

Tra questi il debutto del terzo operatore mitico del gioco, Siren – Siren Song, una nuova mappa Miami Blitz e alcune chicche molto speciali a tema natalizio, oltre al ritorno dei 12 giorni di offerte e alla finale del Call of Duty: Mobile World Championship 2023.

COD: Mobile – Stagione 11: Siren Song offre ai giocatori l’opportunità di guadagnare 50 livelli di ricompense del Battle Pass con una nuova offerta di contenuti gratuiti e premium, tra cui operatori come Lerch – Chemical Santa, Alex – Sweater Weather e Soap – Buzzard King, oltre alla nuova arma Groza, Tactical Tripwire, progetti d’arma, biglietti da visita, emblemi, Call of Duty Points e molto altro ancora che verrà lanciato nel corso della stagione!

Call of Duty: Mobile – Season 11: Siren Song (Android e iOS): Tutti i dettagli

  • Nuovo Operatore Mitico: Siren – Siren Song – Dopo essere stato intrappolato in un laboratorio e sottoposto a esperimenti, ecco il terzo Operatore Mitico di Call of Duty: Mobile, Siren – Siren Song. Siren Song è un Operatore potente e minaccioso, che offre ai giocatori nuove manovre e caratteristiche Mitiche di alto livello per contribuire a livellare nel campo di gioco.
  • Nuova arma: Groza – Apparsa per la prima volta in Call of Duty®: Back Ops Cold War, il Groza è un’arma completamente automatica con un’eccellente velocità di movimento e un danno potenziato, oltre a una rapida cadenza di fuoco e un buon raggio d’azione.
  • Nuova mappa: Miami Blitz – Non c’è niente di più magico delle vacanze a Miami. Ma non bisogna dimenticarsi che, nonostante il sole e gli addobbi, i suoi spazi ristretti garantiscono intensi scontri a fuoco negli edifici, per strada e nei vicoli.
  • 12 giorni di Deals Sale – Il periodo più bello dell’anno torna questo dicembre, con i 12 Days of Deals, durante i quali i giocatori possono accaparrarsi una tonnellata di contenuti extra divertenti a prezzi scontati.
  • Finali del Call of Duty: Mobile World Championship – Le finali del Call of Duty: Mobile World Championship 2023 andranno in onda dal 15 al 17 dicembre, in diretta da Atlanta, Georgia, dove le 16 migliori squadre di Call of Duty: Mobile si sfideranno per aggiudicarsi una fetta del montepremi di 1.000.000 di dollari.

Il nuovo trailer di Call of Duty Mobile: Stagione 11 Siren Song

L’11° Stagione di Call of Duty: Mobile includerà anche una lunga serie di aggiornamenti e miglioramenti al gioco, oltre a nuove sfide stagionali, estrazioni, un evento a tema e altro ancora. Tutti questi contenuti non saranno disponibili dal Day 1, con alcuni di questi che verranno aggiunti successivamente nello shop.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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Modern Warfare 3/Warzone: come ottenere il nuovo XRK Stalker

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04/12/2023 20:30 di Marco "Stak" Cresta
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Con la nuova patch e la stagione numero 1 di Warzone e Modern Warfare 3, sono in arrivo nel gioco svariate armi, che saranno tutte facilmente (e gratuitamente) sbloccabili grazie al Battle Pass di Dicembre.

Le nuove armi a disposizione dei giocatori saranno nello specifico quattro: la mitragliatrice leggera TAQ Eradicator, il fucile d’assalto RAM-7, il fucile da cecchino XRK Stalker ed ovviamente anche il nuovissimo lanciatore Stormender.

Per ognuna di queste abbiamo creato un articolo apposito che potrete trovare semplicemente consultando la home page della sezione di Modern Warfare 3.

In questo speciale ci andremo ad occupare nel dettaglio del nuovo fucile di precisione XRK Stalker, potente sniper che sarà chiamato a “vendicare” la pessima era di MW2, durante la quale i cecchini hanno sofferto di numerose difficoltà.

Come sbloccare il nuovo XRK Stalker di Modern Warfare 3/Warzone

Sbloccare questo nuovo fucile di precisione sarà estremamente facile, non dovremo far altro che completare il settore apposito nel battle pass. In particolare, potremo fare nostro l’XRK Stalker  una volta completato tutto il settore A4 del nuovo pass battaglia.

Ricordiamo che per avere informazioni su tutte le altre armi in arrivo con il battle pass relativo alla prima stagione, troverete tutte le informazioni di seguito…

Cosa ne pensate di queste novità community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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