Modern Warfare 2: IA estremamente realistica, ma anche attacchi DDOS, esche gonfiabili e telecamere tattiche
Modern Warfare – Tra le primissime informazioni rilasciate dagli sviluppatori di Infinity Ward a margine del reveal mondiale svettano svariati interessanti argomenti.
Prima di tutto si segnala l’imminente arrivo di almeno 3 nuovi equipaggiamenti da campo… Questi saranno infatti la nuova telecamera tattica, da posizionare dove preferiamo e da monitorare con uno schermo portatile.
Vi sarà poi anche il DDOS, attacco che manderà sostanzialmente in tilt tutto l’equipaggiamento nemico; e ci sarà anche la Drill Charge, una granata da utilizzare per abbattere i nemici all’interno di un veicolo.
Infine, sappiamo che tra gli altri equipaggiamenti ci sarà anche un originale “bersaglio gonfiabile”, che servirà per far cadere in trappola i nemici convinti di sparare su di un vero bersaglio.
Importanti novità anche dal fronte “acqua”, con questo contenuto che assumerà tutto un nuovo ruolo all’interno di MW2 e Warzone 2.
Il ruolo dell’acqua nel nuovo Modern Warfare 2
Rispondendo alla stampa internazionale, Jack O’Hara di Infinity Ward bha spiegato che vogliono che i giocatori usino “l’acqua negli spazi di combattimento in modo significativo“. Sempre O’Hara ha addirittura parlato di quella presente in MW2 come dell’acqua “migliore che lui abbia mai visto in Call of Duty“.
Su Warzone 2 O’Hara ha spiegato che ci saranno zone piene d’acqua sotto la superficie della mappa principale, ma ci saranno anche fiumi con correnti, acqua pulita/sporca, ma anche le onde nell’oceano, il tutto con l’obiettivo di far sentire il mondo il più “vivo” possibile.
Ed i veicoli?
Anche i veicoli saranno in grado di interagire con l’acqua. Le barche reagiranno alle onde, rimbalzando su e giù a seconda di quanto è mosso il mare. Navigare controcorrente renderà le barche più lente, e potremo anche superare fiumi o ristagni d’acqua con i mezzi di terra (a patto di considerare le correnti, laddove presenti).
L’Intelligenza Artificiale sarà la migliore di sempre
Sempre Infinity Ward ha anche anticipato che l’IA del nuovo titolo sarà assolutamente senza precedenti. Per realizzarla, i devs hanno preso ispirazione dai veri giocatori di Softair, ed al come questi si muovono per evitare gli ostacoli o il fuoco nemico.
Catturando il movimento dei professionisti, Infinity Ward ha creato un’IA che è pienamente consapevole dell’ambiente circostante, che controlla i suoi angoli e che si prenderà davvero cura della propria vita.
“Ciò che renderà così letali i nostri BOT” ha spiegato Infinity, “è che non saranno robot senza cervello che corrono all’aperto, ma si muoveranno strategicamente attraverso un’area provando anche a darti la caccia“.
Questa IA non riguarderà solo la campagna. I devs hanno infatti affermato che l’IA avrà lo stesso livello di qualità in ogni modalità, e che hanno in programma di incorporarli anche in Warzone 2.0 per migliorare l’esperienza di Warzone.
Cosa ne pensate di queste primissime informazioni sul nuovo titolo? La discussione, come sempre, è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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