Call of Duty: World At War potrebbe essere il prossimo Remake

Call of Duty: World At War potrebbe essere il prossimo Remake

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

La saga di Call of Duty, con le sue campagne avvincenti e il suo mondo competitivo, è da tempo un pilastro dei videogiochi sparatutto in prima persona.

Activision, che segue una pratica ormai consolidata, sforna annualmente nuovi titoli, con differenti studi di sviluppo come Infinity Ward, Sledgehammer, Raven Software e Treyarch, ognuno dei quali aggiunge il proprio tocco unico al franchise.

Negli ultimi anni, Activision ha puntato sul ritorno in auge della serie “Modern Warfare”, copn due uscite che hanno preparato il terreno per il tanto atteso rilascio di Modern Warfare 3 nell’autunno di quest’anno. Tuttavia, tra i fan di Call of Duty c’è un desiderio profondo: il ritorno di un classico, Call of Duty: World at War, lanciato più di un decennio fa, nel lontano 2008.

World At War: la community chiede a gran voce un REMAKE

L’entusiasmo dei giocatori è stato alimentato da un noto creator che in un recente post in cui sottolineava l’importanza di un remake per questo leggendario titolo, ha ricevuto una valanga di supporto da parte della community: “World at War è uno dei migliori titoli di Call of Duty. Abbiamo bisogno di un remake.”

Alcuni fan si sono detti entusiasti all’idea di riportare in vita World at War, definendolo uno dei migliori capitoli di Call of Duty. Tuttavia, c’è chi ha ricordato che c’è già stato un gioco ambientato nello stesso periodo storico. Vanguard, che però non ha ricevuto un’accoglienza altrettanto calorosa da parte della community: “L’abbiamo già fatto, l’abbiamo chiamato Vanguard.”

Mentre molti sono aperti all’idea di un remake, l’attenzione di tutti è ora focalizzata sull’atteso rilascio di Modern Warfare 3. Resta da vedere se Activision ascolterà le richieste dei fan e ci regalerà un ritorno alle radici con un nuovo World at War.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

La Call of Duty League mostra le nuove skin e la mimetica dedicate alla stagione 2024

La Call of Duty League mostra le nuove skin e la mimetica dedicate alla stagione 2024

Profilo di Stak
28/11/2023 12:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Skin 2024 – Gli sviluppatori di Activision hanno svelato in anteprima mondiale i contenuti e gli oggetti esclusivi a tema “Call of Duty League” che saranno presto disponibili per tutti i giocatori interessati.

Stiamo ovviamente parlando del bundle di lancio della stagione 2024 “Sweepstakes“, che comprende ben 10 item esclusivi  comprese delle nuove skin ed una nuova mimetica per le armi. Partendo proprio dall’ultima citata, la camo in questione è la Flying High, e si mostra come un’interessantissima mimetica bianca e nera.

Nel bundle vi saranno poi anche 2 biglietti da visita, 1 portafortuna arma, 2 sticker e due emblemi, oltre ovviamente alle skin operatore. Queste saranno ancora una volta due: una per le squadre in casa, ed una per quelle che sono invece in trasferta.

Il costo totale del bundle dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 Dollari, mentre per quanto riguarda i suoi contenuti, ecco di seguito tutti i dettagli:

Il post ufficiale sulle skin/camo della Call of Duty League 2024

Come segnalato anche dai devs, i giocatori potranno provare a vincere uno di questi bundle mettendo il follow sulla pagina della CODLeague e repostando/commentando con #CDLPackSweepstakes. L’evento durerà fino al prossimo 3 Dicembre. Troverete tutte le informazioni sul regolamento cliccando qui.

Cosa ne pensate di questi nuovi contenuti a tema Call of Duty League community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

MW3: su Rust si nasconde un EASTER EGG di MW2 (2009)

MW3: su Rust si nasconde un EASTER EGG di MW2 (2009)

Profilo di Gosoap
28/11/2023 09:55 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

A distanza ormai di qualche settimana dall’uscita di Modern Warfare 3, alcuni giocatori hanno scoperto un sorprendente easter egg nella mappa Rust, che fa direttamente riferimento all’epica battaglia finale contro il Generale Shepherd di MW2 del 2009.

Prima del lancio di MW3, l’attenzione della campagna marketing di Activision si è concentrata sul ritorno ai vecchi tempi; punti rossi sulla mini-mappa, il ritorno dello “slide canceling” e delle mappe classiche erano solo alcuni dei tanti punti salienti di questo ritorno alle origini.

Le preoccupazioni riguardo le possibili “libertà creative” che Sledgehammer si sarebbe presa nel ricreare tali mappe, sono state presso dissipate. Per lo più, ogni mappa è rimasta quasi identica all’originale, sebbene con alcune piccole modifiche difficilmente riconoscibili.

L’Easter Egg di MW3 Omaggia la Battaglia Finale di MW2 contro Shepherd

La campagna di Modern Warfare 2 del 2009 vedeva la Task Force 141 intraprendere un viaggio in tutto il mondo per fermare il piano del temibile Vladimir Makarov. Tuttavia, il finale rivelava che Makarov non era l’unica minaccia. Con un voltafaccia senza precedenti, il generale Sheperd che sin dall’inizio della campagna ci aveva “cresciuti” come dei figli, si rivelava essere un traditore.

L’epica battaglia finale su Rust, dove dopo la morte di Ghost e Roach, John “Soap” MacTavish ed il Capitano Price hanno affrontato Shepherd, si concluse con l’uccisione in extremis del Generale con un coltello da lancio.

Come mostrato nel video in basso, gironzolando per Rust, più o meno nella zona indicata, è possibile notare a terra un teschio con un coltello da lancio conficcato nell’occhio sinistro: un inconfondibile riferimento alla battaglia che abbiamo appena finito di descrivere.

Voi cosa ne pensate community? L’avevate già scoperto? Fatecelo sapere con un commento nel gruppo! La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Modern Warfare 3: anche DUBAI, Venezia ed una misteriosa “Fight Club” tra le nuove mappe multiplayer

Modern Warfare 3: anche DUBAI, Venezia ed una misteriosa “Fight Club” tra le nuove mappe multiplayer

Profilo di Stak
27/11/2023 20:45 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver scoperto le principali novità che riguardano i prossimi eventi crossover in arrivo su MW3 e Warzone, i leaker hanno scoperto un’altra importante news che riguarda il multiplayer di Call of Duty.

Sono stati infatti trovati i nomi di più di dieci nuove mappe di Modern Warfare 3, che dovrebbero essere rilasciate nel corso delle prossime stagioni di gioco. Al momento conosciamo solo i nomi “in codice”, ma già solamente da questi possiamo farci una chiara idea di cosa potrebbe presto sbarcare su MW3

Nei file si parla infatti di una mappa di nome “DUBAI“, di una ambientata in Grecia e finanche di una mappa italiana, “Venezia“.

Tra queste ve ne è poi anche una estremamente unica, che potrebbe anche riguardare un nuovo crossover in arrivo prossimamente…

La lista delle nuove mappe di multiplayer di Modern Warfare 3 rivelata da El Bobberto

Stiamo parlando della mappa con il nome in codice “FightClub“, un riferimento nemmeno troppo indiretto al celebre film interpretato da Edward Norton e Brad Pitt.

Che sia nei programmi di Activision quello di replicare la collaborazione con alcuni iconici film del passato, come fatto nel corso della celebrazione degli anni 80 di Black Ops Cold War (con Terminator, Die Hard e altri)? Non ci resta che attendere, per scoprire quali novità avranno in serbo per noi gli sviluppatori.

Articoli correlati: