Come sfruttare la Zipline di Apex per prendere vantaggio sugli avversari!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Che si tratti di un glitch o meno, quanto scoperto dall’utente Maydeelol è sicuramente interessante e molto utile per sfruttare ogni minimo vantaggio possibile nelle sfide di Apex Legends.

Maydeelol ha infatti mostrato, attraverso un video pubblicato su Reddit, come riuscire a fare un “Super Jump” semplicemente sfruttando una delle tantissime zipline sparse nel gioco.
Il giocatore si trovava in uno spazio chiuso e ristretto, circondato da nemici, e decideva cosi di avvicinarsi ad una zipline per provare una rapida fuga; una volta presa la zipline ha però immediatamente premuto il tasto del salto, scatenando un “trucco” (o un glitch, appunto) grazie al quale riusciva a balzare sul tetto della struttura, atterrando in una posizione elevata e di grande vantaggio rispetto agli avversari.

You can super jump with ziplines (Interact+Jump immediately) to get to high ground faster than climbing. from apexlegends

Al momento non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Respawn, ma almeno fin quando non ne sapremo di più dagli sviluppatori questo resta un comodo e pratico modo per acquisire rapidamente un vantaggi altrimenti impossibile.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.