apex legends

Quale é la regione del mondo più competitiva su Apex Legends?

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Come confermato anche dalle nomination conferite dalla giuria dei Game Awards (CLICCA QUI per l’articolo completo in merito), Apex Legends ha riconfermato il successo dello scorso anno anche nel 2021, raggiungendo picchi di pubblico difficilmente eguagliabili.

Negli ultimi mesi, vista l’assenza, causa pandemia, del solito numero di competizioni internazionali dal vivo, si é creato un certo imbarazzo nel cercare di decretare quale sia la regione più competitiva di Apex, ossia quella che ha originato il maggior numero di professionisti durante l’anno.

La questione é stata negli scorsi giorni portata all’attenzione dei membri del SubReddit ufficiale del gioco, che hanno espresso la propria opinione in merito.

Il post, condiviso online dall’utente u/Gunnarglad, come era prevedibile accadesse, ha creato un certo scompiglio in community, portando moltissimi a cercare di difendere la propria regione portando ad esempio nomi altisonanti della scena.

Uno dei commenti più letti, ha tuttavia cambiato le sorti della discussione, quando uno degli sviluppatori é intervenuto per confermare quanto dichiarato dall’autore del commento:

”Tipicamente si tende a considerare la regione EU la migliore, perché praticano di più e più consistentemente sono avanti alle altre regioni per quanto riguarda il meta. Non sono sempre al top delle classifiche, ma ci sono diversi team con livelli di abilità simili, mentre invece altre regioni hanno più team, ma con livelli mediamente al di sotto.”

Sotto a questo commento, come anticipato, é intervenuto il Lead Software Engineer di Respawn Samy ”ricklesauceur” Duc, che sebbene si sia limitato ad un semplice e chiaro ”abbastanza”, ha immediatamente messo a tacere qualsiasi tipo di contraddittorio.

Cosa ne pensate community di Apex Legends? Siete d’accordo con il ragazzo del commento? Ovviamente, come al solito, non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community, accedendovi con i pulsanti che troverete ad inizio pagina.

Articoli Correlati:

xQc difende Dota 2 e critica aspramente League Of Legends

mad maggie apex

Mad Maggie entra negli Apex Games ed Olympus teletrasportata nel trailer della Stagione 12

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

L’ultimissimo trailer rilasciato nel pomeriggio e disponibile sui canali ufficiali di Apex legends ci mostra finalmente qualche dettaglio in più sulla nuova Leggenda Mad Maggie e sull’attesissimo rework ad Olympus, aumentando a dismisura l’hype per la nuova Stagione.

Un trailer davvero apprezzato dalla community quello che potrete vedere scorrendo poco più in basso che ci fa assistere in prima persona all’entrata in scena di Mad Maggie all’interno degli Apex Games, mostrata proprio come se fosse un player che si riconnette a partita già iniziata.

Nemmeno il tempo di entrare che ecco la catastrofe: l’enorme cupola di energia su Olympus sembra esplodere, per poi invece rivelarci solo che la mappa è stata teletrasportata in un altro mondo.

Mad Maggie incontra le altre Leggende

Sicuramente molto d’impatto anche l’incontro con Fuse, l’amico d’infanzia creduto perduto che però adesso si trova in una squadra avversaria e non esita ad imbracciare l’arma per sparare a Mad Maggie durante un secondo di distrazione.

Per quanto riguarda le abilità della nuova Leggenda, il trailer non ci fornisce grandi spiegazioni. Nonostante ciò ad una seconda visione del video, non possiamo non notare che Maggie usa effettivamente un paio di armi che sono attualmente non presenti su Apex, vale a dire la sorta di pistola spara-granate incendiarie e la sfera di metallo con la quale Fuse viene colpito.

Ad attirare l’attenzione degli utenti in community è stata anche quella sorta di aura rosso acceso che in alcuni spezzoni del trailer della Season 12 è possibile vedere intorno alla nuova Leggenda, un’aura che come in occasione dell’incontro con colui che gestisce gli Apex Games, sembrerebbe potenziare le sue abilità fisiche.

Insomma, per oggi abbastanza speculazioni, ora è il momento di farci sentire la vostra opinione, come al solito con un commento qui sotto, oppure in commmunity!

Articoli Correlati:

season 12

Season 12: nel trailer un primo sguardo ai rework per Olympus

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Nonostante persino alcuni membri della community di Apex Legends di Powned.it avessero suggerito il contrario, sembra proprio che la Season 12 di Apex vedrà l’atteso ritorno di Olympus, ma in una veste del tutto nuova rispetto a quella che ci ricordiamo dalla Stagione 10.

Ebbene sì, avete capito bene, dopo un’intera Stagione d’attesa i player potranno tornare a sfidarsi all’interno del perimetro della città sospesa. Un bell’arrivederci dunque per World’s Edge e Storm Point che hanno sì portato un po’ d’aria fresca, ma avevano anche un po’ stufato molti giocatori.

Come avrete sicuramente già capito dal titolo, é stato lo stesso trailer condiviso dagli sviluppatori sui canali social ufficiali a darci un piccolo assaggio di quelli che saranno i prossimi cambiamenti ad Olympus, video che potrete recuperare scorrendo poco più in basso.

Season 12 e rework ad Olympus, ecco quello che Apex ha in cantiere per noi

Già dai primi secondi del trailer possiamo notare come la skybox di Olympus sia enormemente diverso. Dove prima non c’era altro che cielo azzurro tutt’intorno, ora sullo sfondo si possono vedere edifici e automobili che fanno capolino dai confini della mappa.

Essendo Olympus stata denominata nel corso del tempo ”la città nel cielo’‘, con questo mini-rework gli sviluppatori ci hanno evidentemente voluto offrire un nuovo punto di vista su questa mappa, mostrandoci molto di più del pianeta sottostante.

Tuttavia, se pensate che ci siano solo cambiamenti a livello estetico, probabilmente vi sbagliate.

Secondo diversi professionisti ed osservatori infatti, questa nuova prospettiva porterà con tutta probabilità anche dei cambiamenti a livello fisico nella mappa.

Dalle immagini di preview condivise con la community dai Devs, è infatti possibile scorgere in lontananza alcuni palazzi in costruzione, che secondo i più dovrebbero situarsi nelle zone più esterne della mappa, forse nella zona di Bonsai Plaza.

Insomma, cosa ne pensate per ora? Avevate notato questi dettagli vedendo il video? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati:

mad maggie

Mad Maggie confermata Leggenda della Season 12, ecco il suo ‘Storie di Frontiera’ (VIDEO)

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

L’attesa, benché anticipata molto prima del previsto, per l’annuncio della nuova Leggenda della Season 12 di Apex é finalmente giunta al termine e con un nuovissimo Storie di Frontiera, gli sviluppatori di Apex ci hanno voluto introdurre al personaggio di Mad Maggie in uscita il 27/01/2022, tra appena 3 giorni.

Come anticipavamo in un precedente articolo, chi gioca almeno dalla Season 8 ha già avuto modo di fare la conoscenza di questa donna dalla spiccata vena combattiva durante il Town Takeover e gli eventi Chaos Theory e War Games ai quali ha partecipato in qualità di annunciatrice ufficiale.

La combattente per la libertà di Salvo ci viene presentata in questo video sotto una luce del tutto nuova, mostrandoci i suoi ideali, e come questi le siano valsi una condanna a morte, dopo tanti, forse troppi gesti mirati a salvare un mondo dalla servitù.

Come possiamo vedere dal video che troverete poco più in basso, ecco che proprio durante la sua esecuzione, durante la quale mad maggie non si mostra di certo spaventata all’idea di morire, interviene il NO di Mr.Silva, che in realtà vale un biglietto di sola andata per provare il proprio valore negli Apex Games.

Anche se nel video non viene menzionato, sarà particolarmente interessante studiare le interazioni con Fuse, vecchio amico d’infanzia di Maggie con il quale tuttavia le cose non sono finite benissimo, soprattutto dopo l’addio dell’esperto di esplosivi per partecipare agli Apex Games.

Insomma, cosa ne pensate di questo episodio rilasciato a pochissima distanza da Gridiron? Mad maggie potrebbe in qualche modo parlarci di Jackson? Per saperlo con certezza é un po’ presto, ma come al solito fateci sapere la vostra con un commento qui sotto, o in community!

Articoli Correlati: