EA alla ricerca di un “Super Manager” per sradicare il problema cheaters
Sia Respawn che EA sono evidentemente stufi della situazione cheaters e dei problemi che i giocatori imbroglioni causano alla community di Apex Legends, e nelle scorse ore hanno annunciato un’importante novità che riguarda proprio la lotta contro l’utilizzo di cheat ed hack.
Stando a quanto riportato poche ore fa sui social, sembra infatti che Respawn si sia messa alla ricerca di una persona che possa ricoprire una nuova figura professionale all’interno dell’azienda…ovvero quella dell’Anti-Cheat Program Manager.
Il futuro manager del programma “Anti-Cheat” dovrà sostanzialmente monitorare la situazione presente su Apex Legends coordinando tutte le attività e gli interventi del team preposto all’eliminazione dal gioco di tutti i cheaters ed anche di quelli che sfruttano il “bug abusing” e gli exploit.
Per utilizzare una metafora, sembra quasi che la software house sia alla ricerca di un vero e proprio “sceriffo” che riporti ordine in città, e che si assicuri che tutti i cheaters vengano stanati e bannati e questa sarà l’unica attività di cui il nuovo manager dovrà preoccuparsi.
Sembra quindi che Respawn sia intenzionata a portare ad un nuovo livello la sua guerra contro gli imbroglioni.
Questo ci sembra un qualcosa di necessario visto che negli ultimi tempi il problema dei “cheaters” su Apex non si è solo manifestato nel gioco ma anche in svariate dirette streaming, imponendo agli sviluppatori di “alzare” il famoso livello di controllo e di rimozione degli utenti tossici.