Sistema crezione Apex Legends

Come funziona il nuovo sistema di creazione di Apex Legends

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Stagione 6 di Apex Legends ha introdotto il nuovo sistema di creazione tramite la raccolta dei materiali sparsi in giro per la mappa. Vediamo insieme come funzionerà.

Qui vi riportiamo il comunicato ufficiale di Respawn rilasciato sul sito ufficiale di Apex Legends e EA.

Sistema di creazione Apex Legends

Ciao a tutti! Sono Mark Yampolsky, progettista dei sistemi del team di Apex Legends. Nella Stagione 6 – Massima potenza, potrete aggiungere all’inventario ciò che più desiderate grazie al nuovo sistema di creazione.

Nei battle royale, man mano che la partita va avanti, la maggior parte del bottino raccolto finisce nell’inventario. Per i giocatori più aggressivi, ciò significa che il modo migliore per ottenere l’equipaggiamento desiderato è eliminare le altre squadre e saccheggiare le casse della morte. Coloro che prediligono uno stile meno aggressivo o che magari non hanno avuto particolare fortuna con il bottino a terra, invece, sono penalizzati da questa dinamica e hanno maggiori difficoltà negli scontri.

Con il sistema di creazione vogliamo dare a questi giocatori l’opportunità di costruire un inventario che li aiuti ad affrontare al meglio la fase finale delle partite, incoraggiandoli inoltre a sperimentare nuovi stili di gioco e rotazioni.

MATERIALI

La mappa vi offrirà moltissime opportunità per raccogliere materiali da usare per creare l’equipaggiamento. In alcuni punti di interesse saranno presenti dei dispositivi dai quali potrete estrarre dei materiali. La loro posizione cambierà in ogni partita, perciò potreste trovarli sia in aree di una certa importanza come Condensatore ed Epicentro che in zone più limitate. Saranno inoltre presenti piccole quantità di materiali nelle capsule bottino.

Portateli a un replicatore. I replicatori sono un po’ come delle stampanti 3D che vi consentono di costruire l’equipaggiamento da zero. Oltre a cercare il bottino in giro per la mappa, durante le partite potrete raccogliere materiali e usarli per creare nuove armi, equipaggiamento e consumabili. Questo sistema dovrebbe aiutarvi a costruire un inventario che vi permetterà di affrontare gli scontri con maggiore sicurezza.

REPLICATORE

Al replicatore potrete costruire otto tipi diversi di oggetti, se avete abbastanza materiali. Alcuni saranno disponibili a rotazione giornaliera o settimanale, ma vi basterà controllare la schermata di selezione della modalità e la mappa per scoprire cos’è attualmente in rotazione.

Settimanali – Consumabili di alto livello ed equipaggiamento. Potrebbe trattarsi di zaini, caschi, scudi ausiliari o trasmettitori di rientro portatili.

Giornalieri – Armi e accessori. Gli accessori saranno compatibili con le armi in rotazione, e in genere saranno utilizzabili anche su altre armi. Un giorno potreste riuscire a creare un EVA-8, un grilletto a doppio sparo e un’ottica 1x minaccia digitale. Il giorno dopo potreste trovare una Wingman, un perforacranio e un caricatore pesante viola. Saranno presenti armi per ciascuna categoria: shotgun, LMG, fucili di precisione e così via.

Alcuni oggetti al replicatore saranno sempre disponibili. Tra questi troviamo munizioni e kit medici, ma anche altri elementi che potrebbero aiutarvi ad affrontare al meglio gli scontri.

FAR SALIRE DI LIVELLO LO SCUDO EVO

Al replicatore potrete anche depositare lo scudo Evo, per ridurre la quantità di punti necessaria per farlo salire di livello. E se siete già vicini al livello successivo, il replicatore potrebbe persino farlo evolvere. Mentre aspettate che il replicatore finisca di migliorare la vostra armatura sarete vulnerabili agli attacchi, ma in compenso lo scudo corporeo vi verrà restituito pieno al 100%.

Poiché nella Stagione 6 l’unica armatura disponibile sarà lo scudo Evo, sarà interessante vedere come questo elemento influenzerà il meta. Ci saranno diversi modi per farlo salire di livello: infliggere danni, raccogliere materiali, o magari troverete un’armatura viola in uno dei punti di interesse. Speriamo che queste modifiche diano a tutti i giocatori l’opportunità di costruire l’equipaggiamento migliore per vincere.

NUOVE ROTAZIONI

Per sfruttare al meglio il sistema di creazione bisognerà valutare bene la mappa e le rotazioni fino alla fine. Le zone dei materiali e dei replicatori cambieranno in ogni partita, perciò i giocatori che vogliono usare il sistema di creazione dovranno sperimentare percorsi sempre nuovi. Determinate aree conterranno più materiali rispetto ad altre, e alcune potrebbero essere vicine tra loro. Questo vi consentirà di ottenere i materiali di cui avete bisogno senza dover andare troppo lontano.

Nella seconda metà della partita e verso la fine, alcuni replicatori piomberanno sulla mappa dall’alto, per permettervi di continuare a usare tutti i materiali raccolti.

Il bottino disponibile in rotazione nel sistema di creazione verrà temporaneamente rimosso dal bottino a terra. Ciò vuol dire che, se l’R-301 e il castello sono in rotazione, dovrete ricorrere ai replicatori per equipaggiarli. Le informazioni sul bottino disponibile saranno presenti in diverse schermate, perciò non sarà difficile trovarle.

UN SISTEMA PIENO DI SORPRESE

Il sistema di creazione è pieno di sorprese. Grazie alle combinazioni degli oggetti in rotazione e alle nuove aree della mappa che speriamo vi incoraggino a usare con frequenza questo nuovo sistema, crediamo che la varietà e il divertimento nelle partite non mancheranno di certo.

Mark Yampolsky

Progettista dei sistemi – Apex Legends

Fonte: EA


Come funziona il nuovo sistema di creazione di Apex Legends
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701