Apex, sfruttare Pathfinder per migliorare la mobilità del team!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come molti di voi sapranno nella mappa di Apex Legends è possibile trovare, sparsi in vari luoghi, dei palloni aerostatici collegati al terreno grazie ad un sistema di funi e di verricelli.

Molti giocatori sfruttano questi palloni per spostarsi velocemente nella mappa visto il loro funzionamento molto semplice: per usarli dovrete avvicinarvi al punto dove il pallone aerostatico è “ancorato” per essere trascinati in su, fino al pallone stesso, da un sistema simile a quello di un verricello.
Il problema di questo sistema è però che è molto lento e nel tragitto che dobbiamo per forza fare da terra fino in cima, al pallone, ci espone in modo significativo al rischio di subire il fuoco nemico.

Molti esperti giocatori sicuramente lo conosceranno già ma esiste un modo per velocizzare la salita verso il pallone, permettendoci di stare allo scoperto il minor tempo possibile.
I giocatori nuovi e meno esperti è probabile che non conoscano il “trick” di Pathfinder e della sua abilità del Rampino, grazie alla quale tutto il team potrà salire a gran velocità verso il pallone per poi immediatamente gettarsi in volo verso una nuova direzione, come mostrato nel video sotto.

Avete mai provato con i vostri compagni di squadra a sfruttare al meglio questo sistema? Cosa ne pensate?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.