Apex sarà il primo titolo di EXP, la nuova serie di competizioni esport di ESPN

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

ESPN ha annunciato una nuova serie di esport competition dal nome di EXP che sarà innaugurato dalla EXP Pro-Am Apex Legends Exhibition che si terrà durante gli ESPYS award a Los Angeles l’11 Luglio 2019.

Questa competizione vedrà la partecipazione di celebrità, atleti e influencer e perfino dei fan che avranno modo di vincere un accesso esclusivo tramite un’asta di beneficenza che si terrà su Ebay dal 12 Giugno.

Il secondo evento “EXP” sarà l’Apex Legends @ XGames Minneapolis che si terrà nell’omonima città dall’1 al 4 Agosto.
Gli eventi EXP abbracceranno con certezza anche altri titoli e, stando all’annuncio, saranno dedicati non solo ai professionisti degli esport ma anche agli amatori e agli studenti del College.

ESPN streammerà l’evento sulla sua APP e su altri siti di digital content delivery, ma perfino on-air sui canali ESPN e ABC.
Justin Connoly, vice presidente esecutivo della Disney e direttore vendite e marketing ESPN ha dichiarato “Spingerci ad oltranza sugli esport rappresenta per ESPN il focus nel voler raggiungere nuove audiences, vogliamo portare il gaming di tutte le piattaforme e di togni tipologia e Apex è un ottimo titolo per “iniziare” e mostrare la visione di EXP creando eventi di livello “world-class” supportati da una distribuzione multi piattaforma” .

Siamo contenti che ESPN stia investendo così massicciamente nel settore e speriamo che qualcosa del genere sbarchi presto anche nel Vecchio Continente!
Pronti a guardare gli EXP? Noi non vediamo l’ora!


Apex sarà il primo titolo di EXP, la nuova serie di competizioni esport di ESPN
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701