Apex Legends: uno sviluppatore risponde a delle domande riguardo alla modalità competitiva e alle classifiche

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Drew McCoy, Project Lead di Respawn Entertainment, ha risposto ad alcune domande dei fan su Twitter, riguardanti la possibile introduzione di un sistema di leaderboard e di una modalità competitiva.

Alcuni personaggi di Apex

Apex Legends aggiungerà delle classifiche in futuro?

McCoy non ha escluso la possibilità che Respawn possa aggiungere in futuro delle classifiche nel gioco, ma non ha dato una risposta definitiva, nè si nè no. “Continua a chiedermi alcune cose e caratteristiche che vorresti vedere nel gioco”, ha detto poi in modo piuttosto criptico. “Noi ascoltiamo sempre i vostri feedback, continuate a parlare con noi e continueremo ad aggiungere contenuti”.
Il metodo attuale in cui i giocatori possono verificare le loro statistiche come le uccisioni e le vittorie, è farlo per ciascun personaggio. Naturalmente, non si tratta di un metodo ottimale, perciò l’implementazione delle classifiche sarebbe un’aggiunta molto gradita per tutti.

Un ottimo posto per proporre nuove idee ed aggiunte per il gioco è il subreddit ufficiale di Apex Legends, dove molto spesso è presente Respawn per leggere le opinioni della community.

Apex Legends avrà una modalità competitiva?

McCoy ha affermato che vorrebbe vedere i giocatori giocare in modo competitivo, ma al momento non c’è molto da dire su questo argomento. “Abbiamo il desiderio che i giocatori giochino al nostro gioco ad alti livelli, ma al momento non abbiamo alcun piano riguardo alla scena competitiva”, ha twittato lo sviluppatore. “Ma sicuramente teniamo sempre d’occhio su ciò che le persone stanno facendo e su quello che chiedono”.

Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?