Apex Legends, Stagione 17 – NOVITÁ RANKED: addio agli RP, nuovo matchmaking ed un nuovo AntiCheat contro Cheater e Smurf
La Stagione 17 di Apex Legends è quasi pronta a sbarcare su tutti i dispositivi e gli sviluppatori hanno recentemente rivelato un gran numero di novità riguardanti in particolar modo le ranked.
A scatenare la curiosità dei fan negli ultimi giorni, non sembrerebbe tanto essere stata la nuova leggenda, Ballistic, quanto le novità alle partite classificate, da tempo criticate per i sistemi obsoleti.
Prima di addentrarci nei dettagli, vi ricordiamo che l’aggiornamento della Stagione 17 sarà disponibile a partire dal 9 Maggio (ossia tra meno di 6 giorni) a partire dalle ore 19 circa (ora italiana).
Le novità della Stagione 17 di Apex Legends tra RP, LP ed MMR
Prima grandissima novità sarà l’introduzione di un sistema di MMR simile a League of Legends e Valorant, che nel matchare i giocatori e durante l’attribuzione dei RP valuterà non tanto i risultati “crudi” delle partite, ma terrà in conto altri fattori, tra cui – banalmente – la skill del giocatore.
Ci saluteranno anche i Ranked Points, che verranno sostituiti dai Ladder Points. Gli LP saranno sempre necessari come “costo” per entrare in una partita, ma il costo è stato pareggiato per tutti i rank. Gli LP verranno attribuiti a tutta la squadra a seconda del posizionamento nella lobby.
Per andare pari, sarà necessario entrare almeno nella TOP 10 della lobby, ma non disperate. Perché sarà ancora possibile ottenere punti da uccisioni ed assist, un po’ come è stato fino a questo momento. A contribuire al vostro guadagno di punti saranno anche fattori esterni, come il vostro MMR rispetto al resto della lobby (es. MMR più basso della media lobby + posizionamento buono = maggiori LP).
Stagione 17 di Apex Legends senza Split, ecco cosa ci sarà al loro posto
Verranno inoltre rimossi gli Split. Per sostituire questa meccanica, Respawn aggiungerà ad inizio stagione un totale di 10 match di posizionamento, che aiuteranno il sistema ad attribuirvi un MMR per iniziare la vostra scalata.
Una meccanica che rallenterà sia i cheater – che avranno vita davvero difficile e non riusciranno a rovinare troppi match – che gli smurf, che verranno individuati con più facilità e portati nelle rispettive divisioni. Altre fonti riportano anche un aggiornamento dell’AntiCheat, i cui dettagli tuttavia ancora non sono stati riportati.
In qualità di ultimo baluardo contro gli smurf, Respawn ha deciso di incrementare il livello necessario per accedere alle classificate da 25 a 50, nella speranza che la maggior parte dei nuovi account desista prima del raggiungimento di questo obiettivo.
Insomma, che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!
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