Apex Legends Stagione 17, la GUIDA DEFINITIVA: rework World’s Edge, Ballistic, Maestria Armi ecc…
Stagione 17 – Arsenale rappresenterà ormai ufficialmente, una delle stagioni più innovative di Apex Legends, che dopo alcuni mesi di torpore decide di affrontare a viso aperto il 2023 dominato finora da Fortnite e Warzone.
Tantissime le novità che verranno introdotte, tra cui un sostanzioso rework ad alcuni dei POI di World’s Edge, una Nuova Leggenda tutta da scoprire.
Senza ulteriori indugi andiamo a vedere insieme tutte quante le novità, cercando di fare il punto e capirci qualcosa tra le numerosissime informazioni che abbiamo ricevuto in queste ultime settimane.
Apex Legends Stagione 17 – Ballistic
La nuova Leggenda si chiamerà Ballistic e farà parte della Classe ASSALTO. Le sue abilità sono le seguenti:
COLPO DA MAESTRO (Tattica): Spara un proiettile che surriscalda l’arma del nemico mentre spara, causando danni con l’aumentare del surriscaldamento. Tieni premuto il comando della tattica per agganciare il bersaglio.
Tracolla (Passiva): Conserva una terza arma nella fondina a cui è possibile accedere tramite l’inventario o il pulsante di azione. Questa terza arma non può avere equipaggiati accessori.
Tempesta (Ultimate): All’attivazione, i compagni di squadra vicini ottengono ricarica più rapida, velocità di movimento aumentata (senza armi) e MUNIZIONI INFINITE. L’arma tenuta nella tracolla di Ballistic verrà migliorata ad ORO.
Apex Legends Stagione 17 – World’s Edge
Con l’arrivo della nuova Season è arrivato il momento di svecchiare la cara ed amata World’s Edge, aggiungendo qualche ritocchino qua e la. La prima grande novità è l’aggiunta di DUE NUOVI POI:
Monumento, che si troverà proprio nella zona centrale della mappa e che ci offrirà ancora più azione, soprattutto in Mid-Game, ed Unità, una mini-città che andrà a sostituire l’ormai dimenticata Città della Lava con una più moderna serie di costruzioni che puntano verso l’alto.
Tra le altre novità, la rimozione della corrente ascensionale sulla lava, un piccolo aggiornamento a Collettore e l’arrivo a SkyHook di una nuova camera blindata e di un rinnovato paesaggio innevato. Come se non fosse abbastanza, vedremo anche il ritorno della “MIRAGE À TROIS”. Maggiori info sul sito ufficiale, raggiungibile CLICCANDO QUI.
Maestria Armi
La maestria armi è il nostro nuovo sistema di avanzamento a lungo termine al di fuori del livello account. Al momento dell’approdo, tutti i giocatori inizieranno con ogni arma al livello 1 e potranno iniziare ad aumentarne il livello usandola in qualsiasi modalità.
Questi livelli si applicano a tutto l’account e non si azzerano con le stagioni. Avere in mano un’arma che infligga danni, assicurando uccisioni e combattendo con stile, genera XP per quell’arma.
Ogni 20 livelli, si sbloccherà una prova arma specifica per testare l’abilità con quell’arma e premiarti al completamento. Ottieni la tua arma al livello 100 e completa tutte le cinque prove per conseguire la maestria per quell’arma e ottenere le ricompense finali.
Ogni maestria arma farà conquistare ai giocatori badge specifici, contatori generali di prestazioni, sfondi banner leggendari e una skin leggendaria garantita per ogni arma.
POLIGONO e TORRE DI EVACUAZIONE
Del poligono vi avevamo già parlato in maniera approfondita in un recente articolo che troverete CLICCANDO QUI. Al contrario, non avevamo per nulla fatto menzione alla Torre di Evacuazione, un nuovo oggetto raccoglibile da loot a terra, che ci permetterà di spawnare dal nulla un pallone aerostatico d’evacuazione, con un periodo di vita abbastanza limitato e all’occorrenza distruttibile.
Insomma, che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!