Apex Legends: scoperto un esilarante bug di Gibraltar e Caustic

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il 9 aprile, un post sul subreddit ufficiale di Apex Legends, umoristicamente chiamato “MASSIVE BUFF FOR GIBRALTAR E CAUSTIC” , ha mostrato che le trappole gas di Caustic si incastrano con lo scudo di Gibraltar.

In questo modo Gibraltar diventa una trappola a gas che cammina, rendendo quasi impossibile, per i nemici, sfuggire ai fumi tossici rilasciati da lui.

Il personaggio Gibraltar

Non ci è voluto molto, per gli altri giocatori, di andare subito a provare questo strano bug, dimostrando che in effetti risulta piuttosto efficace contro gli avversari.
Ovviamente, il posto numero uno per le trappole a gas, il Bunker, è stato un terreno di prova immediato per questo bug, ed un giocatore molto sfortunato si è imbattuto in una massiccia torre di trappole a gas mobili, la quale lo ha portato molto presto alla sua fine.

Sono arrivati poi altri esempi, tra cui uno geniale in cui una povera Wraith si è trovata vittima di bullismo in una piccola stanza con Gibraltar, che brandiva una pila di trappole gas, dando alla povera leggenda nessuna possibilità.

Con così tanti esempi di questo assurdo bug, gli sviluppatori non hanno tardato a rispondere alla questione, rassicurando che il problema verrà risolto molto presto.
Il Community Manager Jay Frechette ha scherzato sul fatto che questo era davvero il buff che Gibraltar e Caustic avevano bisogno (dato che sono tra i personaggi meno popolari nel gioco), e si è complimentato anche con la comunità per la loro capacità di scoprire le combinazioni più bizzarre possibili.

Un altro sviluppatore di Respawn ha semplicemente risposto con “buahahahahahaha”, scherzando su quanto era stato scoperto dalla community.


Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?