Apex Legends, patch notes dell’evento Tesori perduti

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L’evento collezione Tesori perduti di Apex Legends comincerà il 23 giugno e durerà 2 settimane, ecco cosa cambierà.

Patch Notes

EVENTO COLLEZIONE TESORI PERDUTI

Stiamo apportando un sacco di entusiasmanti modifiche al gioco insieme all’evento collezione Tesori perduti. Oltre all’evento, faremo una serie di modifiche a varie armi e abilità delle leggende.

ARMED & DANGEROUS EVOLVED LTM

La modalità a tempo limitato Armed & Dangerous si è evoluta. In questa LTM sono ammessi solo fucili a pompa e cecchini. Inizierai anche con un’armatura Evo e una Mozambique. Tutte le altre armature sono state rimosse dal bottino. Ma non è tutto. Anche i trasmettitori di rientro saranno rimossi e tutti i giocatori inizieranno con trasmettitore di rientro portatile nel loro inventario.

MOBILE RESPAWN BEACONS

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Devi rigenerare un compagno in movimento? Usa i nuovi trasmettitori portatili! Nella LTM Armati e Pericolosi Evo, i giocatori inizieranno la partita con un trasmettitore portatile nel loro inventario. Quindi dalla schermata dell’inventario, schieralo ovunque sulla mappa e salva i tuoi compagni di squadra caduti. Ma attenzione, chiamare un trasmettitore portatile richiede tempo, dando ai tuoi nemici il tempo di trovarti. Quindi trova un posto sicuro prima di chiamarlo.

SALA MAPPA DI CRYPTO

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La sala di ricognizione di Crypto arriva nel Kings Canyon. Situata nella parte sud-est della mappa (sotto Repulsore), si trova la Sala Mappa di Crypto. Usa la sua tecnologia per ottenere la posizione di tutte le leggende sulla mappa e controlla gli schermi sparsi per la stanza per vedere quante squadre nemiche si trovano nelle vicinanze.

HEIRLOOM – TROFEO DI MIRAGE

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Non è un bel ragazzo! Sì, è vero, il tuo Mirage sta per ottenere il suo cimelio! La splendida statuetta è unica nel suo genere e ti renderà più bello nell’arena.

AGGIORNAMENTO LEGGENDE

Lifeline

  • Passiva
    • Combat Revive ora rimpiazza Combat Medic.
      • Schiera il D.O.C per rianimare gli alleati. D.O.C. schiererà uno scudo e rianimerà autonomamente i compagni di Lifeline, mentre quest’ultima potrà difendere o rianimare un’altro alleato.
      • Questo rimpiazza la passiva, quindi l’abilità di cura rapida sarà rimossa.
  • Tattica
    • Il tempo di recupero del D.O.C di guarigione sarà di 45 secondi (prima era 60 secondi).
  • Ultimate
    • La capsula di Lifeline conterrà più elementi.
      • La capsula conterrà 3 oggetti curativi piccoli, quando deciderà di generare piccoli oggetti curativi (siringhe e celle scudo).
      • La capsula conterrà 2 equipaggiamenti armi, quando deciderà di generare equipaggiamenti.

Octane

  • Tattica
    • All’attivazione, lo scatto rimuoverà gli effetti che ostacolano il movimento.
    • La velocità di scatto è aumentata del 10%
  • Ultimate
    • I giocatori potranno effettuare un doppio salto a mezz’aria quando utilizzeranno il Jump Pad
    • I giocatori potranno decidere la direzione del doppio salto

Revenant

  • Tattica
    • Ora cancellerà:
      • Il metà-rampino di Pathfinder
      • Il metà-phase di Wraith
    • Ora impedirà:
      • Rianimazione invisibile di Mirage
      • Controllo esche di Mirage
      • Rianimazione Combat Revive di Lifeline
  • Ultimate
    • Rimosso il raggio d’azione del totem della morte

Crypto

  • Tattica
    • Schierare il drone impiegherà 1,5 secondi (prima era 2,5)
  • Ultimate
    • Tempesta elettromagnetica disabilità il pilone di Wattson

Loba

  • Tattica
    • Burglar’s Best Friend non sarà più intercettato dal pilone di Wattson
  • Ultimate
    • Black Market Boutique, potrà prendere solo uno slot di munizioni
    • Gli acceleranti ultimate garantiscono ora il 20% di carica

Mirage

  • Tattica
    • Puoi tenere premuto il pulsante della tattica e rilasciarlo per schierare esche auto controllate
    • Le esche ora parleranno se sparate
  • Passiva
    • Quando sarà invisibile, gli emittenti di esche di Mirage saranno visibili ai giocatori a meno di 5 metri di distanza
  • Skydive
    • Ora creerà esche per tutta la squadra durante la fase di atterraggio

Gibraltar

  • La cura rapida sotto la cupola passa al 15%, invece del 25%

Caustic

  • I nemici potranno disabilitare i fusti Nox prima che questi si gonfino

Wattson

  • Il pilone ora dura 90 secondi
  • Wattson potrà schierare 3 piloni per volta
  • Wattson potrà portare con se 2 acceleranti ultimate in uno slot

Wraith

  • Phase Walk
    • Phase Walk ora impiega 1,25 secondi per attivarsi (prima era 0,4).  Durante ciò, Wraith sarà più lenta del 20%
      • Questo non influisce durante il posizionamento del Portale Fasico
    • Durante il Phase Walk, Wraith sarà più veloce del 30%
    • Durante il Phase Walk, Wraith potrà vedere i nemici nell’oblio
    • Phase Walk ora dura 4 secondi (prima 3 secondi)
    • Il tempo di recupero di Phase Walk sarà di 25 secondi (prima era 35)
  • Portale Fasico
    • Diminuita la distanza del portale del 25%

ARMI/BOTTINO

Ziplines

  • Un tempo di recupero verrà applicato per riprendere la zipline senza toccare il suolo
  • Il tempo di recupero aumenta ogni volta che un giocatore lascia e riprende la zipline
  • Il tempo di recupero si azzera quando il giocatore tocca terra

HAVOC

  • Rinculo orizzontale notevolmente aumentato per i proiettili iniziali
  • Diminuita la dimensione del caricatore da 32 a 28 colpi

Sentinel

  • Tempo di ricarica 1.75 -> 1.6
  • Durata energia 90 -> 120

QUALITÀ DEL GIOCO

  • Gli alleati possono segnalare le trappole “amiche” di Caustic
  • Nuova barra di salute per i giocatori che si trovano in forma Ombra di Revenant
  • I tempi di rotazione della mappa sono ora pari tra Kings Canyon e World’s Edge

BUG SISTEMATI

Generali

  • Risolto il problema con alcune ringhiere che non potevano essere scalate.
  • Risolto il problema con l’impossibilità di silenziare la squadra prima della selezione della leggenda.
  • Rimossi i punti più sfruttabili contro i Prowlers in Bloodhound Town Takeover
  • Risolti i problemi con la deposizione dei bottini in luoghi irraggiungibili sia in Kings Canyon che in Worlds Edge.
  • Risolto il problema per cui i giocatori potevano muoversi a velocità di camminata quando venivano abbattuti.
  • Risolto il problema con i Prowlers che non uccidevano le esche di Mirage in un colpo.
  • Risolti i problemi con il layout del controller Ninja e deathbox.
  • Risolto il problema con il messaggio “Hai un tesoro” che veniva visualizzato dopo ogni partita.

Crypto

  • Risolto un problema con il drone di Crypto che volava senza input se l’utente ha iniziato a correre usando l’opzione doppio tocco per scattare.

Lifeline

  • Risolto un problema con Lifeline in grado di rilasciare la sua Capsula di rifornimento nella posizione dell’artefatto, impedendo agli utenti di raccogliere l’artefatto.
  • Risolto il problema con il drone di Lifeline che rimaneva bloccato in aria dopo la collisione con il Jump Pad di Octane

Loba

  • Risolti i problemi con Loba che era in grado di uscire dalle aree di confine usando il Burglar’s Best Friend
  • Risolto il problema per cui il Burglar’s Best Friend di Loba veniva bloccato da una collisione invisibile all’ingresso del poligono di tiro.
  • Risolto il problema con la Black Market Boutique (Ultimate) di Loba che non mostrava il range corretto.
  • La Black Market Boutique di Loba ora mostra il conteggio delle munizioni corretto per le armi della capsula di rifornimento.
  • Risolto un problema con la tattica di Loba che non funzionava su determinate superfici.
  • L’ultimate di Loba sarà ora rimborsata se rimane intrappolata tra due porte.

Mirage

  • Risolto il problema con l’esca di Mirage che non era in grado di eseguire correttamente il ping in determinate condizioni.
  • Risolto il problema con le esche di Mirage che non erano in grado di accovacciarsi attraverso determinate aree.
  • Risolto il problema con le esche di Mirage che riproducevano l’animazione di caduta quando il giocatore stava cadendo.
  • Risolto il problema per cui Mirage poteva ancora controllare la sua esca dopo essere stato silenziato da Revenant.

Octane

  • Risolto il problema con i salti di Octane che “eliminavano” le abilità delle altre leggende
  • Risolto il problema relativo alla scomparsa dei Jump Pad di Octane quando la tattica di un’altra leggenda interagiva con esso.
  • Risolto il problema con i Jump pad di Octane che cadevano sul pavimento dai serbatoi sospesi

Pathfinder

  • Risolto il problema con il rampino di Pathfinder che non consentiva l’esecuzione in caso di schieramento non riuscito.
  • Risolto un problema audio con i trasmettitori di rilevamento troppo rumorosi quando usati.

Revenant

  • Risolto il problema con il totem della morte di Revenant che non veniva visualizzato da oltre 200 metri.
  • Risolto un problema con l’audio di Revenant per la sua tattica.

Wraith

  • Risolto il problema per cui era impossibile curarsi dopo essere stato abbattuto e aver attraversato un portale di Wraith

Fonte: EA

apex storm point evento

Stasera evento LIVE-ACTION su Storm Point, ecco la location della battaglia ed il nuovo POI su Apex

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Apex Storm Point Evento – Shrutgal, l’ormai affidabilissimo leaker e dataminer di Apex Legends, è tornato per svelarci una novità abbastanza inusuale per Apex: un esclusivo evento live-action che inizierà a partire da stasera e che ci mostrerà in diretta un combattimento aereo con i fiocchi.

Ormai lo sappiamo, quando si tratta di aggiornamenti importanti Respawn sa come aumentare a dismisura l’hype della community, sfruttando piccoli indizi inseriti nel gioco e rivelazioni diluite nel corso delle settimane.

Questa volta, tuttavia, nemmeno i dataminer più esperti erano riusciti a prevedere l’uscita di questo nuovissimo evento che sarà possibile seguire solamente in diretta, e che andrà ad introdurre un nuovo POI proprio vicino a Nord Pad.

Stando infatti a quanto rivelato da Shrutgal, a partire dalla serata di oggi (molto probabilmente tra le 18.30 e le 19) e per i successivi 3 giorni dell’evento, potrete assistere ad una spettacolare battaglia aerea tra Salvo e Syndicate che culminerà in una disastrosa caduta di una delle navi da combattimento.

Questa nave da combattimento caduta diventerà poi un nuovissimo POI, che non è ancora chiaro quanto a lungo rimarrà nel gioco, ma che siamo sicuri diventerà, almeno nei prossimi 3 giorni, un punto davvero caldo che potreste non voler visitare se volete portare a casa la pelle.

L’evento, ovviamente, si terrà durante i regolari match su Storm Point ed introdurrà con tutta probabilità il personaggio di Maggie, strettamente legata ad entrambe le fazioni che si scontreranno, anche se questa informazione, almeno per ora, sembrerebbe essere quella più in dubbio.

Dopo la battaglia, una delle navi da combattimento finirà per schiantarsi al suolo.

Nell’immagine che troverete scorrendo poco più in basso, Shrutgal ci mostra esattamente dove dovremo recarci per visitare le rovine della nave, all’interno della quale possiamo sicuramente aspettarci un loot di altissimo livello.

Immagine

Insomma, cosa ne dite di questa mossa da parte di Respawn?

Parteciperete all’evento di Apex su Storm Point, oppure attenderete che la maggior parte dei player si disinteressi prima di dargli un’occhiata? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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olympus king's canyon rework

Olympus o King’s Canyon riceveranno un REWORK in Season 12?

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Olympus/King’s canyon Rework – A pochi giorni di distanza dall’arrivo della nuovissima Season di Apex, i player già non ne possono più dell’attesa e da ormai giorni tartassano ad ogni ora del giorno e della notte gli sviluppatori, sperando di ricevere qualche informazione in anteprima.

Sebbene infatti Apex legends non stia vivendo uno dei suoi momenti migliori dal punto di vista della qualità di gioco, la quantità di giocatori è aumentata a dismisura rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, lasciando ben sperare per il prossimo futuro del gioco.

Un futuro che potrebbe nascondere anche qualche interessante novità a breve termine, almeno stando a quanto riportato nell’ultimo Tweet del Direttore Generale di Respawn Entertainment Eduardo Agostini, che sgancia la bomba scrivendo:

”Siamo a qualche settimana dalla nuova season di Apex e tutto quello che posso dire per ora è che @Boofrisco (Designer per Respawn n.d.r.) ha creato una nuova ”SKYBOX” che è un capolavoro. Ecco tutto. Che abbiano inizio le speculazioni.”

Dato che per l’intera durata della Season 11 ci sono state solo due mappe in rotazione, ossia Storm Point e World’s Edge, è abbastanza facile aspettarsi il ritorno di King’s Canyon od Olympus, o addirittura entrambe allo scattare della nuova Stagione di gioco, ma c’è un ‘MA’.

Esatto, perchè l’espressione ‘‘Skybox che è un capolavoro”, ha fatto davvero incuriosire la community, che ha pensato immediatamente ad un possibile Rework non solo dal punto di vista grafico, ma anche e soprattutto dal punto di vista fisico di una delle due mappe (probabilmente) in arrivo.

In particolare le speranze dei giocatori si sono concentrate su Olympus, per la quale non vediamo novità da quasi 3 Stagioni (praticamente un intero anno) e sulla quale la community ha avuto molto da ridire, soprattutto durante la Stagione 10. Per ora questo è tutto quello che sappiamo, ma come al solito fateci saper la vostra su questo possibile rework a Olympus o King’s Canyon, con un commento qui sotto, oppure in community!

Olympus Bros…are we back? from ApexUncovered

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apex legends record

Nuovo record su Apex Legends: un giocatore raggiunge le 200.000 uccisioni con una Leggenda

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Record Apex Legends – Dopo ore, mesi, forse anni, passati a grindare uccisioni usando una sola Leggenda, un giocatore di Apex Legends si è finalmente fatto avanti, rivendicando il titolo di ‘giocatore con il maggior numero di uccisioni su una sola leggenda‘. Scopriamo insieme chi è e come ha raggiunto questo incredibile traguardo!

Il ragazzo in questione è Abusing_r2, streamer di Apex Legends poco conosciuto qua da noi, ma abbastanza famoso all’estero per essere un Mirage main davvero di altissimo livello. Poco più in basso, il suo post condiviso su Twitter negli scorsi giorni.

‘Sono il primo a raggiungere 200.000 uccisioni su una sola Leggenda.” – ha esordito Abusing_r2 – ” Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato durante tutto questo grinding. Non ce l’avrei fatta a raggiungere il mi obiettivo senza tutti voi. Grazie Apex per avermi cambiato la vita.”

Allegati allo screenshot dello streamer, anche gli altri dati per quanto riguarda il suo percorso ocn Mirage, in cui vediamo anche uno spaventoso dato dei colpi alla testa messi a segno, oltre 240.000 ed una quantità di danni totali inflitti spropositata che va ben oltre i 47 MILIONI.

Il post ha chiaramente attirato l’attenzione della community, che dopo un momento di incertezza, ha iniziato a congratularsi per questo importante record su Apex raggiunto da Abusing_r2. Alcuni utenti hanno anche postato immagini delle loro eliminazioni in game ad opera dello streamer, allegando all’immagine la scritta ”IO SONO UNO DI QUEI 200.000!”.

Insomma, cosa ne pensate di questo ennesimo record fuori di testa per quanto riguarda Apex Legends? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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