Apex Legends, in arrivo la modalità classificata?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tra le numerose richieste della community ce n’è una che sembra essere più gettonata: la modalità classificata.

Respawn Entertainment ha rilasciato il battle royale Apex Legends il 4 febbraio scorso, registrando numeri da record: oltre 1 milione di giocatori unici solo nelle prime otto ore dall’uscita. Dopo una settimana questo numero è salito a 25 milioni di giocatori, numeri da capogiro!

Si sono quindi riempiti i server di Electronic Arts di giocatori di tutti i gusti, “casual” o brutali “hardcore gamer“. La notizia che stiamo per presentare oggi sembra rivolgersi particolarmente a quest’ultima categoria di videogiocatori, ovvero l’introduzione della modalità classificata.

Il leak

Grazie, come al solito, ai data miners, sono stati trovati due codici nei file nascosti del gioco che accennano a questa nuova modalità competitiva, in arrivo a breve.

Secondo uno screenshot postato su Twitter da “@StoutFN_“, si possono notare queste due linee di codice: “rankedplay_display_enabled ‘0’ ” e “rankeplay_voice_enabled ‘0.’ ”.

Tuttavia, questo screenshot è stato subito smentito su Reddit dall’utente “ralopd“, un moderatore della sezione dedicata ad Apex Legends, in cui ha spiegato che queste linee di codice si riferiscono a Titanfall 2.

L’utente in questione dice “yet”, inteso come “ancora” o “per il momento”

La storia si infittisce

Il 21 febbraio, Gaming Intel, ha affermato di aver trovato diversi file di gioco che suggeriscono ad un presunto sistema di “leghe“. Purtroppo, non possiamo essere sicuri della veridicità di queste prove, possiamo solo credere in quello che sostengono.

Gaming Intel sostiene che questi file appartengano ad Apex Legends

Se in Apex Legends dovesse davvero arrivare una modalità classificata, nonostante il progetto sia appena nato, sarebbe un altro punto a favore rispetto al rivale Fortnite. Adesso è tutto nelle mani degli sviluppatori di Respawn.


Apex Legends, in arrivo la modalità classificata?
Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701