Apex Legends: il nuovo aggiornamento è finalmente disponibile!
Respawn Entertainment ha annunciato, il 6 marzo, un nuovo aggiornamento, focalizzato sul bilanciamento di Apex Legends, per il primo Live Balance Update del gioco. È stato anche discusso riguardo a cosa aspettarsi per il lancio della prima stagione.
Respawn ha spiegato che cosa porterà questa nuova patch all’interno del gioco: vari cambiamenti e bilanciamenti ai personaggi, numerosi buff e nerf alle armi ed alcune info sulla nuova stagione competitiva.
I giocatori dovranno aspettarsi un importante nerf per la Wingman e il Peacekeeper. La pistola preferita della community potrebbe mantenere la sua solita potenza, ma Respawn proverà a fare qualche aggiustamento per rendere la difficoltà ad usarla coerente con le potenzialità che possiede.
“Abbiamo scoperto che lo Skullpiercer per la Wingman rendeva le cose troppo facili, l’arma è stata progettata per essere utilizzata da giocatori molto abili. Le nostre modifiche stanno tentando di spostarla maggiormente verso un cannone alla mano, piuttosto che una Deagle automatica.” Ha detto Respawn.
Sono state fornite anche informazioni riguardo alle problematiche delle hitbox, che avvantaggiano, non di poco, i personaggi più snelli.
“Il nostro obiettivo è quello di avere personaggi con diverse dimensioni, hitbox, abilità, ed allo stesso tempo che siano tutti sullo stesso livello di potenza, tasso di vincita e viabilità della scelta del personaggio”. ha detto Respawn.
Pare che Respawn attenderà fino all’inizio della Stagione 1 per aggiornare le hitbox di Gibraltar, Caustic e Pathfinder, riducendole in dimensioni e fornendo l’ottimizzazione necessaria (tuttavia dei cambiamenti alle hitbox ci sono stati in questo aggiornamento). Sebbene i problemi persistano, la compagnia ha detto così: “Se questi aggiustamenti si riveleranno insufficienti, prenderemo in considerazione ulteriori miglioramenti durante la Stagione 1.”
Il comunicato di Respawn Entertainment
Per gli interessati, vi riportiamo il comunicato ufficiale da parte degli sviluppatori, super dettagliato di tutti gli argomenti discussi in questo periodo su Apex Legends.
Adesso è tempo delle patch notes!
Il bilanciamento delle armi disponibile su tutte le piattaforme
- Wingman:
- Rateo di fuoco ridotto da 3.1 -> 2.6
- Il moltiplicatore di danno dello “Skullpiercer Headshot” ridotta da 2.5 -> 2.25
- Peacekeeper: Rateo dello Shotgun Bolt ridotto solo per il Peacekeeper.
- Livello 1 da 10% a 7,5%
- Livello 2 da 20% a 13%
- Livello 3 da 25% a 16%
- La possibilità di trovare il Wingman e il Peacekeeper, è stata ridotta in tutte le zone della mappa.
- Aumentata la possibilità di trovare armi e munizioni ad energia.
Bug corretti
- Risolti alcuni errori di script che occasionalmente causavano disconnessioni durante le partite.
- Caustic, alcune volte, causava disconnessioni quando utilizzava la Ultimate.
- Pathfinder, a volte, causava disconnessioni quando utilizzava un Trasmettitore.
- I giocatori causavano una disconnessione quando rimuovevano un accessorio.
- Gibraltar causava una disconnessione quando usava il suo scudo durante la mira di un’arma.
- I giocatori causavano una disconnessione quando entravano nella modalità Spettatori.
Bilanciamento dei personaggi e delle hitbox
- Hitbox di Caustic, Gibraltar e Pathfinder ridotte ed ottimizzate.
- Se continueranno ad esserci ulteriori problemi, verranno migliorate a partire dalla Stagione 1.
- Trappole di Caustic
- Cooldown ridotto da 30 secondi a 25 secondi.
- Aumentato il raggio del 10%
- Rimosso 1 secondo di ritardo sul danno causato dal gas.
- Pathfinder
- Insider Knowledge – Aumentato il numero delle antenne da 10 a 12.
- Lifeline
- Care Package – Diminuita la probabilità di trovare un’armatura o un casco di livello 4.
- Wraith
- Into the Void – Cooldown aumentato da 20 a 25.
- Bangalore
- Double Time – Velocità di movimento ridotta da 40% -> 30%.