Apex Legends: come usare più velocemente l’attacco in mischia

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Chiunque abbia trascorso un po’ di tempo a giocare ad Apex Legends, o in qualsiasi altro battle royale, avrà sicuramente sperimentato lo sfortunato scenario in cui, all’inizio, cadi direttamente accanto a un altro gruppo, e non riesci a trovare nemmeno un’arma.

Forse il nemico è arrivato per primo, oppure scegli un edificio in cui sono presenti solo accessori e munizioni.
Qualunque sia la ragione, sarai costretto inevitabilmente a dover ricorrere agli attacchi in mischia per sopravvivere.

Sia che ti trovi in mezzo ad un incontro di boxe uno contro uno, o sfortunatamente in inferiorità numerica, essere in grado di massimizzare il danno da mischia potrebbe essere di importanza vitale. Anche solo per permettere ai tuoi compagni di squadra di darti una mano e di vincere il combattimento.

Pugni calci e montanti

Proprio per questi motivi, vi segnaliamo un modo per sfruttare al meglio questi tragici eventi.
L’animazione per un attacco in mischia cambia a seconda del movimento che stai facendo in quel momento. Di default è un pugno diretto, ma se scivoli verso qualcuno assomiglia più ad un montante (upper-cut), mentre se sei a mezz’aria, durante un salto o una caduta, è invece un calcio.

La differenza non è solo estetica. L’animazione per il calcio richiede meno tempo e quindi ti permette di ottenere più colpi in modo più rapido rispetto all’attacco in mischia regolare.

Ogni attacco in mischia infligge 30 danni, quindi se il tuo nemico ha tutta la vita ed è senza armatura, come spesso accade quando inizi una partita, ci vogliono quattro colpi per abbatterlo in uno scontro corpo a corpo.

Come si può vedere nella parte finale del video, usare un calcio in salto piuttosto che un semplice pugno significa che otterrete uno o due colpi in più, consentendoti di garantire la vittoria in una lotta testa a testa, se il tuo avversario non sta usando questa tecnica, in quel caso, sarà il fato a decidere la vostra sorte.

Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?