Apex Legends: 5 trucchetti che possono aiutarvi a vincere

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un giocatore ha mostrato un video in cui sono presenti diversi trucchi utili per migliorare i vostri movimenti nel gioco.

Il sistema di movimento in Apex Legends è una componente fondamentale, infatti, sebbene non ci sia un sostituto che possa mirare ai nemici al tuo posto, sapersi muovere in maniera agile e scattante può essere una salvezza, soprattutto se siete in combattimento o gli ultimi sopravvissuti della vostra squadra.

Oltre ai movimenti base, ci sono dei piccoli trucchi che potrebbero fare al caso vostro (e possono anche essere divertenti da imparare). Un utente di Reddit, “quarkez“, ha postato un VIDEO in cui è possibile vedere alcuni di questi, descritti più sotto nel dettaglio.

Bunny hopping

Sicuramente una tra le più famose ed utilizzate. Questa tecnica ti permette di saltare costantemente in avanti dopo aver fatto una scivolata e subito dopo un salto.
Durante il bunny hoping, è possibile curarsi o ricaricare lo scudo ad una velocità maggiore rispetto a quando lo fai normalmente.

La sequenza è la seguente: corri, scivoli e continua a spammare il tasto del salto mentre cambiate direzione costantemente verso destra e poi verso sinistra. Durante questo, potete comunque curarvi o ricaricare lo scudo, ma muovendovi molto più velocemente del solito.

Wall jumping

Ti permette di rimbalzare sui muri, fornendoti un aumento della velocità ed un repentino cambio di direzione. Perfetto per fuggire dal fuoco nemico o per cogliere l’avversario di sorpresa.

La sequenza delle azioni da fare è la seguente: correre verso un muro, scivolare e saltare. Quando sei sul muro, non premere alcuna direzione e premi di nuovo il tasto del salto.

Evitare lo stun dopo una caduta

Normalmente, dopo una caduta da un’importante altezza, il personaggio subisce uno “stun“, ovvero si ferma per qualche secondo per attutire la caduta. Tutto ciò può essere annullato cliccando il tasto del pugno nell’esatto momento in cui il personaggio tocca il suolo (questo lo conoscevo anche io, e funziona!).

Scivolata inversa

È possibile effettuare una scivolata all’indietro, permettendoti di scappare velocemente da un nemico, e contemporaneamente guardarlo fisso negli occhi.

La sequenza è: saltare, girarsi indietro e premere il tasto della scivolata.

Pathfinder catapulta

Pathfinder permette già di muoversi in modo creativo grazie al suo rampino. È possibile però lanciarlo, da una lunga distanza, in una posizione che sia a destra di Pathfinder, e nel momento giusto premere il tasto del salto. In questo modo ricoprirete una maggiore distanza.

Come già detto, le azioni descritte le potete vedere in QUESTO video.

Adesso non vi rimane altro che andare a provare questi piccoli, ma utili, trucchi nel gioco. È arrivato il momento di sorprendere i vostri avversari (e di fomentarvi di fronte ai vostri amici!).

Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?