Primo Mascotte Tournament

Il regolamento

 

1) Quando si svolgerà il primo torneo di Scontri tra Mascottes di Powned.it e quanto durerà

1. Il torneo si svolgerà nell’arco di 2 sere: lunedì 12 maggio e martedì 13 maggio.

2. La durata del torneo dipende dal numero di inscritti.

3. La chiusura delle iscrizioni è prevista per il giorno sabato 10 maggio o al raggiungersi del limite massimo di iscrizioni di 72 giocatori inscritti.

4. Il torneo si svolgerà interamente ONLINE su World of Warcraft.

5. I tornei di Powned.it sono completamente gratuiti.

 

2) Requisiti per poter iscriversi

1. Essere disponibili  durante le ore serali (20.30 – 00.30) dei giorni Lunedì 12 maggio e Martedì 13 maggio.

2. Essere iscritti sul sito Powned.it.

3. Disporre sul proprio computer del gioco World of Warcraft.

4. Avere un personaggio LIV 10 nella fazione Alleanza sul server Pozzo dell’Eternità.

5. Disporre di una squadra composta da 3 Mascotte da Combattimento LIV 25.

 

3) Cosa è vietato nei tornei Powned.it

1. E’ vietato insultare/offendere il proprio avversario o chiunque altro.

2. E’ vietato usare cheat o qualsiasi altro genere di software che alteri le condizioni normali del match.

3. E’ vietato tentare di riportare un risultato della partita falso.

4. L’intolleranza, di qualsiasi tipo essa sia, è severamente vietata.

5. Offendere e/o insultare i membri dello staff è, oltre che vietato, fortemente sconsigliato.

Infrangere una di queste regole può comportare un ban parziale (ban sia dal sito che dal torneo per un tempo da definire), che, nei casi più gravi, ad un ban totale (ban sia dal sito che dal torneo a titolo definitivo).

 

4) Struttura del torneo di Powned.it

1. Il torneo ha una struttura ad eliminazione diretta che si risolve al termine di un best-of-3. Il giocatore che ottiene la vittoria passa al turno successivo.

2. Ogni singolo scontro del torneo è rinominato “Round”. La serie di round che compongono la formula del “al meglio delle 3″ vengono identificate come Partite (ad esempio Giocatore A vince primo e secondo round contro Giocatore B. Giocatore A si aggiudica la partita per 2 round a 0).

3. Il primo giocatore che si aggiudicherà due Round avrà vinto la partita (o per 2 a 0; o per 2 a 1).

4. Nel caso in cui il numero dei partecipanti non dovesse essere congruo alla struttura del torneo alcuni giocatori potrebbero accedere direttamente alla fase successiva, altri giocatori potrebbero essere ripescati, questo procedimento sarà completamente casuale e generato dal computer.

5. E’ obbligatorio comunicare allo staff di Powned.it al momento dell’iscrizione il nome di ognuna delle 3 Mascottes da Combattimento che si desiderano usare durante il torneo (bisogna comunicare il vero nome delle Mascottes e non il loro soprannome).  E’ severamente vietato usare qualsiasi altra Mascottes durante il torneo che non sia nelle 3 indicate al momento dell’iscrizione. E’ invece consentito cambiare le mosse delle proprie 3 Mascottes da Combattimento durante il torneo.

6. E’ obbligatorio comunicare allo staff di Powned.it al momento dell’iscrizione il nome del personaggio con il quale si desidera partecipare al torneo (specificando eventiali accenti o caratteri speciali nel nome). E’ vietato cambiare personaggio tra un round ed un altro; chi verrà sorpreso a partecipare al torneo con più personaggi del proprio account verrà immediatamente espulso dal torneo.

 

5) Le partite del torneo

1. Le partite si svolgeranno una alla volta secondo l’ordine in cui vengono proposte nel tabellone generale del torneo che sarà disponibile online con almeno 1 giorno d’anticipo dall’inizio del torneo stesso.

2. Ogni giocatore dovrà essere presente sul luogo dell’evento entro e non oltre l’inizio del match precedente al proprio secondo l’ordine del tabellone, con già pronta la propria squadra di 3 Mascottes da Combattimento (ogni player dovrà essere in gruppo nel raid di Powned.it e seguire le indicazioni dello Staff scritte nella chat del gruppo per procedere agli scontri).

3. Il Tabellone sarà diviso in 2: la prima parte del tabellone sarà composta dai partecipanti al primo giorno del torneo (lunedì 12 maggio), la seconda parte del tabellone indicherà i partecipanti del secondo giorno del torneo (martedì 13 maggio). In ognuno dei 2 giorni verranno svolti tutti i match di ogni rispettiva parte del tabellone fino alle 2 semifinali (comprese). La finale si svolgerà logicamente alla fine della serata del torneo di martedì 13 maggio.

4. Se uno dei due giocatori non dovesse essere in gruppo e presente sul luogo entro 3 minuti dall’inizio del proprio turno di scontro, perderà a tavolino.

5. Nel caso in cui entrambi i giocatori siano assenti, la sconfitta a tavolino verrà assegnata ad entrambi.

 

6) La vittoria

1. Alla fine di ogni Round i giocatori dovranno confermate la “vittoria” o  la “sconfitta” nella chat raid: è’ assolutamente futile tentare di riportare un risultato della partita falso; infatti i membri dello staff (e chiunque altro vorrà) assisteranno in diretta ad ogni scontro direttamente Online su World of Warcraft e ne verificheranno quindi personalmente l’esito anche slavando degli screenshots.

2. Abbandonare uno scontro anche pochi secondi dopo l’inizio è considerato Sconfitta.

3. Andare offline durante uno scontro e quindi perderlo è considerato Sconfitta.

 

7) Dove e come si organizzerà l’evento Online

1. Dalle ore 20.30 alle ore 21.00 del giorno lunedì 12 maggio (ed eventualmente anche di martedì 13 maggio), tutti i partecipanti sono invitati a trovarsi online con il personaggio che avete nominato nell’iscrizione al torneo, pronti per essere invitati nel gruppo raid organizzato da Powned.it

2. Alle ore 21.00, almeno i 2 partecipanti al primo scontro sul tabellone, dovranno essere presenti nella Foresta di Elwynn, appena fuori da Roccavento, per dare il via al Torneo.

3. Uno degli scopi di questo torneo è quello di creare un evento divertente e piacevole online su World of Warcraft. Ogni partecipante è quindi invitato a trovarsi sul luogo durante tutta la manifestazione per assistere e commentare insieme il Torneo nella chat del gruppo purchè non disturbi l’organizzazione ed il quieto svolgersi degli scontri.

4. Oltre a comunicare con chiarezza nella chat del gruppo l’ordine, l’inizio, la fine e l’esito di ogni scontro, il tabellone online sarà aggiornato in tempo reale durante tutta la durata del Torneo.

 

8) Premiazione del vincitore

Il vincitore del torneo riceverà immediatamente il premio di 20.000 gold su World of Warcraft e verrà “incoronato” Vincitore del Primo Torneo di Scontri tra Mascottes di Powned direttamente sul sito. Il vincitore è invitato a rispondere ad alcune domande inerenti al torneo che verranno pubblicate dallo staff direttamente su Powned.it

 

9) Premiazione degli spettatori

1. Sarà possibile iscriversi al torneo come spettatore.

2. Gli spettatori iscritti faranno parte di un’altro gruppo raid di 39 persone (+1 dello staff di powned) che assisteranno e commenteranno il torneo.

3. Alla fine di ogni giornata del torneo agli spettatori rimasti online e presenti durante la durata dello stesso, sarà concesso “rollare” (/roll).

4. Al vincitore del roll verrà assegnato il “premio spettatori” di 3000 gold.

5. Gli spettatori che andranno offline per più di mezz’ora verranno rimossi dal gruppo raid senza possibilità di ritorno.

6. Gli spettatori che si allontaneranno dal luogo del torneo per più di mezz’ora verranno rimossi dal gruppo raid senza possibilità di ritorno.

7. Gli spettatori devono trovarsi online per essere invitati entro e non oltre mezz’ora dall’inizio del torneo (giorni ed ore come leggete nei punti precedenti del seguente regolamento) pena il non invito.

8. Gli spettatori che disturberanno in qualunque modo il quieto svolgersi dell’evento online saranno rimossi dal gruppo raid.

9. Gli spettatori sono invitati a rollare una sola volta solo dopo il via del membro dello staff di Powned.it al concludersi di una giornata di torneo. Dei roll molteplici possono essere considerati elemento di disturbo e quindi portare all’allontanamento immediato del giocatore dal gruppo raid.

10. Per iscriversi come spettatori del torneo è necessario inscriversi prima a Powned.it e pubblicare una sola volta il nome del personaggio (specificando eventuali accenti e caratteri speciali) con cui si intende fare da spettatore su questo thread del forum di Powned.it: Iscriviti come Spettatore.

Il numero degli spettatori massimo è di 78 e verranno divisi secondo l’ordine di iscrizione nelle 2 giornate di torneo. Le iscrizioni degli spettatori si concluderanno al concludersi delle iscrizioni al torneo.

 

Ora sai tutto riguardo il torneo!
Il team di Powned.it ti augura buona fortuna! E ti ricorda che fantastici premi in gold ti stanno aspettando in questo torneo ed in tutti quelli che verranno!
Il limite di 72 inscritti è stato fissato per questo torneo per motivi organizzativi; in futuro ci auguriamo di poter organizzare i prossimi tornei con un numero maggiore di partecipanti e con premi più golosi!

 

P.S. E’ possibile fare domande sul torneo sul seguente thread del forum di Powned.it:

Faq torneo Mascotte