World of Warcraft, il celebre streamer Reckful è morto a 31 anni
Una notizia sconvolgente ha iniziato a circolare su Twitter pochi minuti fa, e pare riguardi il celebre streamer ed ex giocatore competitivo Byron “Reckful” Bernstein, scomparso il 2 Luglio all’età di soli 31 anni.
A dare la comunicazione è stata la sua ex fidanzata BlueGoesMew, che ha avvisato tutta la community dello streamer dando la tragica notizia della sua scomparsa. Secondo le prime informazioni che sono state diffuse sui social, pare che Reckful si sia suicidato, una versione che viene purtroppo confermata anche dal noto Slasher, una delle fonti più autorevoli e seguite della scena esport mondiale.
Yes, it’s him. He’s gone.
— Blue (@BlueGoesMew) July 2, 2020
All’inizio si è pensato che l’account di BlueGoesMew fosse stato hackerato, ma le speranze sono subito svanite quando è giunta anche la conferma del coinquilino di Byron, citato su Twitter da NymN, che riportava effettivamente il decesso del povero Bernstein.
No, Blue's twitter account isn't hacked & Byron's room mate has confirmed it.
It is true.
Fuck everything about this year
— NymN (@nymnion) July 2, 2020
La vicenda è stata anche preceduta da alcuni Tweet molto strani pubblicati da Reckful sul social.
Circa 4 ore prima del decesso, Reckful ha infatti riportato vari post dal suo account ufficiale, dei post quasi incomprensibili che erano comunque riferiti a Becca, in cui lo streamer parla di matrimonio, di mancanza di spazi (inteso come pressing per ricevere una risposta) ed anche del fatto che le persone instabili di mente non hanno il controllo delle loro azioni (che è anche l’ultimo post riportato da Reckful).
DO NOT make her feel pressured to say yes, i am completely insane here
i have not seen her in 6 months.
the reason for the post is
I know she’s the one i want forever, and I wanted her to know my commitment is real
— Reckful (@Byron) July 2, 2020
please just know in these situations the insane person does not feel in control of their actions
— Reckful (@Byron) July 2, 2020
Reckful era evidentemente in uno stato di shock, un qualcosa che si sarebbe forse potuto evitare e che ha violentemente impattato sulla community globale, con decine e decine di volti noti degli esport che hanno salutato con grande rispetto il campione di World of Warcraft.
Non possiamo che unirci al cordoglio della community, salutando anche noi quello che è stato un grande ambasciatore del mondo degli sport elettronici, sia su WoW che su Hearthstone.
Che la terra ti sia lieve Byron!