Chat tra amici sul Battle.net Desktop

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da oggi sono disponibili diverse nuove funzioni nel Desktop di Battle.net.
Sono stati infatti aggiunti, oltre al sistema di chat tra amici, anche l’invio e l’accettazione delle richieste d’amicizia, un nuovo elenco che ci suggerisce le “persone che potresti conoscere” ed infine un nuovo sistema di gestione dei “preferiti” tra tutti gli amici che avete in lista.

Sul sito ufficiale inoltre, sono state pubblicate alcune Faq; vediamo quali sono:

Mini FAQ delle funzioni sociali di Battle.net

Posso cambiare il mio status online su Battle.net?

Sì, è possibile impostarlo su Online, Occupato o Assente direttamente attraverso l’applicazione e lo status verrà visualizzato in qualunque gioco tu abbia aperto. Inoltre, aggiornando il tuo stato in gioco, questo verrà riportato su Battle.net.

Se i miei amici stanno giocando a più giochi, tutti loro riceveranno i messaggi in ogni gioco?

Sì, qualsiasi messaggio inviato attraverso l’applicazione Battle.net Desktop comparirà nell’applicazione e in qualsiasi gioco stiano giocando su Battle.net in quel momento. È possibile configurare ulteriormente il modo in cui i messaggi vengono mostrati nel menuImpostazioni > Amici e chat.

Battle.net supporta la chat con amici specifici per gioco (per esempio, personaggi amici in World of Warcraft o in StarCraft II) o la chat di gilda di World of Warcraft?

L’applicazione Battle.net Desktop supporta solo la chat diretta con gli amici in ID reale e di BattleTag. Se un personaggio tuo amico di World of Warcraft o StarCraft II cerca di inviarti messaggi, non riceverai alcuna notifica nell’applicazione Battle.net Desktop, ma solo in gioco.

In che modo posso aggiungere gli amici attraverso l’applicazione?

Cliccando su Aggiungi amico ti verrà presentata l’opzione di inviare una richiesta d’amicizia via BattleTag, ID reale (indirizzo e-mail) o attraverso il nuovo elenco Persone che potresti conoscere. I suggerimenti di questo elenco sono amici dei tuoi amici, elencati per numero di contatti in comune. Per cercare manualmente amici che potresti conoscere, puoi cliccare con il pulsante destro sul nome di un amico esistente e selezionare Vedi amici, quindi inviare la richiesta d’amicizia da lì.

Posso gestire il mio stato nei confronti degli altri giocatori amici o nell’elenco Persone che potresti conoscere?

Sì. Se stai usando l’ID reale e preferisci invece che venga visualizzato il tuo BattleTag nell’elenco degli amici o in quello delle Persone che potresti conoscere, puoi farlo attraverso le impostazioni di privacy di Battle.net. Clicca l’icona a forma di ingranaggio nell’elenco degli amici, seleziona Impostazioni privacy per accedere alla pagina di gestione dell’account Battle.net. Quindi togli la spunta all’opzione per mostrare l’ID reale nell’elenco degli amici degli amici e clicca su Invia. Questo fa sì che il tuo BattleTag venga mostrato quando gli altri giocatori visualizzano l’elenco degli amici degli amici o l’elenco Persone che potresti conoscere. Se non desideri più essere amico di qualcuno, clicca con il tasto destro sul suo nome e seleziona Rimuovi amico. Questo fa sì che il vostro nome e stato non compaiano più nei rispettivi elenchi degli amici e dei giochi in esecuzione.

Posso segnalare qualcuno per comportamento inappropriato attraverso l’applicazione?

Se ricevi una richiesta d’amicizia non gradita, puoi segnalare e/o bloccare la comunicazione con l’altro giocatore cliccando l’icona (!) nel campo della richiesta in attesa di risposta. Per segnalare un amico che si comporta in modo inappropriato, clicca con il tasto destro sul nome dell’amico, quindi su Segnala. Quindi potrai selezionare il motivo della tua decisione da un menu a tendina e fornire ulteriori dettagli sul perché stai segnalando quel giocatore.

Apporterete dei cambiamenti all’elenco dei giochi in esecuzione?

Oltre a mostrare quali amici stanno giocando attualmente al gioco che hai selezionato, potrai anche cliccare sul nome di un amico nell’elenco dei giochi in esecuzione per avviare una chat.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701