THE SIMS: il FILM con Margot Robbie sarebbe già in produzione

THE SIMS: il FILM con Margot Robbie sarebbe già in produzione

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Quando si tratta di giochi di simulazione di vita, è difficile non pensare a The Sims. L’avventura videoludica iniziata nel 2000 si è poi ramificata in titoli diversi, spin-off, pacchetti di espansione e così via nel corso dei suoi due decenni di storia.

Ora, l’iconica serie sarebbe pronta al salto di qualità con un film live-action in lavorazione. Come condiviso in una newsletter esclusiva dal reporter di Hollywood Jeff Sneider, Margot Robbie sarebbe pronta a vestire i panni della produttrice, con Kate Herron alla direzione (qualcuno si ricorderà di lei per il grande lavoro svolto in Loki, la serie-tv Marvel).

In un post su X, Jeff Sneider ha scritto: “Appena uscito da Barbie, mi è stato detto che Margot Robbie produrrà un film basato su The Sims, uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi.”

Il Film di The Sims con Margot Robbie potrebbe essere realtà

Questo non sarà il primo ruolo di produttrice per Margot Robbie. Nonostante sia conosciuta per il suo impressionante portfolio da attrice, ha prodotto diversi progetti in passato, tra cui la miniserie di Netflix Maid. Un suo eventuale ruolo, anche davanti alla telecamera, rimane ad oggi un’incognita.

Sebbene i dettagli sulla trama scarseggino, considerando quanto la serie The Sims sia ricca di famiglie e storie diverse, siamo sicuri non mancheranno certo idee da cui trarre ispirazione.

Ad oggi la serie, nonostante i 24 anni di attività, sta ancora mantenendo un discreto seguito. Una fama tale da spingere EA a lanciare, secondo alcuni report, un nuovo progetto riguardante il gioco, denominato “Progetto Rene”.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

The Sims 5 sarà FREE TO PLAY? Un misterioso progetto condiviso forse “per sbaglio” da EA

The Sims 5 sarà FREE TO PLAY? Un misterioso progetto condiviso forse “per sbaglio” da EA

Profilo di Gosoap
30/06/2023 09:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La serie di videogiochi The Sims è da sempre amata dai giocatori di tutto il mondo per la sua simulazione realistica della vita quotidiana. Mentre i fan aspettano con ansia l’uscita di The Sims 5, notizie entusiasmanti hanno iniziato a circolare riguardo a un progetto misterioso chiamato “René” e all’introduzione di un nuovo approccio al gameplay chiamato “Free Play”.

The Sims, sviluppato da Maxis e pubblicato da Electronic Arts, è uno dei franchise di simulazione di vita più popolari del settore dei videogiochi. Sin dalla sua creazione, i giocatori si sono immersi nel mondo virtuale dei Sims, creando personaggi, costruendo case e gestendo la vita quotidiana di quelli che a tutti gli effetti sono i loro avatar all’interno del mondo di gioco.

Recentemente, è emersa una notizia interessante riguardante un misterioso progetto chiamato “René”, menzionato all’interno di un’offerta di lavoro pubblicata da Maxis, il team di sviluppo di The Sims 5. Purtroppo, i dettagli specifici sono scarsi, fatto che ovviamente lascia spazio a molte speculazioni all’interno della community dei fan.

Il gameplay “Free (to) Play” scatena le polemiche in community: la scelta giusta per The Sims 5?

L’offerta di lavoro ha rivelato nelle specifiche del ruolo un’interessante frase chiave: “Free Play” (“Own pricing of all content in this free-to-enter game“). Questo ha prevedibilmente suscitato l’interesse dei giocatori, poiché potrebbe indicare un cambiamento fondamentale per The Sims 5, che da p2p diventerebbe infine un gioco Free-To-Play.

Molti hanno supposto che la dicitura potrebbe fare riferimento al fatto che il nuovo titolo offrirà una maggiore libertà ai giocatori, consentendo loro di esplorare il mondo dei Sims in modo più aperto e non lineare.

Mentre altri, ovviamente la maggioranza, hanno sottolineato come anche la citazione di uno STORE all’interno del gioco indichi inequivocabilmente che The Sims 5 sarà un gioco Free to Play.

Se il progetto “René” e il gameplay “Free Play” si rivelassero essere realtà in The Sims 5, potrebbe essere un enorme balzo in avanti per la serie. Gli appassionati potrebbero aspettarsi una maggiore flessibilità nel creare storie, relazioni e obiettivi per i loro Sims, rendendo l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, personalizzata e sicuramente più globale.

Insomma, che ne pensate? Non ci resta che attendere ulteriori annunci ufficiali e prepararci per un’avventura virtuale senza precedenti nell’universo di The Sims 5.

Articoli Correlati: