Chiudi
Tekken 8: la TIER LIST dei Combattenti Migliori

Tekken 8: la TIER LIST dei Combattenti Migliori

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Tekken 8 si sta rapidamente configurando come uno dei migliori giochi di combattimento di tutti i tempi. Anche durante la cosiddetta “Età dell’oro” dei giochi di combattimento, si distingue come un titolo che prende tutto ciò che è grandioso della serie Tekken e lo perfeziona.

Che siate novizi, o veterani di ritorno sul campo di battaglia, ecco a voi una classifica aggiornata che vi darà un’idea dei livelli di forza di ogni personaggio dopo la patch 1.01.04.

Ricordate che questa classifica è suscettibile a cambiamenti e che Tekken 8 verrà spesso bilanciato con nuovi aggiornamenti “live-service”.

È altrettanto importante ricordare che sebbene la scelta di un personaggio “forte” offra un vantaggio, alla fine dei conti si può vincere con qualsiasi combattente, con il giusto allenamento.

TIER LIST completa dei personaggi di Tekken 8 (Febbraio 2024)

I più forti – Tier S

  • Jun Kazama
  • Jack-8
  • Jin Kazama
  • Azucena
  • King
  • Dragunov

Quasi perfetti, ma qualche problema – Tier A

  • Bryan
  • Nina
  • Alisa
  • Feng
  • Shaheen
  • Xiaoyu
  • Leo
  • Kazuya

Bilanciati – Tier B

  • Devil Jin
  • Victor
  • Lars
  • Lili
  • Claudio
  • Paul
  • Panda/Kuma
  • Raven
  • Yoshimitsu
  • Reina
  • Hwoarang
  • Law

Da migliorare – Tier C

  • Asuka
  • Zafina
  • Steve
  • Leroy

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Tekken 8: tutti i FINALI SEGRETI e come ottenerli

Tekken 8: tutti i FINALI SEGRETI e come ottenerli

Profilo di Gosoap
12/02/2024 12:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Finali – La modalità storia di Tekken 8, piuttosto lineare in sé e per sé, nasconde alcuni segreti che potreste perdere se non sapete esattamente dove guardare e cosa fare.

In particolare, ci sono alcuni segreti nel gioco che forniscono ulteriore contesto e predispongono le cose per lo svolgimento della storia di Tekken 9. Anche se i nuovi personaggi del gioco non sono stati approfonditi più di tanto, è probabile che abbiano maggiore importanza nella trama del prossimo titolo.

Se avete già completato il gioco – E SOLO IN QUESTO CASO – ecco i finali segreti di Tekken 8 e come ottenerli. Attenzione: Spoiler in arrivo!

Finali Segreti Tekken 8 – La Vittoria di Kazuya

Nella normale trama di Tekken 8, avere successo nei Quick Time Events (QTE) di Jin e sconfiggere Kazuya vi premierà con un epilogo in cui Jin vince, il Gene del Diavolo è definitivamente morto e Jun recupera Kazuya. Tuttavia, c’è un altro finale da scoprire.

Per ottenerlo, mancate intenzionalmente i QTE per restituire i colpi a Kazuya nel loro ultimo scontro: occhio allo svantaggio, perché il combattimento da lì continuerà. Se alla fine riuscirete a vincere il combattimento, otterrete un risultato diverso dal loro ultimo scontro in cui Jin aveva perso.

A schermo assisterete ad una scena fin troppo familiare in cui Jin viene fatto precipitare da una scogliera. Padre e figlio, stessa sorte.

Un epilogo non canonico, lo ricordiamo, ma comunque interessante da esplorare in chiave “What If”.

Finali Segreti Tekken 8 – Reina, la Scena dopo i titoli di coda

Il secondo finale nascosto di Tekken 8 è in realtà piuttosto facile da trovare, poiché per ottenerlo è sufficiente guardare i titoli di coda dopo l’epica battaglia tra Jin e Kazuya (indipendentemente dall’esito).

È utile notare che questa scena si verifica indipendentemente dal tipo di finale “buono” o “cattivo”, dando a Reina una presenza in entrambe le trame.

La scena inizia con Reina che calpesta il logo di Bandai Namco prima di rivelare di essere l’ultima detentrice del Gene del Diavolo, con Jin e Kazuya che hanno entrambi “perso” i loro poteri del Gene del Diavolo nello scontro.

Abbiamo solo una breve occhiata alla forma del Gene del Diavolo di Reina prima che il gioco termini, lasciandoci in sospeso con un cliffhanger che lascia molto spazio a trame future.