Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
 WhatsApp

Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

Vuoi metterti in contatto con Sweech.gg? Clicca qui

Warzone, con la nuova patch potenziato il LOCKWOOD MK2 (ed il kit JAK Wardens)

Warzone, con la nuova patch potenziato il LOCKWOOD MK2 (ed il kit JAK Wardens)

Profilo di Stak
09/05/2024 20:05 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Buff X Lockwood & JAK Wardens – Con una nuova patch gli sviluppatori di Warzone hanno deciso di potenziare leggermente una delle armi meno usate del gioco.

Stiamo parlando nello specifico del Lockwood MK2 di Modern Warfare 2, fucile che rischia di tornare particolarmente in auge grazie al kit di conversione Jak Wardens.

Con questo pezzo after market infatti, il Lockwood MK2 si trasforma in un doppio fucile a canne mozze akimbo in grado di oneshottare (o quasi) i bersagli a distanza ravvicinata.

Siamo sicuri che le modifiche odierne spingeranno tantissimi player a provare questo shotgun… Sperando ovviamente che non siano eccessivamente rotti da costringere i devs ad una prossima tornata di nerf.

Il buff per il Lockwood MK2 ed il Kit Jak Wardens di Warzone 

JAK Wardens Conversion Kit

  • Near-Mid damage increased to 26, up from 25.
  • Near-Mid damage increased range to 8.1 meters, up from 6.4.
  • Mid damage range increased to 20.3 meters, up from 16.3.
  • Increased standing hipfire spread minimum to 3.3deg/s, up from 2.3deg/s.
  • Increased standing hipfire spread maximum to 5.8deg/s, up from 5.5deg/s.

.410 Gauge Slug Shells Ammunition (JAK Wardens)

  • Added 21% standing hipfire spread minimum benefit.
  • Added 21% standing hipfire spread maximum penalty.
  • Resolved an issue where damage values were not applying as intended.
  • Max: 90 damage up to 7.6 meters
  • Near-Mid: 80 damage up to 15.7 meters
  • Mid: 70 damage up to 31.8 meters
  • Min: 50 damage up to elimination

.410 Gauge Ball Ammunition (JAK Wardens)

  • Decreased standing hipfire spread minimum benefit to 21%, down from 100%.
  • Decreased standing hipfire spread maximum benefit to 21%, down from 80%.

Con degli aggiornamenti speciali dedicati in uscita domani, monitoreremo il comportamento di questo rinnovato fucile… E segnaleremo eventuali loadout consigliati da provare subito in close range. Ricordiamo che per sbloccare il kit di conversione JAK Wardens, dovrete completare almeno 5 delle 7 sfide settimanali della “Week 5 Season 3”.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento in merito.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Ancora bug su Warzone, per chi ha mouse & tastiera è un inferno

Ancora bug su Warzone, per chi ha mouse & tastiera è un inferno

Profilo di Stak
09/05/2024 19:41 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La patch di ieri che avrebbe dovuto risolvere alcuni bug di Warzone non sembra abbia sortito alcun effetto, con svariati nuovi problemi che stanno affliggendo le lobby di gioco.

Prima di tutto il bug della mancata ricarica mentre si attiva lo Scatto Tattico, che è stato risolto solamente in parte visto che “non si presenta” solamente se si ha l’impostazione dello Scatto Tattico su “Scatto Tattico Automatico“.

Sono stati inoltre segnalati ulteriori problemi riguardo alla priorità d’interazione per i giocatori controller… Altro bug che avrebbe dovuto scomparire una volta pubblicata la patch di ieri. In questo caso quindi, ai  giocatori controller viene interrotta la ricarica se si trovano vicino ad un oggetto o ad una cassa.

A tutto questo si aggiunge un nuovo bug, sempre legato al movement ed alle interazioni del nostro personaggio.

Warzone, Metaphor allerta i devs: “ora il bug della ricarica riguarda il tasto Shift”

La scoperta questa volta è di Metaphor… Che in un post dedicato su X ha spiegato come il bug si ripresentasse nuovamente premendo il tasto “Shift” (un tasto assolutamente fondamentale per chi usa la tastiera).

Metaphor non si è fatto troppi problemi nel descrivere quest’ultimo aggiornamento come uno dei “peggiori” di sempre dell’ultimo anno… Ed ha esplicitamente affermato che l’ultima patch rovina l’esperienza di gioco per i player mouse e tastiera, specialmente a quelli ormai abituati dopo migliaia e migliaia di ore, a premere lo shift quasi automaticamente insieme alla W (tasto usato per andare “avanti”).

Nonostante i devs abbiano pubblicato una nuova patch una manciata di minuti fa, non abbiamo trovato alcun riferimento specifico al movement. Dovremo quindi attendere un nuovo update per sperare di vedere dei definitivi hotfix per tutti questi bug.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone, ecco l’animazione (e l’anteprima) del nuovo KAR98K!

Warzone, ecco l’animazione (e l’anteprima) del nuovo KAR98K!

Profilo di Stak
09/05/2024 17:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Warzone – In un precedente speciale abbiamo annunciato che il KAR98K sarà quasi certamente all’interno del nuovo pacchetto armi in arrivo con la prossima Stagione 4.

Questo fucile da sniper dovrebbe presto essere disponibile insieme ad almeno altre due celebri armi, ovvero il fucile shotgun SPAS-12 ed il mitragliatore d’assalto STG44… Tutte risalenti quindi all’epoca della seconda guerra mondiale, per le quali dovremmo assistere ad una nuova stagione dedicata.

I leaker di mezzo mondo confermano ormai da giorni la presenza del KAR98K e delle altre due armi sopra citate nei file della versione attuale di MW3 e Warzone, anche se oggi scopriamo delle nuove importanti conferme in tal senso.

Grazie al lavoro del leaker dest1yo, abbiamo potuto scorgere su Bilibili l’animazione del nuovo KAR98K, compresa quella relativa alla ricarica.

Anteprima nuovo KAR98K di Warzone

Animazione nuovo KAR98K

Pur essendo ancora decisamente “troppo poco”, possiamo comunque notare che l’arma si presenta come molto compatta e veloce. Anche la ricarica sembra abbastanza “celere”, con il KAR98K che da questa primissima anticipazione sembra molto fedele alla versione “originale”.

Voi cosa ne pensate community? Siete pronti per tornare a cecchinare a gran velocità (e con i colpi one shot) con il vostro fedele Kar98K su Warzone? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: