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Rainbow Six Siege: Patch Notes A4S2.3

Rainbow Six Siege: Patch Notes A4S2.3

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Giornata di patch per il celebre titolo Ubisoft, che ha rilasciato il 22 luglio la patch A4S2.3, prima su PC e poi il 24 luglio su console. Leggiamo quali sono le novità introdotte grazie alla patch notes italiana:

Obiettivo principale della patch A4S2.3 è introdurre un bilanciamento degli scudi, potenziamenti per Glaz, depotenziamenti per Jackal e una modifica all’effetto sonoro della fiamma da irruzione di Maverick. Sono presenti inoltre altre piccole modifiche al bilanciamento e ulteriori miglioramenti al sistema di Fuoco amico inverso per scoraggiare il gioco scorretto dei compagni di squadra. Potete trovare spiegazioni più dettagliate sulle modifiche in questione nelle Note del progettista.

La patch A4S2.3 verrà resa disponibile il 22 luglio su PC e il 24 luglio su console.

AGGIORNAMENTI DINAMICA DI GIOCO

FUOCO AMICO INVERSO E CONTROMISURE PER IL GIOCO SCORRETTO

  • Aggiunta di ulteriori parametri al Fuoco amico inverso per tenere conto della cronologia dei danni causati a un giocatore da parte del colpevole nel corso di più round in una partita.
    • I piccoli danni continuativi causati a un giocatore da un compagno di squadra nell’arco di più turni faranno accumulare più rapidamente punti di Fuoco amico inverso.
  • Mettere un compagno di squadra K.O. attiverà il Fuoco amico inverso.
    • Rianimare il compagno di squadra K.O. annullerà l’attivazione del Fuoco amico inverso.
    • La morte per sanguinamento durante il K.O. presenterà al giocatore vittima la scelta se segnalare l’uccisione come intenzionale o no.

TIMER ESPULSIONE PER INATTIVITÀ

  • Il timer di avviso dell’espulsione per inattività verrà visualizzato 10 secondi prima dell’espulsione stessa.

CHAT VOCALE LAN

  • Le modalità LAN/Offline della chat vocale di gioco sono state rimosse per scopi di ottimizzazione.
  • La chat vocale online/PvP non risentirà di tale modifica.

BILANCIAMENTO

FUOCO SENZA MIRA CON SCUDO

  • Cono di dispersione del fuoco senza mira aumentato.
  • Abbiamo standardizzato la penalizzazione del fuoco senza mira quando si ha uno scudo balistico equipaggiato. Avere uno scudo equipaggiato ora aumenterà la penalizzazione della medesima quantità. La dispersione è stata aumentata per ogni operatore con uno scudo equipaggiato, ma Fuze, Montagne e Blitz saranno i più colpiti da tale modifica.

CORPO A CORPO CON SCUDO BALISTICO

  • Sferrare un attacco corpo a corpo con uno scudo balistico equipaggiato si limiterà ora a ferire e mettere K.O. l’avversario invece di ucciderlo.
  • Le nuove modifiche agli attacchi corpo a corpo con scudo balistico equipaggiato avranno conseguenze su Blitz, Fuze, Montagne e la Recluta.

ECHO

  • Riduzione della durata base dell’effetto disorientante della scarica sonica Yokai a 7 secondi (da 10).

Stiamo per rimanere a corto di batterie AAA quindi, per risparmiare energia, abbiamo ridotto un po’ la potenza del drone Yokai.

GLAZ

  • Riduzione del tempo necessario per innescare la penalità alla visuale durante il movimento o la rotazione, abbassando la penalità della visuale generale durante il movimento.
  • Il tempo di movimento prima della completa perdita della visuale è ora di 6 secondi (da 2,5).
  • Anche la velocità con cui viene applicata la penalità alla visuale durante la rotazione è stata diminuita.

Glaz si sentiva un po’ messo da parte, quindi gli abbiamo dato qualche incentivo per unirsi alla festa.

JACKAL

  • Numero di ping di una singola scansione ridotto a 4 (da 5); tempo di tracciamento ridotto di 5 secondi.

Ora potete tirare un po’ il fiato. Forse.

MAVERICK

  • Modificato l’effetto sonoro della fiamma da irruzione.
  • Ora il rumore della fiamma da irruzione sarà più facile da sentire quando Maverick sta aprendo un varco nelle vicinanze.

Mi sentite?

NØKK

  • Aumentata la durata dell’abilità di Nøkk e il suo tempo di ricarica a 12 secondi.
  • Grazie alla durata e al tempo di ricarica più lunghi, sarete in grado di sfruttare meglio la sua abilità.

Secondo la legge dello scambio equivalente, adesso potete passare più tempo a giocare a fare i fantasmi, ma vi ci vorrà anche più tempo per una ricarica completa.

 

CORREZIONE ERRORI

DINAMICA DI GIOCO

  • RISOLTO – In determinate circostanze, dopo aver svuotato il caricatore, le armi non possono essere ricaricate.
  • RISOLTO – Dopo essersi uniti a una partita in corso, tutti i droni Yokai o i droni di Mozzie hackerati all’esterno non mostreranno l’effetto grafico “bloccato” al giocatore che si è unito successivamente.

OPERATORI

CLASH

  • RISOLTO – Effetto sonoro mancante per Clash durante l’equipaggiamento del suo scudo EC.

MIRA

  • RISOLTO – Piazzando lo specchio di Mira su un muro rinforzato a volte è impossibile fare breccia su entrambi i lati del muro.

PROGETTAZIONE LIVELLI

CAFÉ

  • RISOLTO – I giocatori possono vedere le posizioni di rientro sui Moli.

ESPERIENZA UTENTE

  • RISOLTO – Avviare qualunque situazione dopo aver completato una partita personalizzata online causa l’avvio di Caccia al terrorista Lupo solitario sulla medesima mappa e modalità della partita personalizzata online.
  • RISOLTO – I giocatori non riescono a riconnettersi a una sessione classificata tramite il pulsante dinamico Gioca e rimangono in coda a meno che non riavviino il gioco.

Mkers entra nell’Esport Internazionale, con il nuovo team di Rainbow Six

Mkers entra nell’Esport Internazionale, con il nuovo team di Rainbow Six

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09/04/2024 18:12 di Marco "Stak" Cresta
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Una notizia assolutamente importante per l’intero settore degli esports italiani è appena giunta alla nostra redazione… Il Team MKERS ha infatti deciso di intraprende una nuova avventura su Rainbow Six con un team “all americans” composto unicamente da giocatori di vertice già esperti della Pro League.

L’obiettivo non è semplice: conquistare la prossima edizione del mondiale di Riyad, ma anche la Pro League Nord Americana entro la fine del 2025. Un target assolutamente di “livello”, che vuole contribuire ad avvicinare maggiormente la scena italiana esports con i principali palchi mondiali.

A comporre la formazione ci saranno infatti i 4 statunitensi Jesse “Gity” Auger, Jaidan “packer” Franz, Wesley “Woos” Beeson e Landon “Beeno” Ashbee, oltre al giovanissimo talento di Santo Domingo Aurelian “Kobe” Mencia.

Mkers alza l’asticella su Rainbow Six: il comunicato ufficiale

Dopo oltre sei mesi di silenzio, Mkers, società di Esports & Gaming leader in Italia, irrompe negli scenari esports internazionali con il nuovo team di Rainbow Six.

L’attesa è terminata. Mkers, forte del suo prestigioso passato con numerose vittorie tra cui il PG Nationals del 2019, 2021 e 2022, R6S Italian Cup del 2022 e l’esclusiva partecipazione al Six Invitational nel 2021, ha deciso di rinnovare il proprio impegno nei confronti degli appassionati di esports ed in particolare del titolo firmato Ubisoft.

La società Esports di Daniele De Rossi ed Alessandro Florenzi è pronta a riaffermare la propria presenza investendo in un roster appartenente ad uno dei più importanti circuiti al mondo, quello Nord Americano, che conta campionati con picchi di 500 mila spettatori, montepremi fino a 3 milioni di dollari e dove da anni già competono team come TSM, Soniqs, M80 e DarkZero Esports.

Il nuovo roster Mkers di Rainbow Six 

Il nuovo roster sarà composto da 5 proplayers, dai 18 ai 23 anni, di cui quattro Nordamericani con esperienza in Pro League, Jesse “Gity” Auger, Jaidan “packer” Franz, Wesley “Woos” Beeson, Landon “Beeno” Ashbee, ed un giovanissimo talento di Santo Domingo, Aurelian “Kobe” Mencia.

Si riparte dalla fase due del qualifier per il BLAST R6 Major Manchester 2024 che si terrà l’11 e il 12 aprile p.v. con un chiaro obiettivo: scalare le vette del circuito tier2 e conquistare la Pro League North America entro la fine del prossimo anno.

Ma il sogno di Mkers non si ferma qui. L’ambizione è quella di raggiungere il palcoscenico mondiale di Riyad, con Rainbow Six tra i nuovi titoli di gioco della prima edizione dell’Esports World Cup prevista nell’estate 2024 proprio nella città Saudita.

Ad accompagnare Mkers in questo percorso sarà per il terzo anno consecutivo Randstad Italia, sponsor ufficiale di maglia del team, un legame che consolida il rapporto tra esports ed innovazione. Paolo Cisaria, Coo di Mkers, commenta: “Dopo sei anni di investimenti e dedizione, Mkers merita anche per il suo settore competitivo un contesto di livello. Abbiamo accettato una nuova sfida, cercando di stimolare l’industria Esports italiana a ridurre un gap sempre più ampio rispetto al resto del mondo. Quello su R6 è il primo di una serie di annunci che seguiranno nelle prossime settimane, in perfetta continuità con la crescita che l’azienda sta vivendo.”

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19/12/2023 16:05 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Torneo – Un nuovo clamoroso evento totalmente online sta per colpire la community europea di Rainbow Six Siege… Nella vicinissima Malta, sono infatti ufficialmente iniziate le fasi di qualificazione per la settima edizione del MALTA CYBER SERIES, super evento con un montepremi in palio assolutamente straordinario.

Pensate che il premio totale ammonterà a ben 20 mila Dollari, che verranno divisi solamente tra i primi 3 classificati: 12 mila andranno al team vincitore, 5 mila Dollari al secondo e 3 mila al terzo classificato.

La fase di qualifier è iniziata lo scorso 12 Dicembre, e proseguirà il 19, il 21 ed il 22 Dicembre e 9, 11, 16 e 18 Gennaio. Il 27 e 28 Gennaio andrà invece in scena il torneo “Last Chance”… Che come il nome stesso suggerisce servirà come “ultima spiaggia” per i team desiderosi di proseguire nella competizione.

Per quanto riguarda le finali invece, queste andranno in scena il 16 ed il 17 Marzo, direttamente a Malta, con le migliori squadre della competizione che saranno invitate a presenziare dal vivo (vitto e alloggio pagato) dagli organizzatori di GMR.

Come si struttura il torneo di Rainbow Six del Malta Cyber Series? 

Dove posso trovare maggiori informazioni sul torneo di Rainbow Six del Malta Cyber Series

Cosa ne pensate di questo straordinario torneo di Rainbow Six community? Quanti di voi proveranno la scalata verso il successo iscrivendosi ai qualifier?

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14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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