Rainbow Six Siege: Patch Notes A4S2.3

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Giornata di patch per il celebre titolo Ubisoft, che ha rilasciato il 22 luglio la patch A4S2.3, prima su PC e poi il 24 luglio su console. Leggiamo quali sono le novità introdotte grazie alla patch notes italiana:

Obiettivo principale della patch A4S2.3 è introdurre un bilanciamento degli scudi, potenziamenti per Glaz, depotenziamenti per Jackal e una modifica all’effetto sonoro della fiamma da irruzione di Maverick. Sono presenti inoltre altre piccole modifiche al bilanciamento e ulteriori miglioramenti al sistema di Fuoco amico inverso per scoraggiare il gioco scorretto dei compagni di squadra. Potete trovare spiegazioni più dettagliate sulle modifiche in questione nelle Note del progettista.

La patch A4S2.3 verrà resa disponibile il 22 luglio su PC e il 24 luglio su console.

AGGIORNAMENTI DINAMICA DI GIOCO

FUOCO AMICO INVERSO E CONTROMISURE PER IL GIOCO SCORRETTO

  • Aggiunta di ulteriori parametri al Fuoco amico inverso per tenere conto della cronologia dei danni causati a un giocatore da parte del colpevole nel corso di più round in una partita.
    • I piccoli danni continuativi causati a un giocatore da un compagno di squadra nell’arco di più turni faranno accumulare più rapidamente punti di Fuoco amico inverso.
  • Mettere un compagno di squadra K.O. attiverà il Fuoco amico inverso.
    • Rianimare il compagno di squadra K.O. annullerà l’attivazione del Fuoco amico inverso.
    • La morte per sanguinamento durante il K.O. presenterà al giocatore vittima la scelta se segnalare l’uccisione come intenzionale o no.

TIMER ESPULSIONE PER INATTIVITÀ

  • Il timer di avviso dell’espulsione per inattività verrà visualizzato 10 secondi prima dell’espulsione stessa.

CHAT VOCALE LAN

  • Le modalità LAN/Offline della chat vocale di gioco sono state rimosse per scopi di ottimizzazione.
  • La chat vocale online/PvP non risentirà di tale modifica.

BILANCIAMENTO

FUOCO SENZA MIRA CON SCUDO

  • Cono di dispersione del fuoco senza mira aumentato.
  • Abbiamo standardizzato la penalizzazione del fuoco senza mira quando si ha uno scudo balistico equipaggiato. Avere uno scudo equipaggiato ora aumenterà la penalizzazione della medesima quantità. La dispersione è stata aumentata per ogni operatore con uno scudo equipaggiato, ma Fuze, Montagne e Blitz saranno i più colpiti da tale modifica.

CORPO A CORPO CON SCUDO BALISTICO

  • Sferrare un attacco corpo a corpo con uno scudo balistico equipaggiato si limiterà ora a ferire e mettere K.O. l’avversario invece di ucciderlo.
  • Le nuove modifiche agli attacchi corpo a corpo con scudo balistico equipaggiato avranno conseguenze su Blitz, Fuze, Montagne e la Recluta.

ECHO

  • Riduzione della durata base dell’effetto disorientante della scarica sonica Yokai a 7 secondi (da 10).

Stiamo per rimanere a corto di batterie AAA quindi, per risparmiare energia, abbiamo ridotto un po’ la potenza del drone Yokai.

GLAZ

  • Riduzione del tempo necessario per innescare la penalità alla visuale durante il movimento o la rotazione, abbassando la penalità della visuale generale durante il movimento.
  • Il tempo di movimento prima della completa perdita della visuale è ora di 6 secondi (da 2,5).
  • Anche la velocità con cui viene applicata la penalità alla visuale durante la rotazione è stata diminuita.

Glaz si sentiva un po’ messo da parte, quindi gli abbiamo dato qualche incentivo per unirsi alla festa.

JACKAL

  • Numero di ping di una singola scansione ridotto a 4 (da 5); tempo di tracciamento ridotto di 5 secondi.

Ora potete tirare un po’ il fiato. Forse.

MAVERICK

  • Modificato l’effetto sonoro della fiamma da irruzione.
  • Ora il rumore della fiamma da irruzione sarà più facile da sentire quando Maverick sta aprendo un varco nelle vicinanze.

Mi sentite?

NØKK

  • Aumentata la durata dell’abilità di Nøkk e il suo tempo di ricarica a 12 secondi.
  • Grazie alla durata e al tempo di ricarica più lunghi, sarete in grado di sfruttare meglio la sua abilità.

Secondo la legge dello scambio equivalente, adesso potete passare più tempo a giocare a fare i fantasmi, ma vi ci vorrà anche più tempo per una ricarica completa.

 

CORREZIONE ERRORI

DINAMICA DI GIOCO

  • RISOLTO – In determinate circostanze, dopo aver svuotato il caricatore, le armi non possono essere ricaricate.
  • RISOLTO – Dopo essersi uniti a una partita in corso, tutti i droni Yokai o i droni di Mozzie hackerati all’esterno non mostreranno l’effetto grafico “bloccato” al giocatore che si è unito successivamente.

OPERATORI

CLASH

  • RISOLTO – Effetto sonoro mancante per Clash durante l’equipaggiamento del suo scudo EC.

MIRA

  • RISOLTO – Piazzando lo specchio di Mira su un muro rinforzato a volte è impossibile fare breccia su entrambi i lati del muro.

PROGETTAZIONE LIVELLI

CAFÉ

  • RISOLTO – I giocatori possono vedere le posizioni di rientro sui Moli.

ESPERIENZA UTENTE

  • RISOLTO – Avviare qualunque situazione dopo aver completato una partita personalizzata online causa l’avvio di Caccia al terrorista Lupo solitario sulla medesima mappa e modalità della partita personalizzata online.
  • RISOLTO – I giocatori non riescono a riconnettersi a una sessione classificata tramite il pulsante dinamico Gioca e rimangono in coda a meno che non riavviino il gioco.


Rainbow Six Siege: Patch Notes A4S2.3
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

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