Rainbow Six, FACEIT annuncia l’avvio delle Open Cups

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Uno degli avvenimenti recenti più importanti nella scena competitiva di Rainbow Six è lo sbarco di FACEIT, che dalla prossima season sostituirà ESL come piattaforma organizzatrice dei tornei ufficiali del titolo Ubisoft.

Tale cambiamento, però, ha portato al pensionamento forzato delle Go4, le competizioni a cadenza settimanale più famose e popolari nella scena amatoriale di Rainbow Six.

I tornei Go4 mettevano in palio diversi premi e permettevano ai semplici player di avvicinarsi e familiarizzare con il mondo del competitive: proprio per questo una delle priorità della community nel passaggio a FACEIT è stata quella di capire come la piattaforma avrebbe gestito la questione Go4.

Rainbow Six – L’annuncio di FACEIT

Oggi, con un twit pubblicato sull’account ufficiale di R6EsportsEU, FACEIT ha annunciato l’arrivo su PC e console delle Open Cups, competizioni corrispondenti alle vecchie Go4 e nate proprio per ovviare alla chiusura di queste ultime e permettere ai giocatori di sfidarsi su PC, PS4 e Xbox.

Esattamente come per le Go4, infatti, l’età minima richiesta per partecipare è di 18 anni e ai primi tre team classificati verranno assegnati dei premi così suddivisi:

  1. 3600 Crediti Ubisoft + 1 Ciondolo Campione per giocatore
  2. 2400 Crediti Ubisoft per giocatore
  3. 1500 Crediti Ubisoft per giocatore
  4. 1500 Crediti Ubisoft per giocatore

Per tutte le informazioni sulle neonate Open Cups ed sul loro regolamento completo (map pool, sistemi anticheat, impostazioni di gioco, restrizioni e altro) potete far riferimento alla pagina dedicata sul sito di FACEIT.
Allo stesso indirizzo, inoltre, ci si può iscrivere alla prima edizione delle Cups, che si terrà domenica 7 giugno a partire dalle 13:00, ed a tutte le prossime edizioni, che si terranno verosimilmente ogni domenica, esattamente come le Go4.

 

Articoli Correlati

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701