Una vittoria ed una sconfitta per la Juve contro il Boavista in e.Football PRO.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si conclude tra amarezza e soddisfazione la terza giornata della Juventus in eFootball.PRO, campionato molto esclusivo a cui partecipano i reparti “esports” delle più note squadre di calcio al mondo.

Tra queste non poteva di certo mancare la Vecchia Signora, che nella terza giornata si è dovuta scontrare con il terzetto del Boavista FC, squadra che occupa la metà bassa della classifica ma che ha messo in forte difficoltà i bianconeri.

Nella gara di andata infatti, la Juventus ha dovuto subire un secondo tempo molto difficile, durante il quale ha visto il Boavista portarsi in vantaggio prima con la rete di Barboza al 69′, e poi anche con quella ottenuta dallo stesso giocatore poco dopo, durante l’83 della ripresa.

Ettorito97, LoScandalo, ed IlDistruttore sono quindi tornati in campo per il round 2 con la consapevolezza che un’altra sconfitta avrebbe irrimediabilmente complicato la situazione della squadra in classifica (specialmente in un campionato “corto” come quello dell’eFootball.PRO), ma questo non ha tuttavia rotto la concentrazione dei ragazzi, che sono presto riusciti a dimostrare che la sfida di ritorno avrebbe avuto un esito certamente diverso.

Il primo tempo si chiude infatti per 1-0 a favore della Juve, grazie alla rete ottenuta al 31′ da Ettorito97, che si conferma anche nell’immediato inizio della ripresa quando, durante il 53′, mette a segno la doppietta che porterà i bianconeri sul 2-0.

Il Boavista spaventerà il terzetto italiano diminuendo le distanze con la rete di Joker al 56′, a cui poi risponderà IlDistruttore con un’altra rete della Juve al 62′, e riportandosi nuovamente sotto al termine della partita con la rete di YIOU al 75′ che tuttavia non sarà determinante per l’esito della partita.

Con una vittoria ed una sconfitta la Juve salva in qualche modo una terza giornata che era iniziata nel peggiore dei modi, e si conferma al secondo posto assoluto con 10 punti, dietro all’AS Monaco che invece svetta in testa alla classifica. La Juve potrebbe tuttavia trovarsi appaiata con il Bayern München visto che questo deve ancora giocare la sua sfida finale contro lo Shaalke 04.

La classifica

EFOOTBALL.PRO 2019-2020 P V P S Pts
1 AS Monaco 6 5 1 0 16
2 Juventus 6 3 1 2 10
3 Manchester United FC 6 2 2 2 8
4 FC Barcelona 6 2 2 2 8
5 FC Nantes 6 2 1 3 7
6 FC Bayern München 4 2 1 1 7
7 Boavista FC 6 2 1 3 7
8 FC Schalke 04 4 2 0 2 6
9 Celtic FC 6 1 2 3 5
10 Arsenal FC 6 1 1 4 4


Una vittoria ed una sconfitta per la Juve contro il Boavista in e.Football PRO.
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701