<  Torna alla lista mazzi

Bannerman Midrange

Mazzo creato 4 mesi fa - Ultima modifica 4 mesi fa
0
0

Gameplay

La carta che dà il nome al mazzo è Stendardo dell’avanguardia che fornisce, se viene soddisfatta la condizione di Fedeltà, un bonus di +1/+1 alle nostre unità! In cosa consiste la meccanica Fedeltà? Quando una carta, con questa particolare abilità, viene giocata, se la carta in cima al mazzo è della stessa regione, si attiverà.

Il segreto per avere il bonus il 100% delle volte? Giocare questo mazzo! Come i più attenti avranno notato, la lista è composta da sole carte Demacia. La strategia del mazzo è mettere più pressione possibile nei primi turni.

Esempio di una curva ideale: turno 1 Segugio Piumalesta; turno 2 Protettrice di Brillacciaio (così da fornire Barriera al nostro piumato, prendere, e sfruttare Sfidante); turno 3 Fiora e, se l’avversario non si è ancora arreso, Stendardo dell’avanguardia metterà fine alle sue sofferenze… volevo dire alla partita.

  • Sfidante consente di scegliere quale unità bloccherà, il nostro attaccante con questa abilità.
  • Barriera nega i danni successivi che l’unità subirebbe. ATTENZIONE dura solo un turno.

Se la partita non dovesse finire nei primi turni? Carte come Garen o Cithria l’audace (n.d.r. non di Cloudfield) forniranno supporto durante la fase del midgame.

Campioni

  • 3x Fiora. 3-3, Sfidante, effetto che obbliga l’avversario a rimuoverla: solo per 3 mana. Non credo sia necessario aggiungere altro!
  • 3x Garen 5-5, Rigenerazione (Guarisce completamente all’inizio di ogni turno)  e dopo aver colpito due volte salirà di livello. Difficile da rimuovere e unità solida, ciò di cui ha bisogno il mazzo.

Unità

  • 2x Cithria di Cloudfield. 1 mana 2-2, il miglior turno 1 andando primi.
  • 3x Segugio piumalesta. 1 mana 2-1, bonus Sfidante ottenibile dal turno 2. In rapporto al suo costo è ottimo!
  • 3x Protettrice di Brillacciaio. Oltre ad avere un attacco di 3, al suo ingresso sul campo, fornisce Barriera ad un alleato.
  • 3x Cuochi di guerra. Questa carta possiede l’abilità Supporto che premia, con un bonus di +1/+1, mettendo le nostre unità attaccanti nel giusto ordine. (Supporto.  Questa abilità conferisce, in fase di attacco, un buff all’unità alla sua destra)
  • 3x Tassorso fedele. 3-4 per 3 mana. Pre-nerf 4-4!
  • 3x ,. Anche lui colpito dai recenti nerf: che hanno sia indebolito il suo attacco (n.d.r da 4 a 3) che il suo Ultimo respiro (si attiva quando l’unità muore). La sua forza risiede principalmente nell’abilità Esploratore, oltre che una volta rimosso lascerà, sul campo, un Tassorso fedele. Difficilmente si può pensare a un mazzo Demacia senza di lui.
  • 3x Stendardo dell’avanguardia. Carta chiave del mazzo!
  • 3x Lanciere ala lesta. Lama a doppio taglio per l’avversario che dovrà rimuoverlo velocemente ma, una volta distrutto, aggiungerà alla nostra mano un’unità Elite casuale. Inoltre possiede l’abilità Sfidante che aiuta a rimuovere minacce avversarie.
  • 3x Cithria l’audace. Ottima chiusura, sia nei match-up in cui l’avversario prova difendersi con piccole unità, che i più lenti dove servono danni aggiuntivi. Infatti quando attacca fornisce un buff di +1/+1 Temibile (Può essere bloccata solo da nemici con 3 o più potere)

Magie

  • 2x Determinazione del ranger. Per un solo mana fornisce, per solo un turno, Tenacia a tutte le nostre a unità! (Tenacia: subisce un danno in meno da tutte le fonti)
  • 1x Purificare. Carta che può sembrare molto situazionale ma risulta più utile di quanto si possa pensare! Consente di Silenziare un seguace. Ad esempio, può fermare gli Eterni del mazzo Endure Spiders, che altrimenti risulterebbero ingestibili.
  • 3x Singolar tenzone. Consente di far combattere una propria unità con un’avversaria! Ottima rimozione, in particolare con Garen che ha Rigenerazione.
  • 2x Spirito incrollabile. Alto costo ma può cambiare le sorti della partita! Concordo con Meliador che due copie, specialmente con due mazzi Ionia top tier, sono tante.

Match-up

Positivo vs gran parte del meta e facile da giocare, ATTENZIONE vs Deep Monsters 

Mulligan 

Premetto che questa sezione è puramente indicativa e viene “personalizzata” in base alle vostre esperienze.

Vs aggro

TENERE: Segugio piumalesta, Protettrice di brillacciaio, Fiora e Singolar tenzone: è importante vincere il controllo del campo nei primi turni, arrivati al turno 5 si è in vantaggio.

NON TENERE: Ranger brizzolato, Lanciere ala lesta e Spirito incrollabile.

Vs Midrange

TENERE: Segugio piumalesta, Protettrice di brillacciaio, Fiora, Singolar tenzone, Tassorso fedele, Ranger brizzolato e Spirito incrollabile. Varia molto in base al mazzo che si trova contro, anche Stendardo dell’avanguardia risulta molto forte.

NON TENERE: Cithria l’audace e Lanciere ala lesta.

Vs Control

TENERE: Tassorso fedele, Ranger brizzolato, Stendardo dell’avanguardia e, se non è un mazzo Ionia, anche Spirito incrollabile può essere molto utile.

NON TENERE: Cithria l’audace, Determinazione del ranger e Singolar tenzone.

Sperando di essere stato utile, ci vediamo al prossimo articolo dedicato a Legends of Runeterra!