Torna alla lista mazzi

ZooWarrior

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

0

0

Introduzione

Ciao a tutti,
questo è il mio primo mazzo proposto per cui vi ringrazio per le critiche che mi solleverete visto che gioco ad hearthstone solo da un annetto.

l’idea di questo mazzo mi è venuta oggi dopo l’apertura di una busta contenente Varian, carta criticata da alcuni per l’eccessivo costo e le scarse stat. Al che ho pensato di creare un mazzo mio per cercare di ottimizzare il grido di battaglia di questa carta.

Avendo giocato spesso lo ZooWarlock con tutti i suoi minions, mi è venuto in mente un mazzo molto simile a questo, solo che ho cercato di inserire le carte del guerriero e questo è il risultato. L’idea era quella di avere un mazzo con molti minions per massimizzare la riuscita del grido di battaglia di Varian.

Nei commenti fatemi sapere cosa ne pensate.

Gameplay

premettendo che per adesso lo gioco solo in amichevole per testarlo e vi farò sapere come gira questo mazzo.

punto sempre a carte basse per aprire come ascia ardente, berserker amani, fabbro d’armature, accolito del dolore, scudo saldo e morso della morte. A volte non disdegno Elite Kor’kron.

I modi in cui gioco questo mazzo sono principalmente due:

1) match ottimale in cui trovo le carte basse e riesco a pushare fin da subito senza troppe difficoltà e chiudo velocemente la partita, eventualmente con un Grommash per dare il colpo di grazia in fretta.

2) generalmente, purtroppo, non vanno così le partite. Al che cerco di “tirare avanti” la partita in attesa di Varian mettendo in gioco carte come lo Sputafango o il Protettore d’Ossidiana o cercando di mantenere il controllo del board con le armi.

In generale la combo perfetta sarebbe giocare Thaurissan con in mano Varian, poi grazie a Varian avere in gioco almeno uno o due con carica o il protettore d’ossidiana per fare molti danni al turno successivo.

L’introduzione in questa lista di carte come la macchina d’assedio o il supergolem pilotato sono volte la prima ad avere una carta già grossa di suo e che, grazie al nostro potere eroe, al fabbro d’armature o a scudo saldo, può diventare veramente immensa e fare molti danni in un turno. La seconda è volta ad avere una carta con buone statistiche sue e che ci può garantire un altro servitore da 4 mana.