Torna alla lista mazzi

Zoolock

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

0

0

Introduzione

Ciao ragazzi, vi propongo questa lista di Zoolock che mi ha portato dal 15 al 10 perdendo solo una volta; purtroppo non avevo il tracker acceso, ma credo che il parziale dovrebbe essere di 11-1. Il deck è davvero divertente da giocare ed è molto solido sia in early game con i vari minion a un mana sia in late game con i Bonamare ma soprattutto il DK di Gul’Dan.

Gameplay

Come tutti i deck zoo all’inizio è importante avere molti minion su board, ecco perché la scelta di giocare Lucciola di Fuoco e non Guardiana d’Argento, dato il doppio pezzo 1/2.
Keleseth non è fondamentale ma ovviamente da un bel bust a tutta la partita se lo si trova in early game.
Bisogna comunque cercare sempre di tenere un buona board aiutandosi anche con l’effetto di Nathrezim Spregevole.
Il DK di Gul’Dan può essere fondamentale per risolvere le partite più complicate dato che magari con il suo battlecry può summonare doppio Demone Guardiano (se precedentemente morti) e darvi se non lethal un’ottima board che il vostro avversario dovrà sicuramente affrontare.

Mulligan

Per quanto riguarda il mulligan io vi consiglio di NON andare alla disperata ricerca del Principe Keleseth, se lo avete in mano bene altrimenti ci sono altri minion da andare a cercare, su tutti Ombra del Vuoto, Imp delle Fiamme e Fuoco dell’Anima!

Matchup

Credo che l’unico matchup davvero complicato sia contro Prete con le sue “mille” rimozioni di massa. Per questo matchup io mi sono sempre affidato al buon caro Volatile Malvagio che buffato con Keleseth diventa un 4/4 non facilmente rimuovibile dal Prete, tranne con Silence o robe simili!

Contro Shaman che quasi sicuramente sarà un Evolve, eliminate sempre e comunque qualunque pezzo lui metta su board, prima che faccia Evolve o il suo DK

Altro

Per qualunque domanda inerente al mazzo e non, potete cercarmi sulla mia pagina FB: https://www.facebook.com/TheDarkness90/