Torna alla lista mazzi

ZioScuffio Quest Hunter

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

0

0

Introduzione

Dati i recenti buff all’archetipo con l’uscita di Boscotetro – e col fatto che ho sfiga nelle sbustate e droppo roba inutile per l’hunter – ho rimontato questo mazzo dopo averci fatto qualche partita durante Ungoro.
Stranamente, sembra funzionare.

Gameplay

Drop a 1, su drop a 1. L’aggiunta con Boscotetro di Fabbricante di Tossine e Colpo d’Ali han reso più semplici le rimozioni sulle creature dell’avversario con i trade, considerando la difficoltà di farle in passato avendo creature con un body decisamente misero.
Zola la Gorgone ha un bel pò di value anche qui, e viene sfruttata come in due dei mazzi che stan prendendo piede in ladder: Quest Rogue e Summoner Druid:
– si può copiare un drop a 1 per completare la quest più in fretta (vedi Lucciola di Fuoco).
– ottenere una rimozione extra col Fabbricante di Tossine (vedi Arciera Elfica e Cinghiale Scagliadura).
– copiare un Principe Keleseth per ottenere body più grossi (Prole di Carnassa 5/4? Si grazie).
– copiare un ulteriore Regina Carnassa per ottenere 30 bestie, oltre che un altro 8/8 in campo. Non ci guadagnate molto sapendo che potete rimbalzarvi un Keleseth, ma almeno fa ridere.

Mulligan

Quest in mano, per ovvie ragioni. Secondi in ordine di importanza Lucciola di Fuoco e Principe Keleseth. Come terza carta, se non abbiamo Scheggia o Lucciola van bene Braccatore Ricucito, Invocacorvi o – nel peggiore dei casi – Custode Tol’vir. Non necessariamente si deve calare principe a Turno 2. Conviene aspettare la conclusione della quest in modo da rendere la Prole di Carnassa dei 4/3.

Sostituzioni

Probabilmente sono tre le carte che potete sostituire – e tutti e tre nel caso incontriate parecchi mazzi aggro in ladder:
-un Invocacorvi per un Rinoceronte Furioso. La scelta sarebbe tra questa carta ed il Custode Tol’vir, ma il Custode vi permette di pescare i vostri drop a 1 (che sono sicuramente migliori rispetto a un drop casuale) ed ha un body migliore.
– i due Gufo Beccoforte per due Sguinzaglia i Segugi. Sono inclusi nella lista al posto del classico Spezzamagie per tre motivi: il primo – scontato – è che incontro un sacco di mazzi che giocano Cubo Carnivoro. Il secondo è per far crede all’avversario di avere un Ordine di Morte in mano e forzare un trade su Gufo. Il terzo… perchè costa un mana in meno, ed il mazzo è abbastanza Tempo dato che deve chiudere in fretta la partita. Un mana in meno significa una prole in più sul campo – o in generale una giocata migliore.

Matchup

Il mazzo si comporta stranamente bene contro i mazzi che giocano in late – vedi Warlock. Riusciamo a creare board abbastanza in fretta ed abbiamo un bel pò di rimozioni varie. Se puliscono il campo, generalmente le creature ottenute dalla quest ci permettono di ricostruire la board abbastanza in fretta. Maestro dei Segugi Shaw aiuta ulteriolmente a pulire la board avversaria, dando a tutte le creature la nuova meccanica Assalto. Contro gli attuali aggro è più un 40% / 35% di winrate.
In ogni caso, è un mazzo for fun. Non vale la pena spenderci polveri, imho. Ma se avete droppato queste carte, almeno è un alternativa ad uno Spell o un Odd Hunter.