Torna alla lista mazzi

Warrior C’Thun Shield

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

3

0

Introduzione

Mazzo con un matchup molto gradevole, divertente, da scalata.

Gameplay

Il mazzo che ho pensato si riferisce ad una famosa versione Wild del warrior.

Puntiamo parecchio sulle armature nei primi turni, peschiamo più carte possibili con Accolito Del Dolore, Scudo Saldo e soprattutto con Furia Battagliera in seguito giocare le provocazioni presenti e ovviamente pompare C’Thun.

In late game dal 7 in poi, quasi essenziale è il ruolo della Portascudi Antica che ci permetterà di ottenere 10 armatura quasi sempre poichè avrete giocato almeno 2 carte per aumentare l’attacco del polpo a 10. Con le 10 armature fornite da portascudi potremo continuare a potenziare c’thun con più serenità e giocarlo al 10° Turno con il campo dell’avversario quasi o del tutto sgombro (Crucial Consigliato). Come sempre inserisco un Thaurissan che in situazione di vantaggio (controllo del board e HP) abbrevierà tutte le operazioni sopra descritte. Attenzione anche al Worgen Furente non inserito per caso, ma per fare combo con Contusione.

Altri consigli non mi sento di darveli perchè, come qualsiasi mazzo, interviene la casualità dei draw. Infatti se al mulligan HS decide di darti la gioia di drop da 5 mana in su la situazione si complica parecchio.

Vi saluto tutti, buon game e in bocca al lupo!

-Davide

Mulligan

Per il mulligan scegliere drop da 1-2 se si inizia per primi, volendo anche da 3 mana con Moneta.

Sostituzioni

Non mi sento di sostituire alcuna carta perchè mi trovo parecchio bene con questo mazzo.. Magari una si, se non avete Thaurissan vi direi di inserire un fortunoso Cliente Torvo…