Torna alla lista mazzi

Tom’s Priest

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

1

0

Introduzione

Salve!
Mi sto dilettando nella creazione di un mazzo Priest e mi piacerebbe condividerlo per sentire pareri di altri giocatori e magari qualche consiglio per migliorarlo! Si tratta di un mazzo control del sacerdote, a cui ho cercato di dare un’impronta un po’ tempo per cercare di ottenere il massimo controllo possibile anche nelle fasi di early/mid game.

Gameplay

Il gameplay consiste essenzialmente nel cercare di tenere il più possibile controllo della board nelle fasi di early e mid game, per poi andare a infliggere i colpi finali con servitori di grosso calibro. Nelle prime fasi saranno quindi molto importanti carte come il Masticatore Zombie, Chierica della Contea e la classica combo Vestale Auchenai + Circolo di Guarigione, per tenere la board sotto controllo. Mistica di Kezan (che ho messo come risposta ai dannati secret paladin che infestano il gioco in questo periodo, ma anche per mage e hunter), Follia d’Ombra, Esplosione Sacra e Yeti Meccanico ci offrono invece un buon controllo in mid game. Proprio sullo Yeti Meccanico mi soffermerò più avanti, spiegando la scelta di questa carta che può apparire bizzarra. Infine, nel late game, quando il mazzo tira fuori tutta la sua potenza, possiamo contare su Dr. Boom, Ysera e Espiatrice Paletress. Quest’ultima è la ragione per cui ho pensato di inserire lo Yeti Meccanico: alla morte esseo ci dona una carta gadget, la quale dobbiamo sperare sia quella che fornisce furtività a un servitore. È vero che c’è solo una possibilità su sette che ciò si verifichi, ma se otteniamo il gadget in questione possiamo giocare la Paletress a turno 10, usare il potere eroe per attivarne l’effetto e darle furtività, assicurandoci che rimanga viva un altro turno e sfruttarne di nuovo il potere. Nondimeno, i gadget, non solo quello della furtività, possono aiutarci in molte altre situazioni. Altre carte importanti sono Sylvanas e Loatheb, che ci aiutano a controllare il gioco e mettere pressione all’avversario, Bomba fotonica, ottimo removal di massa, soprattutto contando che molti dei nostri servitori hanno più vita che attacco, e lo Sputafango, assolutamente la migliore provocazione del gioco.

Mulligan

Da tenere assolutamente Chierica della Contea, Masticatore Zombie e Cultista Oscuro. Se avete qualche drop basso potete tenere anche Furto del Pensiero, Follia d’Ombra e Yeti Meccanico. Circolo di Guarigione e Vestale Auchenai potete tenerli, ma solo se li mulligate entrambi o se pensate che l’avversario sia un aggro. Se davanti avete un control potete anche pensare di tenere una Parola d’Ombra: Morte.

Sostituzioni

E qui è il vostro turno! Suggeritemi qualche sostituzione che ritenete utile per il mazzo!
Un problema che salta subito all’occhio è il turno 2: abbiamo solo due carte, i due Razziatore di Bottini, che ho messo principalmente perchè non sapevo cos’altro mettere… Se avete idee migliori sono in ascolto.
Potrebbe anche essere una buona idea sostituire Loatheb per una seconda Esplosione Sacra o una seconda Follia d’Ombra.

Matchup

Il mazzo è ancora in fase di test, appena avrò un po’ di dati alla mano aggiornerò questa pagina!

Altro

Spero il mazzo vi sia gradito e che darete il vostro contributo per aiutarmi a migliorarlo!